Laptop 1000 euro

Pubblicità

Giacomo Luparini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un laptop con il budget di 1000 euro.
Vi indico le mie esigenze : uso prevalentemente da ufficio, elaborazione dati , reportistica; ogni tanto l'unico sfizio che mi tolgo è giocare a League of Legends, nulla di più a livello di gaming...
vorrei un laptop che non fosse troppo pesante, anche se so che i più performanti hanno un peso maggiore per ovvie caratteristiche.
Ma visto che vorrei portarlo in giro ogni tanto, avrei necessità del portatile.
Naturalmente posso aspettare al black friday!

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un laptop con il budget di 1000 euro.
Vi indico le mie esigenze : uso prevalentemente da ufficio, elaborazione dati , reportistica; ogni tanto l'unico sfizio che mi tolgo è giocare a League of Legends, nulla di più a livello di gaming...
vorrei un laptop che non fosse troppo pesante, anche se so che i più performanti hanno un peso maggiore per ovvie caratteristiche.
Ma visto che vorrei portarlo in giro ogni tanto, avrei necessità del portatile.
Naturalmente posso aspettare al black friday!
non troppo pesante, facile da trasportare e metterci gaming in mezzo, non è il massimo, c'è questo TUF A15 con 4060 che ha un ottima dissipazione tra i prodotti di fascia medio/bassa, anche uno schermo mini led

aggiungo un altro dettaglio :
- non mi interessano oled, cioè non mi cambia la vita

quindi secondo voi è molto difficile trovare tutte queste caratteristiche in un laptop?
se si posso chiedervi di darmi due opzioni basate su due modalità d'uso diverse :

1)business

2)gaming

quindi :
1)gaming su questo budget il migliore è il tuf ( anche escludendo la portabilità ?)
2) diciamo che il pacchetto office gira meglio su windows, alcune funzioni di excel non esistono per Mac sfortunatamente, lo dico da possessore di macbook pro m1
se in futuro andrà ancora più avanti il mio lavoro sull'analisi dei dati non è forse meglio affidarsi a windows?

1)gaming su questo budget il migliore è il tuf ( anche escludendo la portabilità ?)
il TUF è una buona via di mezzo come portabilità, non è grosso quanto i victus e non è sottile come i katana
2) diciamo che il pacchetto office gira meglio su windows, alcune funzioni di excel non esistono per Mac sfortunatamente, lo dico da possessore di macbook pro m1
se hai già dei riscontri con macOS e sai che non funziona come dovrebbe, puoi andare sulle fasce business dei vari brand, per MSI i prestige (indica un intel ARC come gpu, ma non mi è chiaro se è dedicata o integrata)
se in futuro andrà ancora più avanti il mio lavoro sull'analisi dei dati non è forse meglio affidarsi a windows?
dipende che tipo di dati, se parliamo dell'affidabilità del sistema, windows si trova sotto macOS e linux

Pubblicità
Pubblicità
Indietro