Laptop impazzito, non parte piu nulla

Giuseppe Catanese

Nuovo Utente
2
0
buongiorno a tutti, sono nuovo nuovo e scusate in anticipo se ho sbagliato sezone.mi rivolgo a voi perche non so piu che diavolo fare con il mio pc acer aspire e1-572g
due giorni fa funzionava una meraviglia, ho guardato la televisione tutta la giornata con kodi (questo e` l`unico utilizzo del pc) e ovviamente alle 21 quando e` iniziato The Walking Dead ha iniziato un buffering infinito. preso dai nervi ho chiuso il monitor sbattendolo violentemente.
a parte la cavolata che ho fatto, il pc ha funzionato tranquillamente per almeno 5 ore. dopodiche`, al mio solito, metto il portatile nel corridoio ed attivo connectify per ripetere il wifi nella camera da letto. appena ho avviato il programma, il pc si e` bloccato del tutto, non funzionava nulla, al che faccio un riavvio forzato ed addio. pc morto.
Dopo svariati riavvii parte windows molto lentamente e mi accede solo alla schermata di recupero di windows 10. ho ripristinato da un backup e si e` acceso ma funzionava tutto a rallentatore. per mettere la password ci ho impiegato 20 minuti.
Dopo tutto cio` ho deciso di far partire la mia chiavetta live di ubuntu per poter salvare i dati nell`hard disk, pensando che il problema fosse quello. ma nemmeno ubuntu parte. ho scaricato un altra versione e nulla.sono disperato, vi prego aiutatemi. che cosa puo` essere?
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
buongiorno a tutti, sono nuovo nuovo e scusate in anticipo se ho sbagliato sezone.mi rivolgo a voi perche non so piu che diavolo fare con il mio pc acer aspire e1-572g
due giorni fa funzionava una meraviglia, ho guardato la televisione tutta la giornata con kodi (questo e` l`unico utilizzo del pc) e ovviamente alle 21 quando e` iniziato The Walking Dead ha iniziato un buffering infinito. preso dai nervi ho chiuso il monitor sbattendolo violentemente.
a parte la cavolata che ho fatto, il pc ha funzionato tranquillamente per almeno 5 ore. dopodiche`, al mio solito, metto il portatile nel corridoio ed attivo connectify per ripetere il wifi nella camera da letto. appena ho avviato il programma, il pc si e` bloccato del tutto, non funzionava nulla, al che faccio un riavvio forzato ed addio. pc morto.
Dopo svariati riavvii parte windows molto lentamente e mi accede solo alla schermata di recupero di windows 10. ho ripristinato da un backup e si e` acceso ma funzionava tutto a rallentatore. per mettere la password ci ho impiegato 20 minuti.
Dopo tutto cio` ho deciso di far partire la mia chiavetta live di ubuntu per poter salvare i dati nell`hard disk, pensando che il problema fosse quello. ma nemmeno ubuntu parte. ho scaricato un altra versione e nulla.sono disperato, vi prego aiutatemi. che cosa puo` essere?

non ne ho idea......ma intanto proverei un reset del bios o un nuovo flash del bios o similari se possibile reinstallerei tutti i driver utili del caso e intanto un tentativo è andato....poi spero in un altra idea
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
non centra una cippa il Bios....se il pc stava lavorando al 99% hai danneggiato il file system dell'hard disk....l'unica cosa è provare se hai un pc fisso a togliere l'hard disk dal portatile collegarlo in un pc fisso salvare i dati e riformattare completamente
 

Giuseppe Catanese

Nuovo Utente
2
0
non centra una cippa il Bios....se il pc stava lavorando al 99% hai danneggiato il file system dell'hard disk....l'unica cosa è provare se hai un pc fisso a togliere l'hard disk dal portatile collegarlo in un pc fisso salvare i dati e riformattare completamente

Io lo posso seguire il tuo consiglio, ma ho gia provato ad avviare ubuntu da chiavetta e non va, molto lento anche quello. Ho tolto anche l'hard disk e inserito solo la chiavetta e non va, quindi per questo dubito sia l'hard disk
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io lo posso seguire il tuo consiglio, ma ho gia provato ad avviare ubuntu da chiavetta e non va, molto lento anche quello. Ho tolto anche l'hard disk e inserito solo la chiavetta e non va, quindi per questo dubito sia l'hard disk

allora devi provare con un banco di ram alla volta....la lentezza di un pc puo essere dettatata dall'hard disk o dalle ram
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Io lo posso seguire il tuo consiglio, ma ho gia provato ad avviare ubuntu da chiavetta e non va, molto lento anche quello. Ho tolto anche l'hard disk e inserito solo la chiavetta e non va, quindi per questo dubito sia l'hard disk

vedi che son arrivate altre idee ottimo....ma io proverei il mio tentativo stupido e perditempo ,parto dal basso e salgo uno scalino alla volta prima o dopo arriverò al dunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!