L'alimentatore consuma sempre il massimo nominale???

Pubblicità

darth vader

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
:boh:ho ancora questo dubbio 600 watt o 520
la differenza è < ai 20 euro
però non vorrei pagare 600 watt costanti
girando su 20 siti diversi ho visto che c'è molta confusione su questo argomento, c'è chi dice che consumano il massimo e lo smaltiscono come calore e chi dice che l'alimentaore consuma solo il necessario al pc per far girare tutti i componenti in full

spero che i vostri messaggi aiutino a fare chiarezza visto che su google le opinioni sono contrastanti e se qualcuno puo fare dei test del wattaggio assorbito li posti

il pc sfrutta tali potenze quando va sotto carico quindi se il pc sta in riposo non sfrutta costantemente tutta la potenza ma per esempio la dimezza o cmq consuma il minimo indispensabile ma nelle situazioni in cui viene richiesto uno sforzo gioco o appicazione molto pesante che stressa tutte periferche il pc va a sfruttare tutto il potenziale dell'alimentatore.

non è l alimentatore che consuma....
che consuma corrente è il pc!
se il tuo pc consuma in full 200w anche se compri un ali da 1000w alla presa consumerà 200w+ un tot il tot dipende dall efficienza dell ali!

ho spiegato in maniera un po grossolana solo per farti capire meglio:ok:

marca coolermaster
1)520watt modulare real power
2)600watt modulare silent pro

sostituirò la scheda video con una 5850 oppure 5870 che prendero e il i5 750 vorrei portarlo a 3.6(c'è la faccio con il dissi in dotazione intel???)

marca coolermaster

sostituirò la scheda video con una 5850 oppure 5870 che prendero e il i5 750 vorrei portarlo a 3.6(c'è la faccio con il dissi in dotazione intel???)

io fossi in te prenderei un corsair HX650W ;) è modulare ed è su un'altro livello.
con il dissi intel non penso tu ci riesca,però io ti consiglio il noctua U12P

marca coolermaster

con il dissi intel la vedo dura....
anche se ti basta il 520 real power prendi il 600 se il prezzo è lo stesso...

ok sicuri che consuma solo quello che chiede il pc?
non vorrei avere una bolletta più alta...
scusate ma sono assilato da questo dubbio non c'è qualcuno che ha fatto un test al riguardo??

ok sicuri che consuma solo quello che chiede il pc?
non vorrei avere una bolletta più alta...
scusate ma sono assilato da questo dubbio non c'è qualcuno che ha fatto un test al riguardo??

il consumo è dato dall'effcienza,in questo senso il corsair HX650W è superiore a entrambi gli ali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro