DOMANDA Laptop per programmazione e gaming

DanielSan1

Nuovo Utente
1
0
Buonasera ragazzi , sono uno studente universitario di informatica e cerco un laptop dove poter installare programmi come visual studio, eclipse e applicazioni di mysql che girino senza intoppi. Inoltre vorrei poterlo utilizzare per giocare titoli come total war o comunque giochi non troppo pesanti sui 1040 fps. Sarei anche disposto a sacrificare la batteria per una cpu più performante come una intel i7,non è un problema stare attaccato all'alimentatore. Il budget massimo a cui avevo pensato era di 1000 euro, vi ringrazio in anticipo per la risposta. Saluti Daniele
 

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
1040 fps?
Post unito automaticamente:

Potresti optare per un lenovo l340.

Oppure c'è lui che vende l'HP pavillon 15 praticamente nuovo!
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Buonasera ragazzi , sono uno studente universitario di informatica e cerco un laptop dove poter installare programmi come visual studio, eclipse e applicazioni di mysql che girino senza intoppi. Inoltre vorrei poterlo utilizzare per giocare titoli come total war o comunque giochi non troppo pesanti sui 1040 fps. Sarei anche disposto a sacrificare la batteria per una cpu più performante come una intel i7,non è un problema stare attaccato all'alimentatore. Il budget massimo a cui avevo pensato era di 1000 euro, vi ringrazio in anticipo per la risposta. Saluti Daniele

E' uscita da poco la GTX 1650Ti, ti suggerisco il RaionBook N5 con l'i5-10300H, schermo 1080p IPS a 120Hz, 8GB di RAM e SSD da 250GB Samsung EVO 860 a 1127€:
https://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/home_office/raionbook-n5/ ;)
 

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10

Ferdy88xx

Nuovo Utente
4
2
Ciao DanielSan1, anch'io sto valutando l'acquisto di un nuovo notebook e un'idea me la sono fatta. Pensa che devo acquistarlo per mio little brother che come te studia ing. informatica e sta finendo il terzo anno. Allora, la categoria sui 1000€ ti permette di arrivare ad acquistare un notebook che può montare una 1060ti, una signora scheda grafica. La questione è però il processore, attualmente avrai già notato che una cpu buona ma non troppo costosa è l'i5 9300h (4 core con 8 thread). Ad di sopra vi è i7 9750h però se devi rimanere entro i 1000€ rischi di dover sacrificare la scheda grafica scendendo da una 1660ti a una 1650 (circa un 50 o 40% in meno di prestazioni). Come memoria direi 500GB di SSD mentre con la ram potresti optare per 8GB e magari fare un upgrade fra un anno o due per arrivare a 16GB.

Io credo che un i5 9300h sia più che sufficiente al caso tuo ma se vuoi puntare più in alto allora aspetta una setttimana o due con l'arrivo dei Ryzen 4000 per notebook. Quello che mi aspetto è un abbassamento dei prezzi dei portatili con i5 9300h; inoltre è molto probabile che allo stesso prezzo di oggi ti porti a casa un ryzen 5 4600h (6 core 12 thread). Penso che sia questione di tempo, sul mercato americano tali processori sono già in vendita e qualcosa già appare neilistini europei. Se cerchi sul sito della DELL in tedesco, già vendono un notebook con il ryzen 5 4600h a circa 1000€. La scheda grafica è invece una 5600m, una bella bestia che supera almeno del 15% la gtx 1660ti. Insomma credo che se aspetti un po' avrai più scelta.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Questa marca mi è nuova, cmq è una bella bestiolina.
Ma alimentatore aggiuntivo cosa vuol dire? Che se non lo metti il laptop lo usi solo 5 ore? :lol:

Significa semplicemente che hai la possibilità di acquistare un secondo alimentatore (di riserva) :sisi:

P.S. I RaionBook sono basati su barebone (schede madri e chassis) Clevo e Tongfang ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili