DOMANDA Laptop gaming fascia medio-alta

Axel31

Nuovo Utente
20
4
Ciao a tutti!
Avrei necessità di cambiare il mio attuale laptop.
Cercavo qualcosa di performante per giocare comodamente da portatile, prezzo sui 1800€.
Mi avvalgo della vostra competenza in materia, avete dei suggerimenti a riguardo?
(vi sarei grato se indicaste i pregi e i difetti dei modelli che mi consigliate, così da orientarmi meglio nella scelta)
Vi ringrazio, spero commentiate in molti! ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
questo al momento è il migliore come dissipazione/rumorosità, è la fascia alta da gaming di asus, se hai bisogno di qualcosa di più compatto c'è questo da 14", entrambi hanno un sistema di dissipazione con metallo liquido, il 15" ovviamente resta più fresco per la superficie maggiore
al secondo posto c'è il legion, attualmente costa più del doppio, ma di solito è sui 1400€
non ho inserito cpu intel, per i consumi e le temperature maggiori, oltre al fatto che ryzen è nettamente superiore in single core e li doppia in multicore
se non ti spaventa applicare degli sticker sulla tastiera (6 per le lettere accentate), dalla spagna risparmi un po: ROG G15, legion, legion pro con 3070
 

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
questo al momento è il migliore come dissipazione/rumorosità, è la fascia alta da gaming di asus, se hai bisogno di qualcosa di più compatto c'è questo da 14", entrambi hanno un sistema di dissipazione con metallo liquido, il 15" ovviamente resta più fresco per la superficie maggiore
al secondo posto c'è il legion, attualmente costa più del doppio, ma di solito è sui 1400€
non ho inserito cpu intel, per i consumi e le temperature maggiori, oltre al fatto che ryzen è nettamente superiore in single core e li doppia in multicore
se non ti spaventa applicare degli sticker sulla tastiera (6 per le lettere accentate), dalla spagna risparmi un po: ROG G15, legion, legion pro con 3070
Mi intrometto nel post di Axel perché l'argomentazione mi interessa scusatemi. A me personalmente non spaventa mettere degli sticker sulla tastiera (cosa che in realtà neanche succede perché ho secondo monitor e tastiera/mouse meccanica/gaming dedicati) inoltre il risparmio è talmente grande che non starei neanche a considerare soluzioni sul nostro bel paese.. Avrei solo una domanda, vedo sulle ultime due proposte dei legion, una differenza tipo di 500 euro per 3060 e 3070+2gb ram dedicati con neanche un pollice in più di display e mezzo tera in più di disco non mi pare niente altro... la differenza è così notevole da motivare la spesa?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Mi intrometto nel post di Axel perché l'argomentazione mi interessa scusatemi. A me personalmente non spaventa mettere degli sticker sulla tastiera (cosa che in realtà neanche succede perché ho secondo monitor e tastiera/mouse meccanica/gaming dedicati) inoltre il risparmio è talmente grande che non starei neanche a considerare soluzioni sul nostro bel paese.. Avrei solo una domanda, vedo sulle ultime due proposte dei legion, una differenza tipo di 500 euro per 3060 e 3070+2gb ram dedicati con neanche un pollice in più di display e mezzo tera in più di disco non mi pare niente altro... la differenza è così notevole da motivare la spesa?
passi da un 1920x1080 a un 2560x1600, cambia la gpu con la 3070, che per mantenere la risoluzione più alta, è d'obbligo e infine cambia la disponibilità di portatili con 3070
personalmente oltre il fullHD su uno schermo da 15" io non andrei, se si utilizza un monitor esterno 2k, li la 3060 fatica e quindi ci vuole qualcosa di più
 

Axel31

Nuovo Utente
20
4
questo al momento è il migliore come dissipazione/rumorosità, è la fascia alta da gaming di asus, se hai bisogno di qualcosa di più compatto c'è questo da 14", entrambi hanno un sistema di dissipazione con metallo liquido, il 15" ovviamente resta più fresco per la superficie maggiore
al secondo posto c'è il legion, attualmente costa più del doppio, ma di solito è sui 1400€
non ho inserito cpu intel, per i consumi e le temperature maggiori, oltre al fatto che ryzen è nettamente superiore in single core e li doppia in multicore
se non ti spaventa applicare degli sticker sulla tastiera (6 per le lettere accentate), dalla spagna risparmi un po: ROG G15, legion, legion pro con 3070
Ciao mr_loco, ti ringrazio per la risposta. Dando un'occhiata ai vari modelli da te proposti mi è parso di capire che il più performante sia il legion con 3070. Considerando che rientra pienamente nel budget e a fronte dei prezzi degli altri modelli indicati, mi sembra la scelta migliore. Ho una domanda in merito alla tua osservazione sul formato 2k, non credi che sia più godibile rispetto al full HD considerando anche la distanza ravvicinata di utilizzo?
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao mr_loco, ti ringrazio per la risposta. Dando un'occhiata ai vari modelli da te proposti mi è parso di capire che il più performante sia il legion con 3070. Considerando che rientra pienamente nel budget e a fronte dei prezzi degli altri modelli indicati, mi sembra la scelta migliore. Ho una domanda in merito alla tua osservazione sul formato 2k, non credi che sia più godibile rispetto al full HD considerando anche la distanza ravvicinata di utilizzo?

io ho un 17 pollici full hd,e a 30cm non si distinguono i pixel..

mediamente il full hd è ben godibile fino ai 24.. oltre meglio 2k
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco e Axel31

Axel0689

Nuovo Utente
46
6
Se vuoi c'è anche un ottima offerta sul HP - Gaming Pavilion 16-a0002sl

da 899,99 lo trovi ora a 799,99. Unico neo è il sistema operativo (c'è FreeDos). Ma se hai dimestichezza con installazione sistema e simili, non hai assolutamente problemi. Si trovano chiavi di Windows 10 a bassissimo prezzo.

Altrimenti quelli detti precedentemente sono più che ottimi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Axel31

Axel31

Nuovo Utente
20
4
Grazie per i consigli, che cosa ne pensate invece dei laptop assemblati, convengono di più?
Ci sono dei siti affidabili a cui rivolgersi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Ho una domanda in merito alla tua osservazione sul formato 2k, non credi che sia più godibile rispetto al full HD considerando anche la distanza ravvicinata di utilizzo?
più aumenta la risoluzione e più l'immagine si riduce, l'immagine sembrerà più definita perchè invece di vedere un oggetto al 100% lo vedrai all'80% e i pixel sembreranno più "lavorati", ma se giochi a FPS come fortnite, cod o altri e-sports, vedrai anche gli avversari più piccoli che è sconveniente per te
Grazie per i consigli, che cosa ne pensate invece dei laptop assemblati, convengono di più?
NI, se hai bisogno di una workstation, un assemblato ti garantisce più personalizzazione, ma ha dei modelli di dissipazione abbastanza standard, per giocare non so quanto convengano
puoi vedere i prodotti XMG
 
  • Mi piace
Reazioni: Axel31

Axel31

Nuovo Utente
20
4
Eccomi qua, tra lavoro e impegni vari mi sono documentato un po' e il legion 5 pro nel frattempo non è più disponibile.
Ho guardato i prodotti XMG, prezzi un po' più alti della concorrenza. Tra i siti che ho visitato il meno caro è quello della Raiontech, a qualità come siamo messi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,538
12,037
Eccomi qua, tra lavoro e impegni vari mi sono documentato un po' e il legion 5 pro nel frattempo non è più disponibile.
Ho guardato i prodotti XMG, prezzi un po' più alti della concorrenza. Tra i siti che ho visitato il meno caro è quello della Raiontech, a qualità come siamo messi?
non ti conviene acquistare ora, è fermo per le varie festività, aspetterei il legion pro, torna molto spesso in stock
 
  • Mi piace
Reazioni: Mazinkaiser

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili