DOMANDA Laptop 700-800€

Pubblicità

Cedric Zavala

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti,
dovrei acquistare (regalo di compleanno) un laptop alla mia compagna per sostituire almeno temporanemante il suo dell xps 15 9500 (il peggior portatile che mi sia mai passato tra le mani, 3mila€ gettati via). Purtroppo il budget è quello che è , quindi serve una soluzione di ripiego in quanto il dell è diventato inutilizzabile.

Lei è una ricercatricie, al momento l'utilizzo principale sono ore e ore di call online, meet, skype etc.
Moltissimo (ma molto davvero) google chrome (fogli google, pagine aperte etc etc), software Miro, qualche sito di AI (consensus, scite, etc). Il pc resta acceso quasi tutto il giorno. Altri software utilizzati sono word, excel. Ma credo non siano cosi impattanti.

Ai tempi dell'acquisto del Dell faceva anche lavori di grafica/render, ma ora sono accantonati quindi la necessità principale è l'affidabilità (sopratutto dopo l'esperienza con l' XPS in questione) e che sia relativamente scorrevole anche con molte pagine chrome aperte e/o call in corso, e simili. (Se possibile che non scaldi eccessivamente, ma questo passa in secondo piano.)

Grazie a chi vorrà aiutare nella scelta, magari approfittando di qualche eventuale sconto black friday

non abbiamo le anteprime del black friday
con l'utilizzo che hai indicato, prettamente da web browsing, andrebbe bene un po tutto, che non scaldi ti direi un macbook air, ma ci rientra solo il 13" o qualche nuovo notebook windows su piattaforma ARM, che essendo qualcosa di nuovo, è supportato da tutti i programmi, ma dovendo lavorare via browser e office, potresti tenerlo in considerazione (offerte permettendo), andando sul classico, se ha un telefono samsung, può abbinarci un galaxy book 4, altrimenti lenovo ideapad slim 5 o vivobook, ma per maggiori prodotti, dovresti vedere nei prossimi giorni gli sconti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro