lan lenta su portatile ma non su fisso

ndcapra

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno, volevo chiedervi come mai se collego il mio fisso alla rete lan ho un'ottima connessione con ping medio di 13 e jitter 1, mentre invece se uso lo stesso cavo e mi collego su portatile ho un ping allucinante che in alcuni casi sfiora anche i 1800ms?
Inoltre mi sono accorto che se faccio un test sul fisso e sono connesso con il portatile tramite wifi, allora sul fisso il ping mi si alza e tocca anche i 7-800ms.
se invece faccio il test senza che il portatile sia connesso via wifi allora è tutto perfetto.
Non capisco veramente se sia un problema di router o schede di rete che entrano in conflitto.
E dimenticavo che se uso la 5GHZ da portatile su fisso ho un ping ancora piu alto che quando uso la 2.4GHZ

Connessione: fibra 100mb tim
Router: quello della tim fibra
 

Vientamita97

Nuovo Utente
10
1
Ciao! Immagino che la differenza di velocità tra i due dispositivi sia tutta nella scheda di rete del portatile. Quando lo hai acquistato? Per quanto riguarda l'aumento del ping intendi quello riportato nello speedtest?
 

ndcapra

Nuovo Utente
5
1
ciao, ho risolto aggiornando i driver del portatile. Non credevo perchè nella vecchia casa la fibra andava da dio, in questa non andava nulla. strano
 
  • Mi piace
Reazioni: Vientamita97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili