Laptop 900€ opinione

BeverlyHills

Nuovo Utente
28
0
Ciao a tutti, è da un po' che cerco un portatile ma non riesco a prendere una decisione.
Non vorrei spendere più di 900 euro.
Lo utilizzerei per fare le solite cose: youtube, lettura, scrittura, navigazione internet, film..
in più lo utilizzerei per programmare un po' (c++, python, c, mathlab..ecc ecc).
Deve assolutamente essere meno di due kg. Preferibilmente 15" (molti dicono che non ci sia differenza con i 14" pollici.. io personalmente la vedo. Voi come la pensate invece?)
online Ho trovato questa offerta:

Samsung note book 2 a 889 €
15.6" fhd LED (1920x1080) antiriflesso
Intel iris xe graphics
Windows 11 pro
Processore intel core i7-1255u (1.7 Ghz to 4.7 Ghz, 12 mb L3 cache)
16 gb lpddr4x ram (on BD 16 Gb)
1T NVMe SSD (numero slot ssd 2)
Drive ottico: no
Altoparlanti stereo 2 w x 2, dolby atmos, microfono interno digitale dual array
Web cam 720p Hd
Bluetooth v5.1, wifi 6
1 hdmi, 2 usb c, 2 usb3.2, lettore sd, 1 Jack
Tastiera pro con tastierino numerico retroilluminata, clickpad, Sensore impronte digitali
Caricabatteria da 45 w usb type c
Peso 1.57

Online pochissime recensioni.
Cosa ne pensate? Mi devo indirizzare sul altro?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao potresti prendere questo medion che è di buona fattura con buon hw, avendo le stesse performance di quel samsung e risparmiando circa 200€.
oppure se vuoi avere un prodotto migliore in assoluto valuterei questo msi modern evo che costicchia leggermente di piu ma è un notebook di fascia alta
 

BeverlyHills

Nuovo Utente
28
0
Ciao potresti prendere questo medion che è di buona fattura con buon hw, avendo le stesse performance di quel samsung e risparmiando circa 200€.
oppure se vuoi avere un prodotto migliore in assoluto valuterei questo msi modern evo che costicchia leggermente di piu ma è un notebook di fascia alta
Insomma, me lo hanno bocciato tutti questo samsung dell'estetica bellissima.... io che non ci capisco nulla sono attratta da quello.
Ora do un'occhiata a quel che mi consigli.
Medion non l'ho mai sentita..

Sul 14 pollici per programmare sono molto in dubbio e temo di trovarmi male, comunque li metto in lista in attesa di altri candidati. Grazie!
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Medion è svizzera, io la conosco in quanto lavoro in svizzera e sono notebook abbastanza utilizzati.
Hanno anche notebook da gaming molto buoni
 
  • Mi piace
Reazioni: BeverlyHills

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Sul 14 pollici per programmare sono molto in dubbio e temo di trovarmi male, comunque li metto in lista in attesa di altri candidati. Grazie!
anche programmare su un 15" non è il massimo, assicurati di avere un monitor esterno a casa o al massimo acquista un secondo monitor portatile sempre da 15" se sei spesso fuori, i tuoi occhi ti ringrazieranno

6.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

BeverlyHills

Nuovo Utente
28
0
anche programmare su un 15" non è il massimo, assicurati di avere un monitor esterno a casa o al massimo acquista un secondo monitor portatile sempre da 15" se sei spesso fuori, i tuoi occhi ti ringrazieranno

6.png
Sì, certamente concordo però è un filo più grande il 15 e si unisce comunque a una buona portabilità. Il monitor esterno appena possibile lo comprerò oppure opterò per un fisso, vedrò più avanti. Grazie!
 

BeverlyHills

Nuovo Utente
28
0
da 15.6, stesso prezzo di quello da 14
Bello, ma vorrei spendere un po' meno. Però , probabilmente mi sbaglio ma mi sto rendendo conto che sotto i mille euro le alternative valide si riducono drasticamente e un po'
Post unito automaticamente:

Comunque il samsung a cui facevo riferimento per quanto bello, ho letto che lo schermo vira sul blu e un po' si nota dalle recensioni online.. allora ho lasciato perdere. Ne ho visto uno dal vivo, sempre samsung, più costoso e ho notato la stessa cosa ( anche se un po' si può modificare nelle impostazioni ma non mi convince)
 

paolog31871

Nuovo Utente
45
4
Bello, ma vorrei spendere un po' meno. Però , probabilmente mi sbaglio ma mi sto rendendo conto che sotto i mille euro le alternative valide si riducono drasticamente e un po'
Post unito automaticamente:

Comunque il samsung a cui facevo riferimento per quanto bello, ho letto che lo schermo vira sul blu e un po' si nota dalle recensioni online.. allora ho lasciato perdere. Ne ho visto uno dal vivo, sempre samsung, più costoso e ho notato la stessa cosa ( anche se un po' si può modificare nelle impostazioni ma non mi convince)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
c'è questo hp in offerta fino ad oggi
 

BeverlyHills

Nuovo Utente
28
0
ciao a tutti,
ho guardato i modelli e l'msi non ha delle caratteristiche che cerco mentre l'hp, probabilmente è vicino a quello che cerco ma ha quella tastiera grigia che mi stressa gli occhi. ogni volta che li vedo esposti devo distogliere lo sguardo. è un argentato che non riesco a sopportare. non ho problemi con il grigio... se voglio stare dentro i max 850 euro devo scendere a compromessi lo so, ma quell'argentato lì... non lo so...
potrei anche ovviare con un copritastiera in silicone.. volendo..
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Prendi un copri tastiera e bona! I prodotti purtroppo questi sono
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili