PROBLEMA Laptop che si riavvia improvvisamente

robertos98

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, il mio nome è Roberto e da ormai 6 mesi ho comprato un laptop marca Acer

Le caratteristiche del pc (nel caso servissero.. niente di eccezionale, me ne rendo conto): AMD quadcore a12-9700-p , AMD radeon R8 M445DX 2GB, 12GB di Ram, 1 tera di memoria.

Il problema è questo: fin dal primo giorno che l'ho comprato, quando guardo video o gioco a vari tipi di giochi il pc tende a riavviarsi improvvisamente..
Mi hanno consigliato di controllare la temperatura con apposite applicazioni e non supera mai (neanche sotto sforzo) i 70 gradi.
Mi hanno consigliato di cambiare alimentatore ma non sono sicuro che potrebbe essere una soluzione visto che succede anche quando il pc non è in carica
Mi hanno consigliato anche di installare l'applicazione whocrashed per controllare il motivo dei vari crash e devo dire che ad ogni crash la diagnostica è sempre la stessa ma, non essendo un gran intenditore, non riesco a capire.. ed è per questo che vi sto scrivendo qui

Questo è quello che c'è scritto:

On Tue 10/10/2017 22:36:26 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\101117-31421-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntkrnlmp.exe(nt!WheapCreateLiveTriageDump+0x7B)
Bugcheck code: 0x124 (0x0, 0xFFFFDE0A720648F8, 0x0, 0x0)
Error: WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR
Bug check description: This bug check indicates that a fatal hardware error has occurred. This bug check uses the error data that is provided by the Windows Hardware Error Architecture (WHEA).
This is likely to be caused by a hardware problem problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.


Qualcuno può dirmi cosa potrei fare? Secondo voi dovrei provare a cambiare l'alimentatore?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Gli UP sono concessi ogni 24 ore, ti invito ad evitare di richiedere risposte, quando ci è possibile rispondiamo.
Salve a tutti, il mio nome è Roberto e da ormai 6 mesi ho comprato un laptop marca Acer

Le caratteristiche del pc (nel caso servissero.. niente di eccezionale, me ne rendo conto): AMD quadcore a12-9700-p , AMD radeon R8 M445DX 2GB, 12GB di Ram, 1 tera di memoria.

Il problema è questo: fin dal primo giorno che l'ho comprato, quando guardo video o gioco a vari tipi di giochi il pc tende a riavviarsi improvvisamente..
Mi hanno consigliato di controllare la temperatura con apposite applicazioni e non supera mai (neanche sotto sforzo) i 70 gradi.
Mi hanno consigliato di cambiare alimentatore ma non sono sicuro che potrebbe essere una soluzione visto che succede anche quando il pc non è in carica
Mi hanno consigliato anche di installare l'applicazione whocrashed per controllare il motivo dei vari crash e devo dire che ad ogni crash la diagnostica è sempre la stessa ma, non essendo un gran intenditore, non riesco a capire.. ed è per questo che vi sto scrivendo qui

Questo è quello che c'è scritto:

On Tue 10/10/2017 22:36:26 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\101117-31421-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntkrnlmp.exe(nt!WheapCreateLiveTriageDump+0x7B)
Bugcheck code: 0x124 (0x0, 0xFFFFDE0A720648F8, 0x0, 0x0)
Error: WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR
Bug check description: This bug check indicates that a fatal hardware error has occurred. This bug check uses the error data that is provided by the Windows Hardware Error Architecture (WHEA).
This is likely to be caused by a hardware problem problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.


Qualcuno può dirmi cosa potrei fare? Secondo voi dovrei provare a cambiare l'alimentatore?
Le temperature sono ok, nel crash parla di "overheating", quindi temperature elevate ma non credo siano loro il problema, a parer mio potrebbe essere anche qualche problema hardware per un riavvio così improvviso, l'alimentatore lo escludo in partenza.

Il PC comunque lo hai da un pò di tempo, magari avresti potuto portarlo in assistenza, per ora puoi provare a disinstallare i driver video con DDU e reinstallarli ma in tutta franchezza non credo siano loro il problema, e il problema sia più hardware appunto.
 
  • Mi piace
Reazioni: robertos98

robertos98

Nuovo Utente
8
0
Gli UP sono concessi ogni 24 ore, ti invito ad evitare di richiedere risposte, quando ci è possibile rispondiamo.

Le temperature sono ok, nel crash parla di "overheating", quindi temperature elevate ma non credo siano loro il problema, a parer mio potrebbe essere anche qualche problema hardware per un riavvio così improvviso, l'alimentatore lo escludo in partenza.

Il PC comunque lo hai da un pò di tempo, magari avresti potuto portarlo in assistenza, per ora puoi provare a disinstallare i driver video con DDU e reinstallarli ma in tutta franchezza non credo siano loro il problema, e il problema sia più hardware appunto.
Grazie mille per la risposta.. vorrei procedere alla reinstallazione dei driver ddu, sai dove posso trovare una guida adatta?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Grazie mille per la risposta.. vorrei procedere alla reinstallazione dei driver ddu, sai dove posso trovare una guida adatta?
Semplicemente scarichi da internet il software chiamato Display Driver Uninstaller(DDU appunto), ecco il link per il download.

Lo installi e lo avvii, selezioni il brand della tua scheda video(AMD) e disinstalli i driver, a questo punto il display probabilmente si vedrà sfocato o con risoluzione bassa, ma è normale.

Poi vai qua e scegli "Automatically Detect and Install Your Driver" e il programma scaricherà ed installerà autonomamente il driver adatto.

Però ti ripeto, a parer mio è un problema hardware che non credo risolverai così, ne reinstallando windows.
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
dai un occhiata al disco per vedere se ci sono problemi e poi fai un test della ram 4 ore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili