RISOLTO L'app è stata bloccata a scopo di protezione, gestione dispositivi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Come da oggetto riscontro un problema con l'applicazione "gestione dispositivi" in windows 10 build 1909, se provo ad avviarla mi compare un finestra, vedi foto:
Immagine.jpg
come posso risolvere? ho provato a bloccare windows defender ma non ho risolto, come antivirus ho installato in versione di prova kasperky internet security.
 

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro
Sei sicuro che l’app è attendibile, (lai crackata sta per caso ;-) ? )
se sei sicuro che è attendibile e l’hai scaricata da siti attendibili (es il sito del produttore)
allora prova ad andare nella directory del file ed eseguirla con i privilegi di amministratore (click destro del mouse sul launcher del app)
Post unito automaticamente:

E poi perché devi aprire quel tipo di file? Guarda che è un file di windows
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Certo che sono attendibili sono file di sistema di windows 10 che è pure originale , nella foto se leggi bene sono due i file che non fa aprire, al momento, mmc.exe & devmgmt.msc .
Ho provato ad andare nella cartella system32 ed ho avviato le due applicazioni con provilegi di amministratore ma non funzionano lo stesso.
Però se li avvia da prompt dei comandi con privilegi di amministratore funzionano perfettamente.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Certo che sono attendibili sono file di sistema di windows 10 che è pure originale , nella foto se leggi bene sono due i file che non fa aprire, al momento, mmc.exe & devmgmt.msc .
Ho provato ad andare nella cartella system32 ed ho avviato le due applicazioni con provilegi di amministratore ma non funzionano lo stesso.
Però se li avvia da prompt dei comandi con privilegi di amministratore funzionano perfettamente.
prova con questo
 
  • Mi piace
Reazioni: Sgurgugnau

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
prova con questo

Ciao @Indovino sei sicuro sia un programma attendibile? non mi fido di questi programmi.

Ho aperto con privilegi di amministratore il prompt dei comandi ed ho avviao una scansione con sfc /scannow e questo è quello che ne uscito fuori:

C:\WINDOWS\system32>sfc /scannow

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcuni minuti.

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.

Protezione risorse di Windows: non è stato possibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.


Cosa devo fare?
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
se il pc non va come dovrebbe o ripristini un immagine salvata oppure formatti e riparti da 0
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
600
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Ho contattato il servizio clienti microsoft ed ho spiegato la mia situazione, mi ha dato come suggerimento al problema una lista di passaggi da fare.
La si può trovare a questo link:


Per essere sincero, ho fatto un po' di testa mia, ho effettuato soltanto il passaggio numero 5, con una lista di comandi da eseguire nel prompt dei comandi di windows, la metto a disposizione qui sotto:

5a. Se sfc segnala che vi sono file danneggiati non riparabili eseguire:



Win+X
> prompt dei comandi (amministratore)

(Per Windows 10 ultime build vedere il punto 5)



Nella finestra digitare:

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth e dare invio.



Poi digitare:

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth e dare invio.



Attenzione, ad ogni comando , dopo l'invio , il sistema risponde con una riga ===== 20% , eccetera e sembra fermarsi. Invece occorre attendere sino al =====40% e quindi il ritorno del cursore , il processo richiede tempo. A quel punto inserire l'altro comando ed attendere fino alla fine della procedura.

(a me è arrivato al 100%)




Uscire dal Prompt dei Comandi e riavviare.



5b. Se il comando DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth restituisce un errore 0x800f0906

o comunque non riesce a trovare un'origine valida per i file procedere come segue:



Win+X > prompt dei comandi (amministratore)


(Per Windows 10 ultime build vedere il punto 5)



Digitare (copia/incolla) i seguenti comandi , una riga alla volta e dando invio ogni volta:



net stop wuauserv

cd %systemroot%\SoftwareDistribution

ren Download Download.old

net start wuauserv

net stop bits

net start bits

net stop cryptsvc

cd %systemroot%\system32

ren catroot2 catroot2old

net start cryptsvc




Fatto ciò chiudere il prompt dei comandi (exit e invio) e riavviare.



Ripetere il comando:

DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth e invio in un prompt dei comandi (amministratore).

(questa volta si è fermato all'89,xx%)


Alla penultima riga dei comandi in grassetto nella fattispecie ren catroot2 catroot2old il sistema mi ha risposto con un avviso, con scritto accesso negato, ho pensato bene di proseguire comunque e terminare il procedimento. Al riavvio tutto funziona come prima. Noto solamente che per avviare "gestione dispositivi" è come se ci mettesse qualche attimo in più a avviarlo ma a me interessa che funzioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili