Ciao a tutti ,da qualche giorno non riesco più a ricevere nè inviare mail con l'app. Posta di windows 10 ,all'apertura di questa compare un messaggio che dice : non è stato possibile accedere a questo account Alice.Può essere necessario aggiornare la password o concedere all'account l'autorizzazione per eseguire la sincronizzazione con questo dispositivo.
Ora ,io ho provato anche a cambiare la password dell'account alice ma anche facendo manualmente la sicronizzazione dei messaggi di posta sulla casella di posta in arrivo non riesce a tirare dentro nessun messaggio e dopo qualche secondo ricompare il messaggio sopra riportato con un triangolo con punto esclamativo sul simbolo della sincronizzazione e anche accanto al mio account di posta elettronica ,mentre andando direttamente sul sito di Tim riesco a scaricare la posta e anche inviarla normalmente solo non capisco il motivo che dall'app non ci riesco più !
Ho provato anche a disinstallarla e nuovamente scaricarla da Microsoft Store ,riconfigurarla ,provando anche con la configurazione avanzata ma niente da fare ,ricompare sempre il solito messaggio di errore . Faccio ora appello a qualcuno di voi esperto che mi sappia indicare la via giusta per risolvere questo problema e far ripartire l'app. Poi ognitanto oltrettutto mi compare un'altro messaggio ancora che è :le impostazioni dell'account alice non sono aggiornate. Cosa devo aggiornare poi non riesco a capire perchè ho cambiato persino la password ma non c'è verso ,poi comunque dal sito Tim mi funziona tutto bene è solo questa app che non funziona più ! Ho anche scaricato gli ultimi aggiornamenti di windows 10 da windows update ma non so più cosa fare per farla rifunzionare,aiutatemi ,grazie , saluti.
Ora ,io ho provato anche a cambiare la password dell'account alice ma anche facendo manualmente la sicronizzazione dei messaggi di posta sulla casella di posta in arrivo non riesce a tirare dentro nessun messaggio e dopo qualche secondo ricompare il messaggio sopra riportato con un triangolo con punto esclamativo sul simbolo della sincronizzazione e anche accanto al mio account di posta elettronica ,mentre andando direttamente sul sito di Tim riesco a scaricare la posta e anche inviarla normalmente solo non capisco il motivo che dall'app non ci riesco più !
Ho provato anche a disinstallarla e nuovamente scaricarla da Microsoft Store ,riconfigurarla ,provando anche con la configurazione avanzata ma niente da fare ,ricompare sempre il solito messaggio di errore . Faccio ora appello a qualcuno di voi esperto che mi sappia indicare la via giusta per risolvere questo problema e far ripartire l'app. Poi ognitanto oltrettutto mi compare un'altro messaggio ancora che è :le impostazioni dell'account alice non sono aggiornate. Cosa devo aggiornare poi non riesco a capire perchè ho cambiato persino la password ma non c'è verso ,poi comunque dal sito Tim mi funziona tutto bene è solo questa app che non funziona più ! Ho anche scaricato gli ultimi aggiornamenti di windows 10 da windows update ma non so più cosa fare per farla rifunzionare,aiutatemi ,grazie , saluti.
Ultima modifica da un moderatore: