L'agenda degli illuminati.

U

Utente 16812

Ospite
non ho mai sentito di una storia del genere, hai dei dati? Non voglio metterti in difficoltà xD vorrei solo capire :)

Gli "Illuminati di Baviera" cessarono definitivamente la loro attività nel 1790, dopo che la polizia arrestò alcuni membri qualche anno prima e dopo che Weishaupt fuggì dalla Baviera.
Agli inizi del XX secolo, nel 1901 per la precisione, ci fu una "rinascita" dell'Ordine degli Illuminati ad opera di Engel, seguace di Lorber (un mistico austriaco) e scrittore di romanzi di fantascienza, e di Reuss, un mago specializzato in pratiche magiche sessuali.
I membri dell'Ordine di Engel vennero perseguitati durante il periodo nazista e alcuni di loro, come Pinkus (economista socialista) e Metzger (ex-panettiere), fondarono un centro a Stein, un Cantone svizzero.
Ancora oggi alcuni "adepti" degli Illuminati di Engel si riuniscono a Stein mentre altri "Ordini" minori, che non hanno alcun legame con la discendenza di Engel e di Reuss, esistono solo sulla carta.
Un fatto molto interessante è che la teoria in base alla quale gli Illuminati dominano il mondo ebbe una larga diffusione dopo il 1975, anno in cui venne pubblicata la "trilogia" di romanzi satirici di Shea e di Wilson, denominata "Illuminatus".
Dall'uscita di tale trilogia, ritroviamo gli Illuminati dappertutto: dal "Pendolo di Foucault" di U. Eco, al film "Tomb Raider" fino ad arrivare ad "Angeli e Demoni" di D. Brown.
Ricordo, tra l'altro, l'episodio di Cooper, fondamentalista protestante, che venne ucciso, nel 2001, dalla polizia americana: non intendeva pagare le tasse governative perché controllato dagli Illuminati :asd:
A presto, Bbecienzo ;)

P.S. Fonte: FAQ su Angeli e Demoni e gli Illuminati: ma gli Illuminati esistono davvero? :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: srj55
U

Utente 16812

Ospite
Capisco che dal tuo punto di vista io sono un credulone, ma io leggo, rifletto, rigetto se una cosa non mi convince e poi la riprendo se trovo nuovi riscontri, e così via... Credi forse di parlare con una specie di cloaca che si beve tutto quello che ci versano dentro?!... Io non rigetto nulla a priori e non mi lascio convincere dagli altri solo perché mi raccontano una storia che mi esalta al momento. Solo questo!... E la differenza fra me e te, mi pare di capire - è che tu prima eri complottista e ora ti sei rivoltato come un calzino e sei diventato l'opposto di quello che eri; e forse non sai più neanche che cacchio sei e stai negando a te stesso la serenità necessaria di valutare quanto ci possa essere di vero da una parte, come dall'altra senza pregiudizio.

Però le conclusioni a cui sei giunto sono affari solo tuoi, e non mi ci coinvolgere perché - cuoricino di mamma - io con i tuoi dubbi amletici non c'entro una minchia. Se vuoi parlare si parla, e problemi non ne avrei. Epperò, siccome prima eri complottista e ora invece non più, che interesse può avere chiunque - nella sua più profonda buona fede - a parlare dell'argomento con uno come te, che evidentemente non riesce ad avere un approccio oggettivo e distaccato?!...

Non ti dico che io ho ragione, perché si sbaglia tutti. Ma vuoi vorse invece dirmi che la ragione ce l'hai tu?!...E lascia perdere i tuoi luoghi comuni su scettici, potenti, teoria del complotto e complottismo. Se non riesci a buttarti alle spalle tutta questa mondezza di espressioni pre-fabbricate, frasi fatte e calibrate ad effetto per menti deboli come la tua, non andrai da nessuna parte.

E adesso, siccome percepisco da parte tua un'infinita autocommiserazione di natura puramente distruttiva (più di ogni altra cosa), o cambi registro o te ne vai a c@g@r€; anche perché mi sembra che non stai esattamente cercando di avere un'onesto scambio di vedute, ma ti vuoi solo sfogare. E allora fallo con qualcun altro, per favore.

Ciao.

Le Norme Comportamentali di questo Forum recitano, al paragrafo 2.1, le seguenti parole: "E' vietato fare esternazioni ingiuriose e diffamatorie, offensive rivolte direttamente o indirettamente a persone fisiche o giuridiche e/o ad altri utenti" :sisi:
Cerca di moderare i toni in modo che tutti possano contribuire, in modo civile e pacato, alla discussione ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: srj55 e Andretti60

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ho dato un avvertimento all'utente "Freewilly" per linguaggio inappropriato.
@Freewilly
Ti chiedo cortesemente di mantenere "la calma" in modo da poter, al meglio trasmettere il tuo pensiero.

Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!