DOMANDA Lamptron Fc5 V2 Via Tablet? Possibile?

E' un'idea stupida che ti intriga o soltanto un'idea stupida?

  • Una figata pazzesca.

  • Ma proprio non c'hai di meglio da fare?

  • Mi astengo per non sputarti...


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Uhm, ho appena finito di sistemare la scrivania che già mi cerco altro da fare.

Allora, il mio pc (in specifiche sotto al mio nick qui) monta un Fan Controller Lamptron FC5v2. Tutto fantastico, funziona alla grande e gestisce le 4 ventole (2x 140mm IN, 2x 120mm OUT) senza nessun problema.
Il computer è vicino alla scrivania, quindi posso modificare manualmente i voltaggi (uso quelli, non ho messo i sensori di temperatura del fan controller nel case perchè ho un monitor con su tutti i programmi per il check del sistema) per decidere a quanto far andare le ventole (di solito stanno sui 550-600 giri giusto per tenere tutto fresco).
Ho anche un vecchio (relativamente) tablet della Samsung che utilizzo solo come ebook reader per due ragioni fondamentali:
- è "lento"
- non ho particolari applicazioni da usare, lo comprai giusto per sfizio perchè mi costava 50 euro xD

Guardando le due cose vicine m'è venuta una (malsana?) idea. Montare un braccetto per tablet alla scrivania e mettere sul tablet qualche app che mi permetta di comunicare col Lamptron e di conseguenza modificare i voltaggi con un minimo di "interfaccia grafica" (il Lamptron ha i classici 4 pomellini da girare).

Qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile o ha idea di come farlo?

Aggiungo un sondaggio per "sondare" quanto stupida l'idea possa essere...
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Nessuno?
Apparentemente non riesco a trovare alcun sistema che permetta una cosa simile... Sarebbe sicuramente interessante
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Ok, trovato Logitech Arx Control che fa una parte di quanto richiesto.
Esistono moduli che, previa modifica del fan controller, permettono di collegarsi NON TANTO al sistema di riferimento per le temperature, ma al suo sistema di gestione dei voltaggi? Ovviamente ciò richiederebbe di modificare il fan controller da "pomelli" a digitale, ma a quello eventualmente ci penso dopo xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!