PROBLEMA Laptop non si accende

Shinsora

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,
Innanzitutto chiedo scusa nel caso la sezione sia sbagliata. il laptop di cui sto parlando è un Lenovo G50-45, procederó poi ad editare il thread con i nomi dei vari componenti.
Il problema è semplice, questa mattina avevo il portatile (con batteria) collegato all'alimentazione ma ho notato che il livello di energia calava regolarmente come se fosse scollegato. Cliccando sulle impostazioni della batteria appariva la scritta "collegato e in carica, 1 minuto al completamento della carica" nonostante fosse a tipo 10%.
Provo a scollegare l'alimentazione e a collegarla di nuovo; dopo essermi bruciacchiato il dito noto che la presa dell'alimentatore che va inserita nel PC è bollente e si intravedono cavi scoperti. Decido quindi di sbarazzarmi dell'alimentatore precedente e di comprarne uno universale della Trust (70W, 15-16-19.5v).
Tutto contento vado a casa collego tutto, la spia dell'alimentazione si accende e provo ad avviare il PC. Risultato uguale. Risulta in carica ma in realtà no. La spia poi inizia a lampeggiare quando il livello di energia arriva sotto il 10% ed infine il pc si spegne. Il PC non si accende neanche se tolgo la batteria e collego l'alimentatore.

Sul retro del Lenovo i requisiti per l'alimentazione sono 20v e 3.25a. La tizia a cui mi sono rivolto per comprare il trust ha controllato direttamente sul PC e mi ha raccomandato la versione da 70w invece di quella da 90w. In più, l'alimentatore bruciato che avevo prima faceva massimo 90w.
Detto questo la mia domanda è: ho un PC rotto o un alimentatore sbagliato?

help me pls, ho un esame lunedì
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Il pc rotto, puo' darsi,

l'alimentatore sbagliato, sicuramente.

Il problema e' presto detto: l'alimentatore della Trust semplicemente e' overrated e non riesce davvero a erogare i 70w che dichiara. Prova a farti dare quello da 90w domani e vediamo se ti funziona, comunque e' meglio non affidarsi mai a componentistica di dubbia provenienza ma prendere ricambi pari all'originale sia come voltaggi/wattaggi che -soprattutto- come marca, in quanto quelli ultraeconomici poi sfortunatamente si rivelano spessissimo dei pessimi acquisti.

https://www.ebay.it/itm/Genuine-Ori...813722?hash=item3f906a1fda:g:pWsAAOSwiBJaSlOB
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili