Lampade philips hue vs relè finder 27.01

Marc898

Nuovo Utente
35
4
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno si alcune delucidazioni.

Mi hanno regalato amazon alexa e delle lampadine philips hue.
Bene, il problema che riscontro è che quando spengo le luci dal pulsante poi non posso più riaccendere le lampadine philips hue tramite voce o app.
Come posso fare?
Devo cambiare relè?

Grazie a tutti per l'aiuto

M
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Gli apparati domotici devono sempre essere alimentati, se togli corrente alle lampadine non puoi ovviamente accenderle in modo "smart" dato che non hanno corrente.
Devi lasciare gli interruttori sempre accesi e accendere / spengere le lampade con Alexa o app
 

Marc898

Nuovo Utente
35
4
Gli apparati domotici devono sempre essere alimentati, se togli corrente alle lampadine non puoi ovviamente accenderle in modo "smart" dato che non hanno corrente.
Devi lasciare gli interruttori sempre accesi e accendere / spengere le lampade con Alexa o app
Grazie per la risposta.

Il pulsante è collegato con un relè finder 27.01, quindi devo cambiare tipo di relè? Se si cosa consigli? cercando su internet ho trovato gli shelly.

Grazie
 

Marc898

Nuovo Utente
35
4
Guarda questo video, e poi scegli come collegare l'impianto.
Grazie per la risposta e il video.

E' vero, con uno shelly tolgo il problema della accensione e spegnimento tramite pulsante o voce.
Però perdo l'efficacia delle philips hue, cioè basterebbero delle lampadine normali.

A questo punto (faccio un passo indietro e mi correggo) vorrei è avere un modo per utilizzare le philips hue senza cambiare rele, è possibile secondo voi?

Grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Come già detto da r3dl4nce, le lampadine per poter funzionare devono rimanere alimentate, questo rende la presenza dei relè totalmente inutile dato che non possono essere gestiti tramite applicazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Marc898

Nuovo Utente
35
4
Come già detto da r3dl4nce, le lampadine per poter funzionare devono rimanere alimentate, questo rende la presenza dei relè totalmente inutile dato che non possono essere gestiti tramite applicazione.

Perfetto allora se non c'è nessun'altro modo con un relè normale valuterò come fare.

Alla fine quindi non sono poi così comode, già costano un bel pò e in più hanno questa limitazione.

Grazie ancora a tutti e due
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Ma se hai Alexa, basta farle accendere e spengere sempre da Alexa. Oppure ci sono degli smart switch in grado di controllare anche dispositivi domotici. Io non li uso perché comando le lampade da app cellulare o con sensori di movimento
 
  • Mi piace
Reazioni: Marc898

Marc898

Nuovo Utente
35
4
Ma se hai Alexa, basta farle accendere e spengere sempre da Alexa. Oppure ci sono degli smart switch in grado di controllare anche dispositivi domotici. Io non li uso perché comando le lampade da app cellulare o con sensori di movimento
Infatti io faccio così, ma la mia compagna preme il pulsante e così rovina il lavoro fatto ahaha.
Devo trovare una soluzione o cambiare compagna hahah
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Ho due problemi: il frutto è dentro una scatola a 7 posti e poi costa di più di uno shelly. Ma grazie mille dell'aiuto :)
C'è poco da fare, per continuare a sfruttare al meglio le lampadine hue senza eliminare i comandi fisici ti conviene (come già accennato da @Massimo 2967 ) eliminare fisicamente i pulsanti dalla scatola e mettere li vicino dei pulsanti compatibili con philips hue come questo Philips (che è un pulsante ufficiale della Philips, quindi dovresti avere una compatibilità al 100% con le lampadine hue).
Questo ha attualmente un costo intorno alle 20 € per pulsante che installi, quindi un costo non troppo superiore ad uno shelly se installi solo 1 pulsante per lampadina.
 

Marc898

Nuovo Utente
35
4
C'è poco da fare, per continuare a sfruttare al meglio le lampadine hue senza eliminare i comandi fisici ti conviene (come già accennato da @Massimo 2967 ) eliminare fisicamente i pulsanti dalla scatola e mettere li vicino dei pulsanti compatibili con philips hue come questo Philips (che è un pulsante ufficiale della Philips, quindi dovresti avere una compatibilità al 100% con le lampadine hue).
Questo ha attualmente un costo intorno alle 20 € per pulsante che installi, quindi un costo non troppo superiore ad uno shelly se installi solo 1 pulsante per lampadina.
Ciao Vizard, grazie per la risposta e del prezioso consigli. Non conoscevo questo piccolo pulsante, ottimo, grazie mille.
Quindi con questo se premo o dal pulsante Philips o tramite la app o tramite voce la luce funziona sempre?

Grazie ancora
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Quindi con questo se premo o dal pulsante Philips o tramite la app o tramite voce la luce funziona sempre?
Si, questo pulsante è un pulsante "virtuale", vedilo più come un "telecomando" che il pulsante di una scatola elettrica, infatti non ha nemmeno bisogno di essere attaccato a muro (non necessita neppure di cablaggio fisico / cavi). In pratica ti arriva un piccolo pulsante magnetico (e quindi "applicabile" su qualsiasi superfice di acciaio/ferro) + una "basetta" che sembra la placca di una scatola elettrica. Puoi dare un'occhiata al video che trovi qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marc898

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili