Laptop: garanzia hd-ssd

• Autore discussione Autore discussione Utente 52152
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 52152

Ospite
Giorno gentaglia!
A gg mi arriva un ideapad s300, vorrei togliere l'hard disk con win 8 per mettere ssd e Linux.
Avete idea se invalido la garanzia?

Bella domanda, andrebbe letto il certificato di garanzia. Spesso, ma non sempre, se cambi un pezzo la invalidi, ed altrettanto spesso quando apri il laptop ci sono mille linguette "warranty avoid if removed" o qualcosa di simile.
Aspettiamo che passi di qui il buon @centoventicinque, che di 'ste cose se ne intende sicuramente più degli altri, visto che i portatili li vende

Giorno gentaglia!
A gg mi arriva un ideapad s300, vorrei togliere l'hard disk con win 8 per mettere ssd e Linux.
Avete idea se invalido la garanzia?

Per quanto ne so io, ufficialmente la garanzia viene invalidata perché 1) Hai effettuato operazioni di manutenzione e/o aggiornamento/modifica (aprire lo sportellino dell'HD), e non sei personale autorizzato; 2) Utilizzeresti un prodotto di terze parti non previsto dalla configurazione testata dal produttore, e quindi potenzialmente dannoso (:asd:).

Ufficiosamente, in caso di problemi, ti basterebbe rimontare su l'HD che aveva su, e nessuno si accorgerebbe di niente; ovviamente dovresti fare attenzione a non lasciare segni vari (cacciavite, impronte) nel momento in cui sostituisci il disco. Per quanto riguarda i sigilli di garanzia vari, non sono sicuro nel caso di Lenovo, ma io su portatili che non siano di fascia altissima non li vedo più da tempo (Asus, Acer, HP e Toshiba, almeno per i modelli che mi sono passati per le mani, non li hanno).

scusate il ritardo .

se il tizio a cui riporti il portatile in garanzia fossi io me ne fregherei altamente , anche perchè in ogni caso la prima cosa che farei sarebbe estrarre il disco per backuppare i dati .

comunque vivi sereno , c'è un motivo fondamentale per il quale nei laptop una parte è protetta dai sigilli e l'altra no, ed è proprio questo, bene o male ram e hdd sono rimpiazzabili senza invalidare nulla

vi aggiorno sullo stato delle cose... :asd:

circa il 20 luglio ero a losanna, entro in sto negozio di informatica per vedere i prezzi (buoni), e non mi vedo in bella mostra gli SSD?
comprato! torno in tarda serata a a casa neuchate... e non mi viene la scimmia di provare l'SSD?
2 problemi:
1 ero ubriaco :patpat:
2 non avevo neanche un cacciavite in casa di mia sorella :retard:

fatto tutto con qualche coltello di varie punte :figo: stile mec gaiver :cav:

rotti i sigilli di garanzia
rovinato pastiche della scocca, e rotto qualche plastica interna sede delle viti della scocca inferiore.
queste ultime reincollate a vina vil :rock:

direi che dopo 4 mesi, il portatile ha già perso la garanzia :sisi:

vi aggiorno sullo stato delle cose... :asd:

circa il 20 luglio ero a losanna, entro in sto negozio di informatica per vedere i prezzi (buoni), e non mi vedo in bella mostra gli SSD?
comprato! torno in tarda serata a a casa neuchate... e non mi viene la scimmia di provare l'SSD?
2 problemi:
1 ero ubriaco :patpat:
2 non avevo neanche un cacciavite in casa di mia sorella :retard:

fatto tutto con qualche coltello di varie punte :figo: stile mec gaiver :cav:

rotti i sigilli di garanzia
rovinato pastiche della scocca, e rotto qualche plastica interna sede delle viti della scocca inferiore.
queste ultime reincollate a vina vil :rock:

direi che dopo 4 mesi, il portatile ha già perso la garanzia :sisi:

Scusa? e ti preoccupavi dei sigilli? :lol:

Pubblicità
Pubblicità