PROBLEMA LAN domestica

Chuck_Bartowski

Utente Attivo
66
0
Salve, vi faccio un riassunto della configurazione per poi arrivare al problema: a casa mia ho un router netgear con ip statico a cui è collegato un'antenna wifi outdoor della tp-link in ap. Con un'altra antenna a casa di mio fratello (una bullet2) mi collego all'ap e tramite cavo ethernet porta la connessione ad uno switch (entrambe le antenne hanno ip statico e dhcp attivo con prenotamento degli indirizzi). Fin qui nessun problema, tranne che con un router cisco wrp400.
In primis non riesco a farlo funzionare con un ip statico, ma "ho risolto" con ip automatico: funziona la parte telefonica e cc'è internet sia tramite ethernet che wifi. Il problema nasce quando collego al cisco un altro router netgear (con ip statico): dopo il collegamento non ho internet tramite cavo da entrambi (anche se i pc collegati non segnalano nessun problema, anzi), il wifi del netgear funziona (tranne che dal pc, anche se gli lascio prendere l'indirizzo ip in automatico, ma comunque non da nessun errore) e quello del cisco a volte va e a volte no. La cosa strana è che monitorando gli indirizzi ip con app o programmi, il cisco da indirizzi 192.168.1.x e 192.168.15.x. Potrebbe essere questo il problema?

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!