DOMANDA Laptop gaming/lavoro budget 800/900 euro

FC94T

Nuovo Utente
3
0
Salve, sto cercando un laptop per lavorare, che però mi permetta di giocare in modo fluido a giochi MOBA, e in modo decente ad altri giochi come Fortnite/cod.
Per lavoro devo far girare programmi di statistica come SPSS.
Non sono molto aggiornato sull'argomento, sapreste consigliarmi un pc che fa al caso mio?
Grazie in anticipo!

PS: Ho trovato questa offerta, senza sistema operativo. Che ne pensate?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Buon prezzo!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Hai creato due discussioni per la stessa richiesta ed è vietato da regolamento del forum, ti consiglio d chiudere l'altro e intanto ti rispondo qui.
Quale sarebbe il budget massimo? Entro gli 800 euro puoi trovare questo MSI GF63 . Ti segnalo anche questo MSI che arriva praticamente a 1000 euro ma per quello che monta ha davvero un prezzo bassissimo. Nelle specifiche non c'è scritto che scheda grafica monta, ma controllando online e nelle domande/recensioni di amazon viene specificato che monta una GTX 1650. Se ti interessa e vuoi esserne sicuro penso tu possa contattare amazon e chiedere conferma! Nel caso fammi sapere cosa ti dicono :)
 
  • Mi piace
Reazioni: FC94T

FC94T

Nuovo Utente
3
0
Hai creato due discussioni per la stessa richiesta ed è vietato da regolamento del forum, ti consiglio d chiudere l'altro e intanto ti rispondo qui.
Quale sarebbe il budget massimo? Entro gli 800 euro puoi trovare questo MSI GF63 . Ti segnalo anche questo MSI che arriva praticamente a 1000 euro ma per quello che monta ha davvero un prezzo bassissimo. Nelle specifiche non c'è scritto che scheda grafica monta, ma controllando online e nelle domande/recensioni di amazon viene specificato che monta una GTX 1650. Se ti interessa e vuoi esserne sicuro penso tu possa contattare amazon e chiedere conferma! Nel caso fammi sapere cosa ti dicono :)
Il mio budget è di 800 euro. Non vorrei spenderci troppo perchè il mio è un light gaming (titoli che gioco scritti sopra), ma allo stesso tempo vorrei un pc che mi permettesse di giocare a quei titoli decentemente per almeno 4/5 anni (non per forza in fullHD o con fps assurdi, più che altro giocare fluidamente con gli amici). Ho trovato questo DELL G3 15 a 760 euro (listino 880), può fare al caso mio? Sotto gli 800 si trovadi meglio?
Non so come comportarmi con i computer senza sistema operativo e quanto può costare installare Windows 10
Grazie :)
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Rientrando nel budget io ti consiglierei il primo MSI che ti ho linkato perchè ha una gtx1050 da 4gb contro la GTX1050 da 3GB del G3 che cominciano a essere pochini per i giochi e se vuoi tenerlo per così tanto tempo è meglio avere un pochettino più di memoria. In più l'MSI ha un pannello IPS contro il WVA del Dell, quindi ha una resa dei colori migliore e più reale.
Nota: l'MSI arriva senza sistema operativo, ma puoi comprare windows 10 (anche la versione Pro) a pochi euro su ebay legalmente.
Personalmente per 40 euro e rientrando comunque nel budget, prenderei qualcosa di un pochettino più performante se lo vuoi appunto tenere per almeno 4/5 anni. Anche perchè un conto sono ram e ssd che puoi cambiare, ma la scheda grafica rimane la stessa per tutta la vita del portatile
 
  • Mi piace
Reazioni: FC94T

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili