Lappare dissipatori Heatpipe direct tuch?

Pubblicità

Sasquatch

Utente Èlite
Reazioni
374
Punteggio
131
Ciao a tutti,
tra un po' mi arrivera' uno xigmatek HDT SD-964 e vorrei sapere come lappare la base del dissipatore visto che e' costruita con la tecnologia Heatpipe direct tuch. Posto le foto della superficie che secondo me e' da lappare ( se non e' da lappare ditemelo :ok:):

Non ti consiglio di lapparla,dato che le heatpipe sono molto sottili e rischi di assottigliarle troppo,con conseguente rischio di rottura.
Quel tipo di base di contatto è studiato apposta per adattarsi alla superfice del processore,quindi non và lappata.

e con che vorresti lapparla? io l'ho messa su un procio che è un forno crematorio (vedi conf.)così come è arrivata, e mi ha abbassato la temp in oc di ben 37°!!!!! se pensi che lappandola, se puoi spiegarmi anche come, riesci ad ottenere risultati migliori lo faccio anch'io, magari lo riesco a spingere un pò di più! ciao

Per lapparla ho letto delle guide ( riferite alle superfici normali naturalmente ) in cui si dice che per lappare bisogna comprare della carta vetrata da 1200 e grattare ecc ecc
(cerca con google e le trovi).
Quindi secondo me qualcosa si potrebbe migliorare con la carta mega fina.

P.S.:37° in full o in idle? Potresti dirmi le temperature che avevi e quelle che hai ora? Sono curioso...

in idle:
la temp max data dalla casa è 75°
con il dissi originale ho misuarto 69°
con l'HDT SD-964 49°
in oc con dissi originale @3.0 GHz (max possibile con dissi originale) 87° (quasi si fondeva) con HDT mi varia da 50° a 55° dipende dalla app. ma ho portato l'oc @ 3.2Ghz e potrei andare anche oltre ma le temp sarebbero impossibili....

ok grazie delle info...
ho scoperto una cosa...guardate:

Questo e' un OCZ Vendetta ucciso!!!
Devo dire che quello che lo ha lappato e' un po' ( tanto ) volpe.
Nelle guide cè scritto di utilizzare della carta vetrata da 800 e poi da 1200.
Questo invece ha usato 400, 600 , 800 e poi e' successo il cedimento.
Ho trovato altri forum di persone che hanno lappato il vendetta tranquillamente guadagnando 3 gradi.
Quindi penso che una leggera lappatura si potrebbe farla ( con carta da 1200 ).
Secondo voi?

Come ti avevo detto,lapparlo non serve,visto che i danni del tipo della foto non sono così remoti,dato che non è possibile sapere lo spessore del metallo delle pipe.
Quel dissipatore è fatto in modo che quando il dissipatore contatta la cpu,la pressione delle clip fà aderire PERFETTAMENTE le pipe alla cpu.
Quindi lapparlo è inutile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro