L'agenda degli illuminati.

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
I tuoi pregiudizi ti precedono. Io guardo la televisione e sono su facebook. Ebbene, quindi? Mi faccio lo stesso molte domande a cui rispondo con articoli e dati con fonti influenti e non di certo di siti complottistici.

Pregiudizi?
Se la intendi alla Diderot non concordo, se ti sei sentito chiamato in causa è un problema tuo.
Generalmente chi formula le domande e da le risposte fa un altro mestiere.
Quelli che ho indicato sono solo alcuni spunti, se hai fatto degli articoli in merito sarei interessato a leggerli.
....sempre se la cosa non ti offende.
Il nemico è altrove.
;)
 

srj55

Utente Attivo
194
42
CPU
Intel i5 3470 Ivy-Bridge
Scheda Madre
MSI B75MA-P45 Intel B75 socket LGA-1155
HDD
HD 500gb WD Sata 6 Gb/s 7200RPM 16Mb. cache
RAM
TeamGroup DDR-3 1333 ELITE (2x4)Gb
GPU
Sapphire ATI HD7750 1GB. Oc. Edition
Audio
Integrata
Monitor
LG Electronics 22" Full HD
PSU
ATX 450W Silenzioso
Case
Cabinet K219 Black/Silver Middle Tower
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Pregiudizi?
Se la intendi alla Diderot non concordo, se ti sei sentito chiamato in causa è un problema tuo.
Generalmente chi formula le domande e da le risposte fa un altro mestiere.
Quelli che ho indicato sono solo alcuni spunti, se hai fatto degli articoli in merito sarei interessato a leggerli.
....sempre se la cosa non ti offende.
Il nemico è altrove.
;)

Non sono offeso ne arrabbiato con te, preso in causa sicuramente. Penso che ciò che dici solo un pregiudizio. Tutto qua. Articoli in merito non ne ho scritti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
Ognuno e' libero delle proprie interpretazioni, ma bisogna partire dai fatti veri, non quelli gonfiati ad arte.

Ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, epperò bisogna partire dai fatti veri?!... E i fatti veri naturalmente lo sai tu quali sono, vero?!?... Il problema è proprio tutto nella tua affermazione di comodo, perché hai già diviso le acque a priori. Da una parte c'è la verità; dall'altra la menzogna; e tu che criterio usi per determinare l'una a discapito dell'altra?!... Come si fa a discutere di certi argomenti con persone che hanno già deciso che cosa sia vero e che cosa falso!?...

Credete forse che questo fantomatico gruppo di persone super-potenti (Bilderberg, CFR, Alumbrados o che so io) se davvero esistessero, verrebbero a dirvelo in TV?!... Perché internet o non internet, è ancora la tv che segna il passo e ci dice che cosa succede nel mondo. E come la mettiamo invece con tutto quello che non ti dicono?!... Stesso identico discorso vale anche per i libri da cui hai studiato a scuola, o all'università - e ai quali fai affidamento molto più di tutta la mondezza che si trova in rete, no?!... E poi chi è che dice che di queste persone si sa tutto?!... Quello che sappiamo (se di fatto lo sapessimo) ce lo dicono loro, stai pure tranquillo - e quello che non vogliono che si sappia certo non te lo dicono, e se lo fanno hanno i loro ottimi motivi. I libri di storia li hanno sempre scritti loro: i papi, i re, i principi e i banchieri. Mica quattro gatti squattrinati e spelacchiatti, dall'animo tanto tanto nobile. Questo era vero nel medio-evo come lo è ancora oggi. Di chi ti fidi tu?...

Tieni la mente aperta e non dare nulla per scontato, che è un'ottima regola di sopravvivenza!...

Ciao.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DjToti

Bbecienzo

Nuovo Utente
45
4
Credo che il più grande errore della teoria degli Illuminati è chiamarli proprio con quel nome xD. Credo che in realtà siano solo persone particolarmente ricche e con un influenza su alcune persone (particolarmente potenti) che per far bene i propri interessi manovrino tali persone a fare certe cose.
Non parlerei di complotti o quant'altro, ma solo di interessi personali. IMHO il più grande sbaglio di complottisti & co. è chiamare gli "interessi" "complotti" e gli "ultra ricchi o proprietari di finanziarie" illuminati, probabilmente sul resto hanno una buona probabilità di avere ragione :)
 

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
Credo che il più grande errore della teoria degli Illuminati è chiamarli proprio con quel nome xD. Credo che in realtà siano solo persone particolarmente ricche e con un influenza su alcune persone (particolarmente potenti) che per far bene i propri interessi manovrino tali persone a fare certe cose.
Non parlerei di complotti o quant'altro, ma solo di interessi personali. IMHO il più grande sbaglio di complottisti & co. è chiamare gli "interessi" "complotti" e gli "ultra ricchi o proprietari di finanziarie" illuminati, probabilmente sul resto hanno una buona probabilità di avere ragione :)

Non è che sia un errore chiamarli Illuminati. Il nome se lo sono dati loro. Non è mica un nick che la gente gli ha dato!... L'organizzazione è nata intorno alla vigila della rivoluzione Francese, verso la seconda metà del 1700 ad opera di un intellettuale gesuita Adam Weishaupt, che è stato il primo leader de-facto. Il secondo, a seguire, è stato Giuseppe Mazzini - per la cronaca. Erano naturalmente i tempi in cui una società segreta aveva ottime ragioni per esser tale - cioè, per sfuggire alla censura del governo Austriaco in vista della progettata unità d'Italia, che si è appunto attuata tramite complotto!!!...
 
Ultima modifica:

Bbecienzo

Nuovo Utente
45
4
non ho mai sentito di una storia del genere, hai dei dati? Non voglio metterti in difficoltà xD vorrei solo capire :)
 

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
non ho mai sentito di una storia del genere, hai dei dati? Non voglio metterti in difficoltà xD vorrei solo capire :)

Neanch'io vorrei metterti in difficoltà, perché se non sai queste cose terra terra, ma come cacchio fai a pretendere di prender parte a questa discussione?!... Comunque eccoti i link:



Mi auguro tu capisca l'Inglese, visto che la gran parte della documentazione è in questa lingua. E comunque, cerca di prendere quello che leggi con le pinze. Molte cose che leggerai sono esatte, molte altre del tutto omesse (sopratutto su Wikipedia), certe altre sono balle giganti. Bisogna imparare a districarsi, sai com'é...

Buona lettura, considerata l'ignoranza!...

Ciao ciao.
 
Ultima modifica:

srj55

Utente Attivo
194
42
CPU
Intel i5 3470 Ivy-Bridge
Scheda Madre
MSI B75MA-P45 Intel B75 socket LGA-1155
HDD
HD 500gb WD Sata 6 Gb/s 7200RPM 16Mb. cache
RAM
TeamGroup DDR-3 1333 ELITE (2x4)Gb
GPU
Sapphire ATI HD7750 1GB. Oc. Edition
Audio
Integrata
Monitor
LG Electronics 22" Full HD
PSU
ATX 450W Silenzioso
Case
Cabinet K219 Black/Silver Middle Tower
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, epperò bisogna partire dai fatti veri?!... E i fatti veri naturalmente lo sai tu quali sono, vero?!?... Il problema è proprio tutto nella tua affermazione di comodo, perché hai già diviso le acque a priori. Da una parte c'è la verità; dall'altra la menzogna; e tu che criterio usi per determinare l'una a discapito dell'altra?!... Come si fa a discutere di certi argomenti con persone che hanno già deciso che cosa sia vero e che cosa falso!?...

Credete forse che questo fantomatico gruppo di persone super-potenti (Bilderberg, CFR, Alumbrados o che so io) se davvero esistessero, verrebbero a dirvelo in TV?!... Perché internet o non internet, è ancora la tv che segna il passo e ci dice che cosa succede nel mondo. E come la mettiamo invece con tutto quello che non ti dicono?!... Stesso identico discorso vale anche per i libri da cui hai studiato a scuola, o all'università - e ai quali fai affidamento molto più di tutta la mondezza che si trova in rete, no?!... E poi chi è che dice che di queste persone si sa tutto?!... Quello che sappiamo (se di fatto lo sapessimo) ce lo dicono loro, stai pure tranquillo - e quello che non vogliono che si sappia certo non te lo dicono, e se lo fanno hanno i loro ottimi motivi. I libri di storia li hanno sempre scritti loro: i papi, i re, i principi e i banchieri. Mica quattro gatti squattrinati e spelacchiatti, dall'animo tanto tanto nobile. Questo era vero nel medio-evo come lo è ancora oggi. Di chi ti fidi tu?...

Tieni la mente aperta e non dare nulla per scontato, che è un'ottima regola di sopravvivenza!...

Ciao.

L'unica divisione non è verità e menzogna, ma fatti dimostrati con prove e fatti non dimostrati, chiamate Bufale fino a che non provate. P.s. scusate ma se sono cosi potenti da controllare il mondo e vogliono rimanere anonimi e non esser scoperti, perchè permettono a trasmissioni come Mistero di parlare di loro in prima serata? Fino a che non si dimostra con fatti concreti ciò che si dice rimangono cavolate, molte volte a fini di lucro come quelli che guadagnano su youtube per il numero degli iscritti grazie alla pubblicità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
L'unica divisione non è verità e menzogna, ma fatti dimostrati con prove e fatti non dimostrati, chiamate Bufale fino a che non provate. P.s. scusate ma se sono cosi potenti da controllare il mondo e vogliono rimanere anonimi e non esser scoperti, perchè permettono a trasmissioni come Mistero di parlare di loro in prima serata? Fino a che non si dimostra con fatti concreti ciò che si dice rimangono cavolate, molte volte a fini di lucro come quelli che guadagnano su youtube per il numero degli iscritti grazie alla pubblicità.

In TV si parla di qualcosa, ma forse non sono le stesse cose di cui stiamo parlando noi qui. E poi, se sono cosi potenti da controllare il mondo, devono per forza essere anche abbastanza scaltri da far parlare di loro rimanendo nell'ombra; lasciandoti appunto il dubbio se effettivamente esistano o meno. E appunto, fin tanto che non hai prove, a loro che glie ne frega che si parli o meno di loro?!... Al massimo è pubblicità gratis, non che gli manchino i soldi!... Ma è un fatto che esistano e che fanno quello che fanno. Purtroppo, accusare una persona di un determinato crimine e poi condannarla, è tutta un'altra storia. Vedi qui, per esempio: Tony Blair should face trial over Iraq war, says Desmond Tutu | Politics | The Observer
 

srj55

Utente Attivo
194
42
CPU
Intel i5 3470 Ivy-Bridge
Scheda Madre
MSI B75MA-P45 Intel B75 socket LGA-1155
HDD
HD 500gb WD Sata 6 Gb/s 7200RPM 16Mb. cache
RAM
TeamGroup DDR-3 1333 ELITE (2x4)Gb
GPU
Sapphire ATI HD7750 1GB. Oc. Edition
Audio
Integrata
Monitor
LG Electronics 22" Full HD
PSU
ATX 450W Silenzioso
Case
Cabinet K219 Black/Silver Middle Tower
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
In TV si parla di qualcosa, ma forse non sono le stesse cose di cui stiamo parlando noi qui. E poi, se sono cosi potenti da controllare il mondo, devono per forza essere anche abbastanza scaltri da far parlare di loro rimanendo nell'ombra; lasciandoti appunto il dubbio se effettivamente esistano o meno. E appunto, fin tanto che non hai prove, a loro che glie ne frega che si parli o meno di loro?!... Al massimo è pubblicità gratis, non che gli manchino i soldi!... Ma è un fatto che esistano e che fanno quello che fanno. Purtroppo, accusare una persona di un determinato crimine e poi condannarla, è tutta un'altra storia. Vedi qui, per esempio: Tony Blair should face trial over Iraq war, says Desmond Tutu | Politics | The Observer
Il fatto che esistano è una tua supposizione. Porta prove a riguardo. E non la pagina di wikipedia e l'anno in cui sono stati fondati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
Il fatto che esistano è una tua supposizione. Porta prove a riguardo. E non la pagina di wikipedia e l'anno in cui sono stati fondati.

Prima di tutto, quella non è una pagina di wikipedia. Secondo punto, vorrei davvero capire cosa sono le prove per te!... Costituirebbe una prova se lo dicessero su tutti i notiziari?!?... E se lo dice Piero Angela su Quark?!... Portami la prova che esiste dio. Portami la prova che esiste la mafia. Portami la prova che esiste l'aldilà, oppure l'antimateria!!!... Io le prove che tu PRETENDI, non le ho; perché tra l'altro quello che vuoi tu sono prove che si incastrino per benino e senza traumi nella tua preconcetta visione della realtà.

E ho pure la sensazione che per te sia il fatto che esistano persone che credono a queste cose assurde a rappresentare un problema (o persino un pericolo). Che problemi hai?!... Senti che ti manca la terra da sotto i piedi e la cosa ti dà il capogiro?!...

Fra l'altro, io estenderei volentieri anche il discorso, ma la sensazione è che tu hai già deciso cosa è verità e cosa menzogna, e a parlare con un mulo si prendon solo calci. Cerca di argomentare e, ti prego di notare, che sopra ho fornito parecchi link interessanti per permetterti di approfondire l'argomento per conto tuo. Mica c'é solo Wikipedia!!!... E allora, studia, assorbi, rielabora e rifletti. Poi, fra uno o due mesi, quando hai digerito il tutto e conosci meglio l'argomento rifatti vivo e ne parliamo tranquillamente, perché ora mi sembra di parlare con un testimone di Geova!...
 
  • Mi piace
Reazioni: DjToti

srj55

Utente Attivo
194
42
CPU
Intel i5 3470 Ivy-Bridge
Scheda Madre
MSI B75MA-P45 Intel B75 socket LGA-1155
HDD
HD 500gb WD Sata 6 Gb/s 7200RPM 16Mb. cache
RAM
TeamGroup DDR-3 1333 ELITE (2x4)Gb
GPU
Sapphire ATI HD7750 1GB. Oc. Edition
Audio
Integrata
Monitor
LG Electronics 22" Full HD
PSU
ATX 450W Silenzioso
Case
Cabinet K219 Black/Silver Middle Tower
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Prima di tutto, quella non è una pagina di wikipedia. Secondo punto, vorrei davvero capire cosa sono le prove per te!... Costituirebbe una prova se lo dicessero su tutti i notiziari?!?... E se lo dice Piero Angela su Quark?!... Portami la prova che esiste dio. Portami la prova che esiste la mafia. Portami la prova che esiste l'aldilà, oppure l'antimateria!!!... Io le prove che tu PRETENDI, non le ho; perché tra l'altro quello che vuoi tu sono prove che si incastrino per benino e senza traumi nella tua preconcetta visione della realtà. E ho pure la sensazione che per te sia il fatto che esistano persone che credono a queste cose assurde a rappresentare un problema (o persino un pericolo). Che problemi hai?!... Senti che ti manca la terra da sotto i piedi e la cosa ti dà il capogiro?!... Fra l'altro, io estenderei volentieri anche il discorso, ma la sensazione è che tu hai già deciso cosa è verità e cosa menzogna, e a parlare con un mulo si prendon solo calci. Cerca di argomentare e, ti prego di notare, che sopra ho fornito parecchi link interessanti per permetterti di approfondire l'argomento per conto tuo. Mica c'é solo Wikipedia!!!... E allora, studia, assorbi, rielabora e rifletti. Poi, fra uno o due mesi, quando hai digerito il tutto e conosci meglio l'argomento rifatti vivo e ne parliamo tranquillamente, perché ora mi sembra di parlare con un testimone di Geova!...
Se con mulo intendi una persona che prima di credere a ciò che gli dicono vuole prove e fatti verificabili, allora si lo sono. Mi spaventano assai queste persone, perchè possono danneggiare la collettività. Per esempio c'era un canale youtube complottista, ora chiuso, che incitava alla violenza per vendicarsi delle banche. Ci sono canali che profetizzano la cura del cancro con metodi nascosti dalle nazioni e persone muoiono. L'uomo morto per aver curato il cancro con il bicarbonato - Giornalettismo. E proprio questo di cui si parla tu gli credi come credi a cose non dimostrate come aldilà, Dio, eccetera. La differenza è che uno è (teoricamente perchè io non ci credo ma rispetto chi crede) uno spirito superiore, gli altri esseri umani, un'elite nascosta che ci controlla, che vuole restare anonima e che però non fa nulla per evitare che si parli di loro in prima serata. Lo so che non le hai le prove e non ho la paura che mi manchi la terra sotto i piedi, tanto che sono stato un complottista fino ad un anno e mezzo fa e dopo ho capito che sono informazioni che possono essere campate per aria per nulla: domani mi sveglio, diffondo la notizia che ci controllano dei lupi di nascosto e secondo il tuo ragionamento dovrebbero tutti crederci perchè non dimostrabile che non è vero. No caro, si crede a cose dimostrate e non vicecerza. Meglio mulo che credulone!

"Teoria del Complotto [...] I difensori rispondono puntualizzando che:
-Le persone potenti coinvolte nella cospirazione nascondono, distruggono od offuscano le prove.
-Gli scettici non sono dotati di una sufficiente apertura mentale.
-Gli scettici potrebbero essere politicamente motivati o avere interesse a mantenere lo status quo."
[cit. Wikipedia] Calza a pennello per te!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
Se con mulo intendi una persona che prima di credere a ciò che gli dicono vuole prove e fatti verificabili, allora si lo sono. Mi spaventano assai queste persone, perchè possono danneggiare la collettività. Per esempio c'era un canale youtube complottista, ora chiuso, che incitava alla violenza per vendicarsi delle banche. Ci sono canali che profetizzano la cura del cancro con metodi nascosti dalle nazioni e persone muoiono. L'uomo morto per aver curato il cancro con il bicarbonato - Giornalettismo. E proprio questo di cui si parla tu gli credi come credi a cose non dimostrate come aldilà, Dio, eccetera. La differenza è che uno è (teoricamente perchè io non ci credo ma rispetto chi crede) uno spirito superiore, gli altri esseri umani, un'elite nascosta che ci controlla, che vuole restare anonima e che però non fa nulla per evitare che si parli di loro in prima serata. Lo so che non le hai le prove e non ho la paura che mi manchi la terra sotto i piedi, tanto che sono stato un complottista fino ad un anno e mezzo fa e dopo ho capito che sono informazioni che possono essere campate per aria per nulla: domani mi sveglio, diffondo la notizia che ci controllano dei lupi di nascosto e secondo il tuo ragionamento dovrebbero tutti crederci perchè non dimostrabile che non è vero. No caro, si crede a cose dimostrate e non vicecerza. Meglio mulo che credulone!

"Teoria del Complotto [...] I difensori rispondono puntualizzando che:
-Le persone potenti coinvolte nella cospirazione nascondono, distruggono od offuscano le prove.
-Gli scettici non sono dotati di una sufficiente apertura mentale.
-Gli scettici potrebbero essere politicamente motivati o avere interesse a mantenere lo status quo."
[cit. Wikipedia] Calza a pennello per te!

Capisco che dal tuo punto di vista io sono un credulone, ma io leggo, rifletto, rigetto se una cosa non mi convince e poi la riprendo se trovo nuovi riscontri, e così via... Credi forse di parlare con una specie di cloaca che si beve tutto quello che ci versano dentro?!... Io non rigetto nulla a priori e non mi lascio convincere dagli altri solo perché mi raccontano una storia che mi esalta al momento. Solo questo!... E la differenza fra me e te, mi pare di capire - è che tu prima eri complottista e ora ti sei rivoltato come un calzino e sei diventato l'opposto di quello che eri; e forse non sai più neanche che cacchio sei e stai negando a te stesso la serenità necessaria di valutare quanto ci possa essere di vero da una parte, come dall'altra senza pregiudizio.

Però le conclusioni a cui sei giunto sono affari solo tuoi, e non mi ci coinvolgere perché - cuoricino di mamma - io con i tuoi dubbi amletici non c'entro una minchia. Se vuoi parlare si parla, e problemi non ne avrei. Epperò, siccome prima eri complottista e ora invece non più, che interesse può avere chiunque - nella sua più profonda buona fede - a parlare dell'argomento con uno come te, che evidentemente non riesce ad avere un approccio oggettivo e distaccato?!...

Non ti dico che io ho ragione, perché si sbaglia tutti. Ma vuoi vorse invece dirmi che la ragione ce l'hai tu?!...E lascia perdere i tuoi luoghi comuni su scettici, potenti, teoria del complotto e complottismo. Se non riesci a buttarti alle spalle tutta questa mondezza di espressioni pre-fabbricate, frasi fatte e calibrate ad effetto per menti deboli come la tua, non andrai da nessuna parte.

E adesso, siccome percepisco da parte tua un'infinita autocommiserazione di natura puramente distruttiva (più di ogni altra cosa), o cambi registro o te ne vai a c@g@r€; anche perché mi sembra che non stai esattamente cercando di avere un'onesto scambio di vedute, ma ti vuoi solo sfogare. E allora fallo con qualcun altro, per favore.

Ciao.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DjToti e Blume.

srj55

Utente Attivo
194
42
CPU
Intel i5 3470 Ivy-Bridge
Scheda Madre
MSI B75MA-P45 Intel B75 socket LGA-1155
HDD
HD 500gb WD Sata 6 Gb/s 7200RPM 16Mb. cache
RAM
TeamGroup DDR-3 1333 ELITE (2x4)Gb
GPU
Sapphire ATI HD7750 1GB. Oc. Edition
Audio
Integrata
Monitor
LG Electronics 22" Full HD
PSU
ATX 450W Silenzioso
Case
Cabinet K219 Black/Silver Middle Tower
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Capisco che dal tuo punto di vista io sono un credulone, ma io leggo, rifletto, rigetto se una cosa non mi convince e poi la riprendo se trovo nuovi riscontri, e così via... Credi forse di parlare con una specie di cloaca che si beve tutto quello che ci versano dentro?!... Io non rigetto nulla a priori e non mi lascio convincere dagli altri solo perché mi raccontano una storia che mi esalta al momento. Solo questo!... E la differenza fra me e te, mi pare di capire - è che tu prima eri complottista e ora ti sei rivoltato come un calzino e sei diventato l'opposto di quello che eri; e forse non sai più neanche che cacchio sei e stai negando a te stesso la serenità necessaria di valutare quanto ci possa essere di vero da una parte, come dall'altra senza pregiudizio.

Però le conclusioni a cui sei giunto sono affari solo tuoi, e non mi ci coinvolgere perché - cuoricino di mamma - io con i tuoi dubbi amletici non c'entro una minchia. Se vuoi parlare si parla, e problemi non ne avrei. Epperò, siccome prima eri complottista e ora invece non più, che interesse può avere chiunque - nella sua più profonda buona fede - a parlare dell'argomento con uno come te, che evidentemente non riesce ad avere un approccio oggettivo e distaccato?!...

Non ti dico che io ho ragione, perché si sbaglia tutti. Ma vuoi vorse invece dirmi che la ragione ce l'hai tu?!...E lascia perdere i tuoi luoghi comuni su scettici, potenti, teoria del complotto e complottismo. Se non riesci a buttarti alle spalle tutta questa mondezza di espressioni pre-fabbricate, frasi fatte e calibrate ad effetto per menti deboli come la tua, non andrai da nessuna parte.

E adesso, siccome percepisco da parte tua un'infinita autocommiserazione di natura puramente distruttiva (più di ogni altra cosa), o cambi registro o te ne vai a c@g@r€; anche perché mi sembra che non stai esattamente cercando di avere un'onesto scambio di vedute, ma ti vuoi solo sfogare. E allora fallo con qualcun altro, per favore.

Ciao.

Anche psicologo complimenti. Vedi se ti fanno capire che le cose che ascolti sono cavolate, dopo non ci credi più, in questo senso mi sono rivoltato. Il mio errore qual è? Voler delle prove che dimostrino le cose che sento? Sei tu che consideri chi vuole delle prove, uno che ha una visione preconcetta della realtà. Il fatto che tu dica che io ho una mente debole e che sto negando a me stesso (non si sa che cosa, forse credere a cose non verificate), è classico di ogni complottista del cavolo che accusa gli altri di non aver un'apertura mentale adeguata. E mi fai ridere se poi accusi me di non voler un'onesto scambio di vedute, perchè tu hai iniziato ad rispondermi in maniera arrogante e io ti ho solo risposto a tono. Per essere una persona che ammette di poter sbagliare, fai presto a dire che uno ha la mente debole e ritenere gli altri che la pensano come te, "schiavi" di una visione preconcetta. Le conclusioni sono mie, questo è un forum pubblico ed ognuno può esporle, senza che nessuno lo accusi di esser debole di mente. Il registro lo devi cambiare tu. Casualmente molti siti che guardi sono pieni di ebook che vendono che trattano il tema, vedi prima di credere a qualcosa cerca di ragionare sul guadagno che ha una persona a dire quella cosa; un guadagno alto, se poi deve vendere i suoi ebook.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!