PROBLEMA Laptop di fascia medio-alta «immagino» che non performa più "come prima"

DisturbingClown

Nuovo Utente
42
0
Salve a tutti , innanzitutto vorrei specificare che sono nuovo , quindi scusatemi per gli errori che potrò fare... Vengo al mio problema , praticamente un anno fa ho comprato questo laptop : I7-8750H/16GB/256SSD+1TB/GTX1050-4GB/15.6FHD/W10H , so che non sono stato molto specifico ma questo è quello che ho trovato , in ogni caso è un Asus - vivobook , questo è quanto. Il problema è che oramai da qualche mesetto performa davvero male , per farvi un esempio su DeadByDaylight non riesco a fare nemmeno 60fps e non capisco cosa stia succedendo , tutte opzioni grafiche basse. Sul famossisimo gta5 , in storia e con i settings medio-bassi faccio tra i 40-50 fps . Non capisco cosa stia succedendo , mi rendo conto sia un portatile e che io non mi possa aspettare troppo da questa macchina ma qui mi sembra che ci sia qualcosa che non va , devo dire che mi è capitato anche di fare alcuni "tracchigi" con diverse applicazioni , impostazioni NVIDIA grafica, e alcuni programmi ma la situazione non migliorava e anzi sta peggiorando nell'ultimo periodo , per questo chiedo aiuto perché sicuramente anche nella mia ignoranza avrò fatto qualche danno e non vorrei che fosse irriparabile , spero davvero. Il fatto è che non vorrei arrivare al ripristino con la perdita dei dati e soprattutto dei giochi che pesano molto e non ho possibilità di riscaricare se non in diversi giorni . Io non saprei da dove iniziare per questo sono qui a chiedervi dei consigli , mi rendo conto che le informazioni che vi ho dato sono poche e probabilmente non abbastanza ma non saprei come procedere da solo , spero che qualcuno possa capire a cosa sia dovuto questo calo di prestazioni e come possibilmente provare a risolverlo. Grazie mille e mi scuso perché probabilmente questo problema l'ho causato anche io con alcune mosse 'false' .
Vi ringrazio in anticipo !
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Salve a tutti , innanzitutto vorrei specificare che sono nuovo , quindi scusatemi per gli errori che potrò fare... Vengo al mio problema , praticamente un anno fa ho comprato questo laptop : I7-8750H/16GB/256SSD+1TB/GTX1050-4GB/15.6FHD/W10H , so che non sono stato molto specifico ma questo è quello che ho trovato , in ogni caso è un Asus - vivobook , questo è quanto. Il problema è che oramai da qualche mesetto performa davvero male , per farvi un esempio su DeadByDaylight non riesco a fare nemmeno 60fps e non capisco cosa stia succedendo , tutte opzioni grafiche basse. Sul famossisimo gta5 , in storia e con i settings medio-bassi faccio tra i 40-50 fps . Non capisco cosa stia succedendo , mi rendo conto sia un portatile e che io non mi possa aspettare troppo da questa macchina ma qui mi sembra che ci sia qualcosa che non va , devo dire che mi è capitato anche di fare alcuni "tracchigi" con diverse applicazioni , impostazioni NVIDIA grafica, e alcuni programmi ma la situazione non migliorava e anzi sta peggiorando nell'ultimo periodo , per questo chiedo aiuto perché sicuramente anche nella mia ignoranza avrò fatto qualche danno e non vorrei che fosse irriparabile , spero davvero. Il fatto è che non vorrei arrivare al ripristino con la perdita dei dati e soprattutto dei giochi che pesano molto e non ho possibilità di riscaricare se non in diversi giorni . Io non saprei da dove iniziare per questo sono qui a chiedervi dei consigli , mi rendo conto che le informazioni che vi ho dato sono poche e probabilmente non abbastanza ma non saprei come procedere da solo , spero che qualcuno possa capire a cosa sia dovuto questo calo di prestazioni e come possibilmente provare a risolverlo. Grazie mille e mi scuso perché probabilmente questo problema l'ho causato anche io con alcune mosse 'false' .
Vi ringrazio in anticipo !
Credo che GTA 5 parta con la GPU integrata
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
no in realtà ho impostato tutti i giochi che mi interessavano con la GPU e ho controllato ed effettivamente partono con l' NVIDIA
Faccio gli stessi tuoi fps con un amd a9 e una Radeon R5 integrata
Il gioco è originale ?
Fai una pulizia dei vecchi driver con ddu e reinstallali
Potrebbero essere i driver della scheda video ad andare in conflitto
 

DisturbingClown

Nuovo Utente
42
0
Faccio gli stessi tuoi fps con un amd a9 e una Radeon R5 integrata
Il gioco è originale ?
Fai una pulizia dei vecchi driver con ddu e reinstallali
Potrebbero essere i driver della scheda video ad andare in conflitto
sisi assolutamente tutto originale, quindi dovrei scaricare questo software e ripulire i vecchi driver ? Il fatto è che una volta lo avevo fatto ed nno andava più tanto bene , poi dovrei installare gli ultimi drivers di NVIDIA?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
sisi assolutamente tutto originale, quindi dovrei scaricare questo software e ripulire i vecchi driver ? Il fatto è che una volta lo avevo fatto ed nno andava più tanto bene , poi dovrei installare gli ultimi drivers di NVIDIA?
Dovresti trovare varie guide sul forum e su YouTube ma più o meno funziona così
GTA 5 dovresti giocarci in alto +60 fps
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

DisturbingClown

Nuovo Utente
42
0
AH , vabbè non mi sembra di aver capito perfettamente quello che intendevi , in ogni caso sto aggiornando I driver di NVIDIA
perchè in ogni caso a me in-game non va bene come prestazioni
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
AH , vabbè non mi sembra di aver capito perfettamente quello che intendevi , in ogni caso sto aggiornando I driver di NVIDIA
Nel benchmark c'è scritto Intel uhd 630 che è l integrata
 

DisturbingClown

Nuovo Utente
42
0
Si questo l'ho visto ora , ma in ogni caso cosa consiglieresti di fare? Se aggiornare i driver della scheda grafica non è la soluzione non saprei come comportarmi ... :suicidio:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!