DOMANDA Laptop per Photoshop (con tavoletta grafica) (<800€)

ontech7

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti,

vi scrivo per conto di una mia amica che lavora ormai da tempo su photoshop con la tavoletta grafica e ha necessità di comprare un nuovo computer poiché il PC fisso che sta usando attualmente sta morendo e le serve urgentemente in quanto sta lavorando a un progetto che deve portare a termine entro la fine di Maggio. Sta cercando principalmente un laptop così può spostarsi facilmente (anche perché fra un paio di mesi incomincia a spostarsi nuovamente) che però regga bene photoshop a livelli ottimali (considerando che lei disegna principalmente fumetti, non me ne intendo, ma penso debba tenere aperti più progetti). Nel caso in cui il PC non sia munito di SSD potrebbe inserirlo lei in seguito, suppongo (anche se è meglio che ci sia).

Chiedo a voi principalmente perché penso che in mezzo ci sia qualcuno che lavori con photoshop e abbia avuto bisogno di comprare un laptop per lavorare. Non vorrei consigliarle un laptop che poi in realtà non regga in modo ottimale photoshop.

I miei consigli erano quelli di trovare un portatile con un i7 dual core con hyperthreading, RAM almeno di 8 GB, 1 TD di HDD + 128 GB di SSD (opzionale), scheda video non importante, penso che Photoshop lavori con processore e RAM, schermo full HD (magari anche IPS).

Grazie in anticipo a chi mi risponderà, ve ne sono grato.

P.s.: Se ho sbagliato sezione, scusatemi, ho letto "Build Home, Office e Workstation" e pensavo fosse la sezione corretta.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sezione sbagliata, sposto

Hai letto la guida fissata in sezione ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili