lan fra computer con Hug fasstweb

sganza

Utente Attivo
44
0
lan fra computer con Hug fastweb

Ciao a tutti..ho questa esigenza..volevo comprare una buona stampante e farla ytilizzare dai 3 computer che ho a casa..come HUB vorrei utilizzare l'Hub di fastweb....ho 2 pc con winxp home edition e uno con il professional..
Facendo l'istallazione guidata non riesco...i computer si vedono parzialmente ma di stampare niente..magari riesco a condividere cartelle ma non con tutti...spesso mi vengono fuori errori e mi richiede password o mi da avvisi di protezone amministratori...in ogni caso provando e riprovando il mio problema non sono riuscito a risolverlo...avete qualche idea?
Se sapete qualcosa vi chiedo di contattarmi e di speigarmi meglio possibile la procedura(meglio se dettagliata che io winxp lo conosco poco).


In alternativa sarebbe una soluzione comprare un buon router e una stampante di rete?

QUANTO VERREBBE A COSTARMI LA SECONDA SOLUZIONE?e che tipo di router e stampante mi consigliate?è difficile istallare e settare un router su 3 computer?

Fatemi sapere cmq se è possibile vorrei evitare di tirare fuori troppi soldi...grazie a tutti..ciao
 
Ultima modifica:

foxcrawler

Nuovo Utente
5
0
ciao

Ciao vediamo se riesco ad aiutarti..
allora fastweb non accetta + di 3 connessioni, quindi se vuoi condividere la stampante o compri un jetprint che fa connettere la stampante in rete assegnadogli poi uno degli IP di rete nel tuo caso dovrai fare a meno di 1 PC
oppure uno dei 3 dovra fare da Server di Stampa e logicamente dovra essere sempre acceso se gli altri 2 vogliono usare la stanpante a lui attaccata.
seconda cosa se non ho capito male i 3 pc si vedono e nonsi vedono, controlla prima cosa che tutti e 3 abbiano uno USER ID e una Passw, XP non accetta connessioni NULLE cioe senza identificativo, altra cosa fastweb anche se dice che i suoi IP sono dinamici rimangono sempre quelli, esempio se hai 1.51.52.53 gli altri saranno 54 - 55 (il finale intendo), a tutti e 3 devi controllare che il Gatway ci sia e sia uguale x tutti (scusa so che è banale), altra cosa una volta installata la stampante su quello dove è attaccata fisicamente, fai tasto destro proprietà CONDIVISIONE, e klikki su condividi stampante, (salta le voci di aiuto o altro seleziona condividi e basta la voce in basso delle 2), dopodiche un bel riavvio anche se non serve nn fa mai male apri eplora risorse icona rete rete windows - workgroup - e vedrai la stampante klikkandoci sopra il pc ti dirà che detta stampante nn è installata, alla domanda vuoi installarla dici si e se riesce sukkierà il driver dal PC della stampante sennò lo metterai fisicamente, alla fine una bella pagina di prova e se nn ci sono errori avrai la tua bella stampante CONDIVISA!!
Ah la seconda Opzione è + Complicata CIRCA!!! o x alcuni solo + lunga
Ciao FOX ;)
se nn ho puntualizzato qualcosa scrivimi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili