Laptop abbastanza nuovo da salvare

SirJanus

Nuovo Utente
6
0
Ho un laptop che ha circa 4 anni ed è in condizioni a mio parere decenti per essere utilizzato. Non l'ho usato per circa 2 annetti (ciò gli dà in sostanza un tempo d'uso di 2 anni) e ora l'ho ripreso in mano per avere la mobilitá di un portatile. Subito dopo averlo acceso ho notato che lo schermo rimaneva nero, senza fretta l'ho lasciato stare per un po' e dopo un 5min è apparsa la schermata di log in. Il computer si presentava lentissimo e anche ripulirlo dai programmi inutili non ha cambiato nulla. Ho allora pensato che potesse essere un problema dovuto alla polvere, mai pulita, nei componenti hardware ma neanche un accurata pulizia ha cambiato nulla. Sono passato poi a tentare un reset alle impostazioni di fabbrica che non è riuscito a fare accusando un problema a metà. Ho tentato di verificare se avesse problemi di disco con chkdsk ma non ho risolto neanche così.
Ho pensato allora alla drastica soluzione dj formattargli l'hard disk e reinstallare il sistema operativo sul pc ma, anche dopo una formattazione completa del disco, l'istallazione di windows 10 da chiavetta non è possibili per problemi nella selezione dello spazio d'istallazione.
Ormai mi sembra chiaro che il problema sia nel disco e sto valutando la possibilitá di comprare un ssd da sostituirgli. Non mi serve molta memoria e ho giá un fisso assemblato.
Sono aperto a suggerimenti per provare a salvare questo laptop che mi farebbe molto comodo avere e che secondo me non è ancora così utdatato.
Post unito automaticamente:

 

SirJanus

Nuovo Utente
6
0
Mettigli un SSD da 250GB, per esempio Crucial MX500 vedrai che cambia faccia. Direi anche di portare la RAM a 8GB se hai solo 4GB
Anche io pensavo abbastanza la stessa cosa. Sulla ram ci penserei dopo per questioni di budget. Comunque penso che sia ancora un computer del tutto utilizzabile soprattutto perchè non richiedo alte prestazioni avendo un fisso. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili