PROBLEMA Laptop Non rileva audio

St3f4n0

Utente Attivo
81
1
CPU
i5 2500k OC
Scheda Madre
Msi p67a-gd55
RAM
G-skill ares 4GBx2 1600Mhz
GPU
Gtx 960
Monitor
Pavilion 22xi
PSU
650W
OS
Win10
Un saluto a tutti,

stamattina ho acceso il mio laptop Asus che ha automaticamente avviato un controllo sul disco e un ripristino driver, senza apparente motivo almeno per me. (ieri ho spento il laptop normalmente senza riscontrare problemi).
Dopo questo lungo processo, mi trovo con il laptop senza audio, quando clicco l'icona di win10 in basso a destra questa fa partire risoluzione problemi,che ovviamente non risolve. Cliccando con il destro vedo "configurazione autoparlanti UNKNOWN"
Ho provato a controllare sul pannello di controllo, ma questo dice che i dispositivi audio sono attivi.
Io non ricordo minimamente che nome avesse il dispositivo audio standard, nè il nome della scheda audio. Non ho idea di come trovare o aggiornare driver, quindi se qualcuno volesse aiutarmi, per favore mi parli come farebbe a un ignorante assoluto perchè in questo campo non so nulla o quasi.

Grazie
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Dai una passata di Driver Booster
 

St3f4n0

Utente Attivo
81
1
CPU
i5 2500k OC
Scheda Madre
Msi p67a-gd55
RAM
G-skill ares 4GBx2 1600Mhz
GPU
Gtx 960
Monitor
Pavilion 22xi
PSU
650W
OS
Win10
Grazie per la risposta, ma non funziona.
Ho aggiornato i driver audio, riavviato e nulla. Ho anche scaricato quelli che forse sono i driver della scheda, io ho un asus k550v e online ho trovato solo nomi diversi (k550vq, vr etc) ma niente
ogni volta che apro audio dal pannello di controllo, mi dice che nessun dispositivo è installato.

Per la cronaca, il laptop mi ha cancellato tutti i vecchi punti di ripristino, non so per quale motivo.
Post unito automaticamente:

Ho tentato anche una installazione manuale dei driver audio, ma con scarsi risultati Error Driver Audio_2.png Error Driver Audio_3.png
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!