Lampadine per esterni per faretti con attacco E27 a 5000k e protezione per non rovinarsi con l'umidità?

strangedays

Utente Attivo
366
63
Qualche suggerimento perfavore dato i costi e dato che devo fare svariati lampioncini

lampione-da-giardino-con-base-grande-in-finta-roccia-OS-con-palo-a-50-cm-lendinara.jpg


del tutto simili a questo con attacco e27 ho provato sul sito di leroi merlin ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse fare al caso mio.. oppure si ma non sono al corrente.. ho cercato ma non sembra esserci nulla per esterni.. credo necessito di protezione IP ma non so di quale genere..


avete esperienze in merito?

grazie ciao
Post unito automaticamente:

non ci capisco davvero niente e mi servirebbero anche un paio di dimmerabili da esterni e27 normali come quelle da interni ma con l'umidita cioccano che è un piacere... heelllpp...
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
Qualche suggerimento perfavore dato i costi e dato che devo fare svariati lampioncini

lampione-da-giardino-con-base-grande-in-finta-roccia-OS-con-palo-a-50-cm-lendinara.jpg


del tutto simili a questo con attacco e27 ho provato sul sito di leroi merlin ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse fare al caso mio.. oppure si ma non sono al corrente.. ho cercato ma non sembra esserci nulla per esterni.. credo necessito di protezione IP ma non so di quale genere..


avete esperienze in merito?

grazie ciao
Post unito automaticamente:

non ci capisco davvero niente e mi servirebbero anche un paio di dimmerabili da esterni e27 normali come quelle da interni ma con l'umidita cioccano che è un piacere... heelllpp...
IP per esterno sarebbe IP67, ma il problema secondo me e' che fra caldo (a lampadina accesa) e freddo (in inverno) si forma sempre della condensa. La parte piu' delicata e' il portalampada dove ci sono i contatti del cavo elettrico e della lampadina. Bisogerebbe trovarne in silicone in modo che aderiscano perfettamente con la lampadina da una parte e col fusto potra lampada dall'altra. Oppure applicare un velo di silicone sulle due estremita', poi pero', potrebbe essere piu' complicato la sostituzione della lampadina.
 
Ultima modifica:

strangedays

Utente Attivo
366
63
non ho la minima idea di quale comprare..

no il lampioncino è una struttura esterna in non so bene quale materiale ma si smonta per metterci la lampadina
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,542
Ma prendine uno come nella foto se ti piacciono, basta che abbia la vite e27. Che le cagate che vendono adesso coi led prendi e butti tutto dopo pochi anni.
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
Ma prendine uno come nella foto se ti piacciono, basta che abbia la vite e27. Che le cagate che vendono adesso coi led prendi e butti tutto dopo pochi anni.
Se ho capito bene, lui i lampioncini li ha gia', dice che le lampadine saltano spesso (qualunque tipo metta) immagino anche quelle a LED. Il fatto e' che le lampadine saltano per diversi motivi, ma il piu' comune e' per sbalzi e malcontatti o falsi-contatti dovuti anche all'umidita'
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
Ma prendine uno come nella foto se ti piacciono, basta che abbia la vite e27. Che le cagate che vendono adesso coi led prendi e butti tutto dopo pochi anni.
ma non credo che le equivalenti NON a led abbiano lo stesso livello di watt.. i led a 12 generano anche 100w https://www.amazon.it/gp/product/B09Q3HV5Y1/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A2RWQ421X3YTMU&psc=1 avevo visto queste.. come vi sembrano? ho fatto un calcolo mentale e dovrebbero fare una luce pontentissima.. forse anche troppo.. a uno sono durate 2 anni.. alla fine niente male.. domani provo a fare un salto a leroi merlin.. queste comunque? yes or no?

**mhh la community di amazon mi sta dando ottimi feedback mi sa che ci siamo.. tra l'altro essendo protette dovrebbero andare bene pure per la cappa che mi ha gia fulminato 4 lampadine e 14 della leroi che si vede che non tengono..
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,542
Misunderstanding. Da evitare i faretti col led integrato. Per le E27 certamente si vada per i led, tanto se si bruciano le cambi.
Le lampade a pannocchia però le sconsiglio. Giusto con la cappa le pannocchie e14 non duravano niente, pochi mesi. Ora ho delle banali e14 a goccia con 2 "filamenti" led (i bastoncini per intenderci, di solito si conta 1W a bastoncino quindi 2W teorici) che sono su da almeno 2 anni. Altre e14 a globo sono state meno resistenti di queste e in condizioni di lavoro migliori (lampadario invece di una cappa bollente) ma forse centra la schicchera del relè del lampadario in questo caso. O forse anche i cinesi stanno cominciando a vendere prodotti decenti.
Quindi per me E27 a filamento led, 4-8W a seconda della luce che vuoi.
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
per finire in bellezza avrei anche delle G4 due da mettere all'entrata del cancello in basso per non sbattere con l'auto.. 6000k queste che ve ne pare???

51GN9vLSDbL._AC_SL1017_.jpg


come vedete dicono che quelle a mono filamento sono fragili.. e quelle le vende la leroi merlin..



cosa ne pensate apro uh thread a parte magari??
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,542
Strange'!!! L'oste che ti dice che il suo vino è più buono degli altri? Ci manca solo la foto di una stanza photoshoppata metà chiara e metà scura...
Poi quello non lo puoi definire un filamento, è un led grosso...
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
l'offerta è talmente ampia che non ho la minima idea di cosa acquistare.. forse provo quelle di leroi merlin.. multi led smd ce l'ho nella targa e reggono sottozero e umidità mah..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!