PROBLEMA Laing DDC deludente

Pubblicità

naftone1

Utente Attivo
Reazioni
117
Punteggio
42
salve, il mio loop liquida solo la cpu... in particolare è:
vaschetta->pompa->rad 200mm->rad 240-> cpu->vaschetta
ora... la laing ddc non so perchè ma non ce la faceva a reggere il loop (dal tubo cpu->vaschetta) passava un rigoletto d'acqua che aveva tutta l'aria di muoversi per caduta, la pompa non riusciva nemmeno a riempire il tubo, c'era piu aria che acqua... cosi ho comprato una koolance pmp500 che come potenza è impressionante ma è rumorosissima... ora il mio dubbio è: da quel che leggo parlano tutti molto bene della laing quindi non capisco perchè la mia è stata un fiasco.. troppo vasto il loop oppure è capitata a me la pompa s****ta? non mi dispiacerebbe tornare alla laing che è piccolina e silenziosa... la mia nuova build (che iniziero a breve) avre un rad da 240 e uno da 3x140 slim.. secondo voi la laing ce la fa a gestirlo?

In questo caso, sono abbastanza sicuro di quello che sto per dire

Probabilità di malfunzionamento della macchina: 15%

Probabilità di errore umano: 85%

Una DDC, anche quella più scarsa, dovrebbe reggere due rad e due wb penso

Secondo me c'è qualche tubo strozzato oppure residui di zozzerie nei rad... o semplicemente hai preso dei rad eccessivamente restrittivi e mezzo magari la pompa troppo in basso

Senza un'idea di come sta messo il loop non si può dire nulla

Quoto Flea93. Anche secondo me c'è un problema da risolvere nel loop.

Se mai dipendesse dalla pompa difettosa, ti consiglio per qualità, durata, affidabilità, silenziosità e prevalenza la Laing D5 con motore sferico in ceramica, che qualora fosse necessario, ha la possibilità di modificare la portata in una scala da minimo a massimo di 5 livelli

beh non ho intenzione di comprare un altra pompa visto che ho la koolance che costa una cifra e come potenza fa spavento è solo che è troppo rumorosa quindi stavo pensando di tornare alla laing ddc... il loop è quello nella mia foto profilo e la pompa era nella stessa posizione in cui adesso c'è la koolance ovvero sotto la vaschetta... magari c'è qualche bava di saldatura in giro per il wubbo o per uno dei rad... quando smonterò il sistema per fare il loop nel nuovo case daro una bella pulita a tutti i componenti con l'aceto e vediamo se esce fuori qualche bavetta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro