L'angolo degli acquisti degli utenti

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Vorrei aprire questo topic come raccoglitore di segnalazioni da parte degli utenti delle cose degne di nota che hanno comprato e che potrebbero essere interessanti e utili per altra gente , su ogni campo, senza limitazioni! Un pò come "l'ultima canzone ascoltata" o "l'ultimo film visto". Ovviamente non serve e non importa a nessuno se ieri avete comprato le sigarette, in questo topic ci vanno inseriti quegli acquisti che secondo noi sono di un'utilità tale da poterlo essere eventualmente anche per altri, inoltre, non so a voi, ma io, quando acquisto qualcosa che mi esalta, ho una voglia matta di parlarne con qualcuno! Mi auguro che non finisca presto nel dimenticatoio ma che venga spesso utilizzato il topic, io lo porterò avanti, mi piacerebbe anche voi, soprattutto perchè sono uno che è sempre alla ricerca di cose interessanti da poter acquistare, riempendomi poi la casa al punto che fatico a camminarci ?
Post unito automaticamente:

Iniziando io, essendo il creatore del topic, arrivati pochi giorni fa a casa, uno è un porta tastiera e mouse mobile, permette di crearsi una scrivania pc con qualsiasi tavolo, cosa molto comoda.

L'altro è un mini aspirapolverino a forma di pistola ricaricabile via USB, ottimo per fare pulizia del case, della tastiera e della scrivania del pc da polvere, briciole, cenere e cose del genere, lo utilizzo pure per pulire le mie chitarre e risulta ottimo anche in quello.

https://www.amazon.it/gp/product/B08K95QRF4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/gp/product/B08HVMDQYX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Allora, altro acquisto interessante che posso consigliare.
Il dispositivo in questione, pagato 211 euro, è una console tipo steamdeck per intenderci, touch screen e completamente configurabile, per richiamare macro, shortcuts e funzioni ed averle tutte a portata di click. Purtroppo il dispositivo ha dei problemini perchè ha preinstallati dei plugin per poter utilizzare le funzioni già precaricate sui programmi più blasonati, pacchetto Adobe, Obs ed altri, però a molti leggo danno problemi, anche a me non mi è stato possibile usare il plugin su Photoshop. Però permette di impostare manualmente tutte le macro a proprio piacimento, quindi, passandoci del tempo a spulciarmi il software, che è profondo e largamente modulabile, sono comunque riuscito a personalizzarmelo in profondità, divenendo comunque una grandissima figata. Però, proprio per via di questo basso supporto ai plugin che sponsorizzano, cosa che gli ha costato critiche negative, anche giustamente, e il rischio che non funzionino, mi trovo a consigliarlo ad animi smanettoni/nerd come il sottoscritto (mi sono creato da solo pure le icone), che si divertono proprio a spulciarsi il software e personalizzarsi il dispositivo manualmente, cosa che porta delle orette di lavoro, però completamente ripagate perchè è veramente una figata immensa. Ormai le mani sulla tastiera ci vanno solo per scrivere e videogiocare ed anche il mouse lo uso assai di meno, faccio tutto da console.

2.jpg 5.jpg 6.jpg 7.jpg

https://www.amazon.it/gp/product/B08F7RJYZV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Va beh, alla fine ci scriverò soltanto io! Ecco l'ultima arrivata a casa, ho dovuto sostituire la mia vecchia Corsair K65 Lux a causa di un sacco di tasti a cui era sparita la luce, cosa che mi era un supplizio di sera, dato che sto spessissimo al pc al buio e la retroilluminazione è obbligatoria. Beh che dire, tastiera stupenda! Se cercate una tastierina meccanica RGB piccolina e compatta, sobria ed elegante su di un budget di 150 euro, questa mi sembra ottima, tra l'altro si può usare pure wireless.
https://www.amazon.it/gp/product/B094K3861K/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&th=1
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Mi era scappata questa discussione!
L'ultimo acquisto degno di nota che ho fatto per me è questo kit di video camere della ezviz
Ezviz BC1 kit da 3
E' un kit wireless con batteria che dura circa 1 annetto oppure basta aggiungere un pannellino solare e via.
Ho preso questo kit perchè mia moglie è molto "oggi sì domani no", quindi avevo bisogno qualcosa che se un domani dovessi spostare/togliere non avrei dovuto ritirare fili/alimentazione/canaline. Inoltre avevo bisogno un nvr carino da tenere vicino al router principale (che purtroppo è sul mobile della tv) e quello del kit sembra più un profumo per ambienti ( la memorizzazione delle immagini avviene su SD card e solo quando rileva un movimento )
Prese circa a febbraio e devo dire che non ho trovato problemi ed hanno già ricevuto due aggiornamenti di firmware, not bad
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Se qualcuno può essere interessato, per il compleanno mi sono regalato un pianoforte digitale ad 88 tasti della Casio, il Privia Px- S1100. Sta a poco più di 550 euro ed ha la particolarità di essere il più sottile probabilmente in commercio, ottimo per chi ha poco spazio, inoltre può funzionare anche a batterie e si può mettere dove si vuole, anche lontani dalla corrente o addirittura portarselo fuori casa. Dalla sua parte ha dei tasti estremamente simili ad un pianoforte vero, pesantezza, feeling, materiali simil avorio per i tasti bianchi e simil legno per quelli neri, così da avere al tatto proprio la sensazione di suonare su pianoforte vero, tanto che ci sono rimasto allibito quando l'ho provato per la prima volta, possibilità di suonare più strumenti insieme, app splendida per regolazioni varie sia per Mac che per Android tramite bluetooth. Si può usare anche senza mobiletto e appoggiarlo dove si vuole, il mobiletto però è stupendo. Ah, suono splendido.

Shot-0431.jpg

Video con mobiletto, nel video si vede la versione precedente, la PX-S1000 ma sull'estetica è la stessa identica!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ragazzi vorrei segnalarvi il mio ultimo acquisto che si è rivelato fantastico. E' un ventilatore portatile utilizzabile anche standalone senza cavo della grandezza praticamente di una ventola per pc da 12 (o 14, una via di mezzo)".. fa un vento clamoroso, assolutamente clamoroso per la grandezza del prodotto, è fantastico, ormai me lo porto dietro ovunque io vada, la ricarica poi dura anche molto se scollegato dal cavo.... e soprattutto mi sta bazzicando un'idea folle... ha la grandezza di una ventola per pc, con un modding semplice semplice, con un vento tanto forte e freddo che tira fuori, potrebbe fare sfaville dentro il case, è 100.000 volte più forte di qualsiasi ventola il vento che eroga.. 😆 è quasi a livelli di un ventilatore grosso! E' pure silenziosissimo!
https://www.amazon.it/JISULIFE-Vent...09PNBL5BY/ref=cm_cr_srp_d_product_top?ie=UTF8
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili