DOMANDA Laptop Gaming Economico

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sir Drake

Nuovo Utente
6
0
Gentili utenti del Forum,
da pochi giorni si è "spento" per sempre il mio vecchio portatile e sono costretto ad acquistarne uno nuovo.
La mia idea era quella di puntare su un portatile equilibrato, in una fascia di prezzo compresa tra i 600-900 euro, che mi permettesse di dedicarmi a gaming e video editing (pur con inevitabili compromessi), senza poi dovermi vergognare di portare a lavoro un mattone rosso e nero coi led fosforescenti sotto la tastiera xD

Dando un'occhiata in rete mi sono imbattuto in questo HP dall'hardware molto promettente, almeno vista la fascia di prezzo: http://www.mediaworld.it/mw/noteboo...1nl-p-736374?gclid=CMvJw8fDldQCFROdGwod-DkF0Q
A parte l'assenza di un SSD e del lettore ottico, sembra un rapporto qualità prezzo davvero conveniente.
Voi cosa ne pensate?
 

Allegati

  • upload_2017-5-29_18-54-52.png
    upload_2017-5-29_18-54-52.png
    327 bytes · Visualizzazioni: 53

Skug

Nuovo Utente
37
11
CPU
Intel Core i5 7500
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Crucial MX300 1TB
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX C13 (2x8 2133MHz) [Rosso]
GPU
MSI Geforce GTX 1080 8G Armor
Audio
Integrata Mobo
Monitor
LG Flatron E2250V Full-HD (da cambiare con un 2k)
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT S340 Black
Periferiche
Mouse: Logitech G300S - Cuffie: Logitech G430 (<3) - Tastiera: Corsair Strafe Red
OS
Windows 10 Pro (64bit, ovvio)
Guarda, ho controllato su amazon ma per qualcosa che vale di più, devi spendere di più. Si passano anche i mille soldini XD. Ma se vuoi qualcosa di performante e non troppo appariscente, sembra una buona scelta. Nel sito di MediaWorld ho trovato solo pc con la serie 900 di schede video nvidia. Poco con la 1050, ma quel pc sembra ottimo, bello anche il processore. E comunque per il lettore ne metti uno esterno e passa tutto XD
 

Sir Drake

Nuovo Utente
6
0
Guarda, ho controllato su amazon ma per qualcosa che vale di più, devi spendere di più. Si passano anche i mille soldini XD. Ma se vuoi qualcosa di performante e non troppo appariscente, sembra una buona scelta. Nel sito di MediaWorld ho trovato solo pc con la serie 900 di schede video nvidia. Poco con la 1050, ma quel pc sembra ottimo, bello anche il processore. E comunque per il lettore ne metti uno esterno e passa tutto XD
Infatti... non ho trovato nulla di simile in quella fascia di prezzo... il che un po' mi spaventa.
Ho letto in giro che fino a poche settimane fa lo stesso laptop sempre su Mediaworld costava più di mille euro. Non vorrei ci fosse qualche difetto di fabbricazione sotto questo calo repentino di prezzo.

Ma a parte tutto sono davvero propenso all'acquisto :sisi:
 

Skug

Nuovo Utente
37
11
CPU
Intel Core i5 7500
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Crucial MX300 1TB
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX C13 (2x8 2133MHz) [Rosso]
GPU
MSI Geforce GTX 1080 8G Armor
Audio
Integrata Mobo
Monitor
LG Flatron E2250V Full-HD (da cambiare con un 2k)
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT S340 Black
Periferiche
Mouse: Logitech G300S - Cuffie: Logitech G430 (<3) - Tastiera: Corsair Strafe Red
OS
Windows 10 Pro (64bit, ovvio)
Infatti... non ho trovato nulla di simile in quella fascia di prezzo... il che un po' mi spaventa.
Ho letto in giro che fino a poche settimane fa lo stesso laptop sempre su Mediaworld costava più di mille euro. Non vorrei ci fosse qualche difetto di fabbricazione sotto questo calo repentino di prezzo.

Ma a parte tutto sono davvero propenso all'acquisto :sisi:
Non ti saprei dire, forse era lo stesso modello con un ssd. Il che farebbe aumentare il prezzo ma più di mille euro è una truffa...Per quel prezzo secondo me è un buon computer (portatile ovviamente) :)
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
con la stessa cifra ci prendi un laptop base da portare in giro e un fisso per giocare (con prestazioni migliori)
 

Sir Drake

Nuovo Utente
6
0
con la stessa cifra ci prendi un laptop base da portare in giro e un fisso per giocare (con prestazioni migliori)

Eh, sarebbe l'ideale...
Purtroppo, però, per mie esigenze devo optare per un portatile. Quindi preferirei averne uno abbastanza versatile, in grado comunque di permettermi di giocare seppur a dettagli non proprio elevati.
 

Skug

Nuovo Utente
37
11
CPU
Intel Core i5 7500
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Crucial MX300 1TB
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX C13 (2x8 2133MHz) [Rosso]
GPU
MSI Geforce GTX 1080 8G Armor
Audio
Integrata Mobo
Monitor
LG Flatron E2250V Full-HD (da cambiare con un 2k)
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT S340 Black
Periferiche
Mouse: Logitech G300S - Cuffie: Logitech G430 (<3) - Tastiera: Corsair Strafe Red
OS
Windows 10 Pro (64bit, ovvio)
Eh, sarebbe l'ideale...
Purtroppo, però, per mie esigenze devo optare per un portatile. Quindi preferirei averne uno abbastanza versatile, in grado comunque di permettermi di giocare seppur a dettagli non proprio elevati.
E purtroppo questo è uno degli svantaggi dei portatili, troppo sovraprezzati per quello che offrono e con scarse possibilità di upgrade...magari in un futuro anche tu potrai avere un fisso come si deve :D
 

Sir Drake

Nuovo Utente
6
0
In realtà, ho letto poi su di un sito tedesco (che pare essere l'unico ad aver recensito un prodotto simile, anzi quasi identico) di una marea di problemi relativi a questo portatile.
In particolare, segnalavano come nei primi giorni di prova il computer continuava a crashare senza apparente motivo. In seguito, dopo un aggiornamento da parte di HP hanno ripetuto la prova e i crash sembrano essere scomparsi, ma le prestazioni sembravano super-castrate e il laptop sembrava sempre faticare più del dovuto a compiere anche operazioni basilari.
Alla fine concludevano sostenendo che i problemi potevano essere generati da un firmware non certo allo stato dell'arte e che attendevano ulteriori aggiornamenti da parte del costruttore, ma nel frattempo ne sconsigliavano a tutti l'acquisto.

Questo potrebbe essere il motivo di un calo così repentino di prezzo, visto che fino ad un paio di settimane fa costava più di 1000 euro (1150 secondo il listino), e adesso a prezzo pieno costa 799, mentre tutti gli altri portatili con una gtx 1050 a prezzo pieno superano (a volte abbondantemente) i 1000 euro.

Davvero sto iniziando a vacillare... forse mi conviene ripensare completamente l'arredamento di casa, budget e funzionalità, e puntare su di un fisso :look:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili