Lappare dissipatori Heatpipe direct tuch?

Pubblicità
Come ti avevo detto,lapparlo non serve,visto che i danni del tipo della foto non sono così remoti,dato che non è possibile sapere lo spessore del metallo delle pipe.
Quel dissipatore è fatto in modo che quando il dissipatore contatta la cpu,la pressione delle clip fà aderire PERFETTAMENTE le pipe alla cpu.
Quindi lapparlo è inutile...
Be', il tipo del vendetta rotto ha esagerato grattando troppo.
Ci sono persone che lo hanno lappato con piu' cautela e hanno guadagnato i classici 3 gradi...

Be', il tipo del vendetta rotto ha esagerato grattando troppo.
Ci sono persone che lo hanno lappato con piu' cautela e hanno guadagnato i classici 3 gradi...

ciao, te pensi dii lapparlo? se si ti consiglio di usare la carta abrasiva ad acqua da carroziere esiste in grane molto più sottili di quelle normali e bagnando un po il foglio la corrosione avviene in maniera piu uniforme e delicata.
se lo fai fammi sapere i risultati!:ok:

ciao, te pensi dii lapparlo? se si ti consiglio di usare la carta abrasiva ad acqua da carroziere esiste in grane molto più sottili di quelle normali e bagnando un po il foglio la corrosione avviene in maniera piu uniforme e delicata.
se lo fai fammi sapere i risultati!:ok:
Grazie del consiglio ma intanto vedo com'è la lappatura e poi vedro'...

Normalmente i tubicini in rame delle heat pipes sono rotondi, ora se guardate quelli che vanno a contatto con la CPU noterete che sono già stati piallati abbondantemente dal costruttore per creare una superfice d'appoggio il più possibile piana e quindi di spessore utile lì c'è rimasto molto poco ed è per questo motivo che è facilissimo sfondarli sotto lappatura.:asd:

Normalmente i tubicini in rame delle heat pipes sono rotondi, ora se guardate quelli che vanno a contatto con la CPU noterete che sono già stati piallati abbondantemente dal costruttore per creare una superfice d'appoggio il più possibile piana e quindi di spessore utile lì c'è rimasto molto poco ed è per questo motivo che è facilissimo sfondarli sotto lappatura.:asd:

Io continuo a dirglielo,ma non mi ascoltano....:rolleyes:

Mi e arrivato l'HDT 964.
Non lo ho lappato.
Dopo 5 tentativi di montarlo sono riuscito ad avere prestazioni buone.
A 3ghz le temperature dei 4 core sono scesi di 11 gradi regolando la velocita' della ventola con la funzione optimal della mia scheda madre ( max e' arrivata a 1750rpm e puo' arrivare a 2800rpm).
Direi che e' un ottimo dissipatore qualita' prezzo

Mi e arrivato l'HDT 964.
Non lo ho lappato.
Dopo 5 tentativi di montarlo sono riuscito ad avere prestazioni buone.
A 3ghz le temperature dei 4 core sono scesi di 11 gradi regolando la velocita' della ventola con la funzione optimal della mia scheda madre ( max e' arrivata a 1750rpm e puo' arrivare a 2800rpm).
Direi che e' un ottimo dissipatore qualita' prezzo
ottimo

io vorrei prendere il red scorpion o se trovo l'achilles

Pubblicità
Pubblicità
Indietro