Laptop ingegneria edile

mattiac16

Nuovo Utente
19
2
Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria edile, quindi ho bisogno di un portatile che mi permetta di:
  1. Eseguire calcoli reiterativi abbastanza impegnativi in maniera fluida, il software di riferimento è SAP2000 e fogli excel molto onerosi;
  2. Scrivere ed eseguire qualche programma in Matlab ed in futuro anche Python;
  3. Effettuare modifiche su tavole in Autocad 2D-3D ed in Revit.
  4. FORSE rendering, dipende dal lavoro dopo l'università.
Vorrei usare questo PC anche per la pratica professionale, quindi vorrei poter fare queste cose per almeno 5 anni, perciò ho puntato questo Legion 5 dalla Spagna che mi sembra perfetto per le mie esigenze, ma chiedo il vostro parere visto che siete sicuramente più preparati di me.

Il mio budget sarebbe di 1000/1100€, tuttavia sono disposto ad arrivare a 1200€ per questo lenovo o per altri che magari mi consigliate per i quali ne valga davvero la pena e mi garantiscano una longevità superiore ai 5 anni, avrei quindi alcune domande:
  1. Secondo l'uso che devo fare, entro quanto tempo questo Legion non sarà più in grado di fare ciò che mi serve in tempi non eccessivi?
  2. Dalla recensione di @ilfe98 ho letto di problemi col modulo wifi, tuttavia io lo userei quasi sempre connesso al cavo ethernet, questo problemi rimarrebbero anche in questo caso? Vorrei evitare di aprire il pc appena comprato;
  3. In linea di massima, una 1660Ti sarebbe una grande downgrade rispetto alla 3060 nell'uso di Autocad e Revit?
    Chiedo perché nel caso potrei valutare altri pc a costo inferiore, visto che vorrei fermarmi a 1100€.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
il legion linkato da te è la versione con sistema operativo, che ti costa 1299€, questa è la versione senza a 1199€