L'alimentatore è Sufficiente?

Pubblicità

Enrico Maio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, vorrei togliermi un dubbio. vorrei sapere se il mio alimentatore è sufficiente.
Componenti:
Scheda madre: z77a-gd65
Processore: 2500K
Dissipatore: Hydro h100
Ram: Corsair vengeance 2x4gb 1600 mhz
Scheda video: hd6850 asus
4 ventole da 120 (incluse le due del Hydro h100)
1 ventola da 80 con led
1 masterizzatore dvd.

come alimentatore ho un 585 W della "Premier", se devo essere sincero non conosco questa marca... secondo voi è sufficente? sennò avrei trovato un cooler master silent pro m2 da 720 W.

ora però vi volevo porgere un altra domanda. quando faccio overclock in automatico a 4,2 tramite OC Genie 2. (pulsante su scheda madre per overclock automatico) succede che se spengo il pc e lo riaccendo dopo qualche minuto il computer prova ad accendersi, girano le ventole e si spenge in continuazione si auto riavvia senza neanche dare l'imput al monitor. mi tocca spenge l'alimentatore e poi riaccenderlo e poi parte anche se avvolte mi rimuove l'overclock in automatico mentre avvolte me lo mantiene... sarà un problema di overclock (anche se lo fa direttamente la scheda madre in automatico?) o un problema di alimentatore che avvolte riesce a farlo partire mentre avvolte no? ho provato a giocare a Modern Warfare 3 e stressare la cpu al 100% con OC a 4.2 ma non mi ha dato problemi una volta acceso.. ma i problemi me li da solo nell'accendere il pc.

l'ali che hai fa schifo, cambialo :sisi: basta un 450w di qualità, come l'xfx 450, i 585w di quell'ali sono solo sulla targhetta

ma i problemi che non mi fa partire il pc con un overclock dopo aver staccato la corrente dipende all'alimentatore? anche se avvolte parte ugualmente dopo un pò di tentativi e una volta partito il sistema sembra stabile...

Quindi il problema che mi fa nel partire dipende solamente dall'alimentatore e da nessun altro componente giusto?
meglio prendere xfx 450/550 o il cooler master silent pro m2 720 modulare?

@Enrico Maio una cosa alla volta,per l'overlcock pensa prima a sostituire il cuore del pc (alimentatore) e poi si vede! :)

Con la configurazione che hai di più di 450 W non te ne fai niente, prendi l'XFX 450
però nel giro di qualche mese devo prendere il 3770k e due 560 TI. attualmente mi consigli il 450 ma come alimentatore qual'è il migliore fra quelli? indipendentemente dai componenti che ho io, fai finta ti dovessero regalare uno dei tre, tu quale prenderesti?

- - - Updated - - -

Se proprio vuoi prendi xfx 550 e ti tieni largo anche per un ipotetico futuro :)

Quindi da quel che mi fate capire il xfx 450 o 550 sono migliori del silent pro 720 della cooler master come alimentatori? lasciando perdere i pezzi che ho io.

Non per dire, ma se devi prendere due 560 ti, meglio che ti prendi una singola migliore.
Poi 550W vanno perfetti per qualsiasi configurazione mono-gpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro