Lamentela riguardo alle Sharkoon B1 & Ricerca di una cuffia di qualità o impianto Budget 100-250 ‎

Naver

Utente Attivo
166
20
Non consiglio assolutamente le Sharkoon B1, le ho ordinate 2 settimane fa e mi sono arrivate ieri, nulla di strano fin qui , TUTTAVIA Il suono è orribile: la qualità dei bassi equivale ad una cuffia comprata a 10 euro... i medi, alti stessa identica cosa, il tutto condito con un woofer alto! ogni suono viene amplificato con il woofer, un woofer troppo alto che anzi non fa altro che coprire ogni suono e che se vuoi sentire i suoni chiaramente devi alzare il volume del suono e sarete infastiditi con tutto questo woofer alto e vi faranno male le orecchie e la testa per questo! Ma io mi chiedo: come fate a consigliare queste cuffie? Io non sono una persona esigente, anzi ho chiesto in un precedente topic che volevo delle cuffie solide con un suono decente e che durano, chiedo troppo o devo per forza spendere 100-200 euro? dico se almeno spendendo 200 euro avessi la certezza di ottenere top come suono in generale e la qualità dei materiale nonchè la resistenza di essa, io in questo caso farei ben volentieri questo investimento di spenderci anche.. 250 euro ma almeno sarà una cuffia che mi durerà per almeno 5 anni.

In sostanza, potreste consigliarmi una cuffia o un impianto sonoro veramente di qualità? o sono costretto a spendere tipo 200 euro di cuffia per poi avere una cuffia che mi durerà 3 anni ? Mi interessa principalmente per produrre musica quindi per questo ho detto che mi interessava anche un impianto sonoro.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ciao, intanto se vuoi produrre musica, sei fuori strada con quell cuffie e poi mi fa pensare che siano difettose, perché davvero tante persone che le usano sono soddisfatti.

Detto questo, cosa intendi per produrre musica?
 

Naver

Utente Attivo
166
20
Dipende di quanto devo spendere per avere un buon prodotto, se sotto i 100 euro si può avere un buon prodotto preferisco avere una cuffia senza troppe pretese, con suono buono e materiali buoni non fragili, anche perchè so che i diffusori di buona qualità costano molto piu di 100 euro. Per produrre musica intendo lavorare con il Logic pro.

Ma la mia attuale esigenza è avere cuffie per videogiocare e ascoltare musica.. mi interessa solo il suono che sia tutto bilanciato di bassi, medi e alti..
Per dare un esempio: io mi trovavo benissimo con le cuffie ferrari R300 che erano cuffie decenti.

Comunque la cuffia è arrivata con l'adattatore per poterlo usare assieme al microfono e l'adattatore non funziona ovvero che non si sente il suono.
E un altro esempio per far capire di come queste cuffie si sentano, le mie: è come se tutti i suoni fossero in mono con il woofer accentuato
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti avviso una volta, e poi la prossima volta ti sanziono.
Smettila di spammare lo stesso messaggio in giro.
Hai aperto questo thread per lamentarti di un prodotto, ti hanno risposto, non hai motivo di andare in giro a fare copy/paste del tuo messaggio.
Rimani su questo thread, di' quello che pensi sulle cuffie ma non andare a copiare ed incollare la stessa cosa in giro.

Alla prossima scatta sanzione.

PS: se hai comprato le Sharkoon B1 per produrre musica sei TOTALMENTE fuori strada.
 

Naver

Utente Attivo
166
20
consigliate prodotti di m***a per le varie partner ship, mi sono rotto. Sareste in grado di far sborsare ad un cristiano 300 euro per avere una cuffia che gli dura 3 mesi , usata normalmente.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
consigliate prodotti di sheetah per le varie partner ship, mi sono rotto. Sareste in grado di far sborsare ad un cristiano 300 euro per avere una cuffia che gli dura 3 mesi , usata normalmente.
Guarda, ti rispondo in modo educato perché mi ritengo una persona educata.
Io non ho mai consigliato una Sharkoon B1 per produrre e mai lo faró, per cui potresti lamentarti sul thread con chi te le ha consigliate. Non ricordo di aver MAI consigliato quel prodotto come pienamente adatto all'utilizzo che hai menzionato.
Tra le altre cose, io non sono in partnership con nessuna azienda, anzi, non ho mai ricevuto un fico secco da Sharkoon e non ho neanche mai pensato di richiederlo.
Noi consigliamo prodotti in base all'esperienza personale ed in base alle nostre conoscenze, e non sappiamo dall'altra parte l'utente che aspettative abbia o quale sia il reale utilizzo che una persona va a fare.
Producevo musica anche io e ho avuto svariate cuffie da studio e non mi sognerei mai di toccare la DAW con un paio di Sharkoon B1 in testa, per cui non capisco questo tuo astio verso il forum.
Ti ricordo peraltro che fare di tutta l'erba un fascio é un comportamento poco corretto dato che qui noi vediamo centinaia di persone e aiutiamo nel miglior modo possibile senza essere pagati da nessuno, per cui ti chiedo almeno di essere educato, moderando i termini nel rispetto della community in generale.

Tornando al discorso generale, se vuoi una cuffia da studio per produrre non devi sicuramente guardare i prodotti da gioco con microfono, che sono tutt'altro che adatti allo scopo per cui vuoi acquistare la cuffia. Dovresti acquistare un'ottima cuffia stereo "neutra" e magari abbinare un microfono a clip o un modmic.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ma che poi che vuol dire una cuffia che mi dura 5 anni, una cuffia che mi dura 3 anni. Le cuffie possono durare pure 30 anni se sono fatte bene, mica diventano obsolete come le GPU.

Certo se spendi 60 euro non puoi aspettarti una qualità eccelsa dei materiali, ma comunque quelle consigliate sul forum sono tra le migliori comprabili con quella cifra. Se per te suonano male o non hanno la tipologia di suono che piace a te, o semplicemente hai richieste troppo elevate per i soldi spesi.

Se esistono cuffie da 300/400/800 euro un motivo comunque c'è, sennò compreremmo tutti quelle da 100 se fossero perfette sotto ogni punto di vista e per ogni persona no?

P.S: comunque è risaputo che i soldi che riceviamo noi per consigliare prodotti di sheeta per via delle partnership sono gli stessi che ricevono gli scienziati per coprire le lobby farmaceutiche dei vaccini e del 5G :asd:
 

Naver

Utente Attivo
166
20
Come nel precedente messaggio io avevo detto che la mia principale esigenza era una cuffia senza troppe pretese , normale da gioco e per ascoltare musica , con qualità del suono bilanciata e materiali di buona qualità, e se si può trovare un prodotto che corrispondente a queste caratteristiche ma sotto i 100, sarei motivato per l'acquisto di questo prodotto con le corrispondenti caratteristiche. Voglio solo specificare cosa realmente erano le miei esigenze. Però spendere anche 40 euro per delle cuffie che producono mono ma woofer accentuato .. meh, forse saranno veramente difettose
 
Ultima modifica:

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Come nel precedente messaggio io avevo detto che la mia principale esigenza era una cuffia senza troppe pretese , normale da gioco e per ascoltare musica , con qualità del suono bilanciata e materiali di buona qualità, e se si può trovare un prodotto che corrispondente a queste caratteristiche ma sotto i 100, sarei motivato per l'acquisto di questo prodotto con le corrispondenti caratteristiche.
Se paragoni quelle cuffie a delle cuffie da 10 euro allora sono difettose perché sono buonissime
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Come nel precedente messaggio io avevo detto che la mia principale esigenza era una cuffia senza troppe pretese , normale da gioco e per ascoltare musica , con qualità del suono bilanciata e materiali di buona qualità, e se si può trovare un prodotto che corrispondente a queste caratteristiche ma sotto i 100, sarei motivato per l'acquisto di questo prodotto con le corrispondenti caratteristiche. Voglio solo specificare cosa realmente erano le miei esigenze. Però spendere anche 40 euro per delle cuffie che producono mono ma woofer accentuato .. meh, forse saranno veramente difettose
Sono convinto al 100% che siano difettose, sei semplicemente partito in quinta dandoci la colpa per qualcosa che non abbiamo fatto.
Se vuoi una cuffia PER PRODURRE MUSICA, il minimo da cui partire é la AKG K240MK2
Semi-open, dead flat, risposta noiosissima per ascolto critico. Altrimenti devi salire su un paio di AKG K702 o 712 Pro, ma salendo diventa obbligatorio avere un AMP perché altrimenti non suonano come dovrebbero.
Sharkoon fa prodotti da gioco entry level, impossibile aspettarsi molto, ma sono convinto tu abbia ricevuto un paio di B1 fallate.
 

Naver

Utente Attivo
166
20
Ho appena fatto il reso delle cuffie.. Mi scuso per la mia reazione di prima, e grazie a tutti per aver avuto la pazienza di rispondermi a modo. Farò l'acquisto di un altra cuffia anche se non sono molto motivato a riprovare a prendere la stessa cuffia cioè magari in un altro store dato che su amazon è esaurito questo articolo. Grazie per l'aiuto.
 

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1
Le cuffie possono durare pure 30 anni se sono fatte bene, mica diventano obsolete come le GPU.

Quotone, ci sono cuffie di 20 anni fa che hanno poco da invidiare a molte cuffie attuali, chiaramente devono essere fatte bene e soprattutto tenute bene.
 

Naver

Utente Attivo
166
20
Io sto ancora pensando alle mie vecchie roccat kave 5.1, aveva il mixer fisico con alti, bassi, medi, e sub. Mi è durata 2 anni ma mi ci trovavo benissimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!