L'app Posta di windows 10 non funziona più!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexdp

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti ,da qualche giorno non riesco più a ricevere nè inviare mail con l'app. Posta di windows 10 ,all'apertura di questa compare un messaggio che dice : non è stato possibile accedere a questo account Alice.Può essere necessario aggiornare la password o concedere all'account l'autorizzazione per eseguire la sincronizzazione con questo dispositivo.
Ora ,io ho provato anche a cambiare la password dell'account alice ma anche facendo manualmente la sicronizzazione dei messaggi di posta sulla casella di posta in arrivo non riesce a tirare dentro nessun messaggio e dopo qualche secondo ricompare il messaggio sopra riportato con un triangolo con punto esclamativo sul simbolo della sincronizzazione e anche accanto al mio account di posta elettronica ,mentre andando direttamente sul sito di Tim riesco a scaricare la posta e anche inviarla normalmente solo non capisco il motivo che dall'app non ci riesco più !
Ho provato anche a disinstallarla e nuovamente scaricarla da Microsoft Store ,riconfigurarla ,provando anche con la configurazione avanzata ma niente da fare ,ricompare sempre il solito messaggio di errore . Faccio ora appello a qualcuno di voi esperto che mi sappia indicare la via giusta per risolvere questo problema e far ripartire l'app. Poi ognitanto oltrettutto mi compare un'altro messaggio ancora che è :le impostazioni dell'account alice non sono aggiornate. Cosa devo aggiornare poi non riesco a capire perchè ho cambiato persino la password ma non c'è verso ,poi comunque dal sito Tim mi funziona tutto bene è solo questa app che non funziona più ! Ho anche scaricato gli ultimi aggiornamenti di windows 10 da windows update ma non so più cosa fare per farla rifunzionare,aiutatemi ,grazie , saluti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Faccio ora appello a qualcuno di voi esperto che mi sappia indicare la via giusta per risolvere questo problema e far ripartire l'app
la via giusta è non usare l'app!
affidati ad un client di posta affidabile come Thunderbird oppure usa il browser
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Homo novus

Nuovo Utente
1
0
Per alexdp,
Usi una connessione tim per accedere a internet?
Faccio questa domanda perché da quando sono passato a fastweb (prima avevo tim), il mio indirizzo di alice ha smesso di funzionare in Posta di Windows 10. Ciò che accade l'hai descritto bene tu. Se vado con il mio portatile a casa di qualcuno che abbia una connessione internet tim, allora la configurazione del mio indirizzo alice in Posta di Windows 10 va subito a buon fine e funziona perfettamente, sia in ricezione che in spedizione, salvo poi non funzionare più, e riproporre gli stessi messaggi di errore, una volta tornato a casa mia (dove ho fastweb). In poche parole: è necessaria una connessione tim, perché un indirizzo di alice sia configurabile e funzionante in Posta di Windows 10.
 

alexdp

Nuovo Utente
14
0
Per alexdp,
Usi una connessione tim per accedere a internet?
Faccio questa domanda perché da quando sono passato a fastweb (prima avevo tim), il mio indirizzo di alice ha smesso di funzionare in Posta di Windows 10. Ciò che accade l'hai descritto bene tu. Se vado con il mio portatile a casa di qualcuno che abbia una connessione internet tim, allora la configurazione del mio indirizzo alice in Posta di Windows 10 va subito a buon fine e funziona perfettamente, sia in ricezione che in spedizione, salvo poi non funzionare più, e riproporre gli stessi messaggi di errore, una volta tornato a casa mia (dove ho fastweb). In poche parole: è necessaria una connessione tim, perché un indirizzo di alice sia configurabile e funzionante in Posta di Windows 10.


Si io ho una connessione tim ma il problema l'ho risolto scrivendo a tim tramite facebook sulla loro pagina dove mi hanno inviato un codice per recuperare la vecchia password e poterla sostituire con una nuova compilando il form sul sito tim alla sezione alice mail e attivando la nuova password anche l'app è tornata a funzionare però è stato un po un casino facendotela breve ,poi windows 10 rompe le scatole perchè ti chiede la password per tutto ,per microsoft ecc rispetto al 7 che non aveva tutte ste rogne ,non so perchè ma ho dovuto risistemarle tutte perchè entravo sempre con quella di alice e mi dava errore dappertutto sicchè le ho cambiate tutte diversificandole perchè altrimenti ti da sempre errore ,insomma un casino ecco ma l'ho risolto solo così grazie all'assistenza di tim tramite facebook perchè se lo fai per telefono al 187 c'è da tagliarsi le vene solo aspettando che ti passino un'operatore che poi il più delle volte ti risponde dall'estero e non capisce un tubo .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!