L'agenda degli illuminati.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,459
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Innanzi tutto CHIP in questo contesto e' un acronimo per CHild Identification Program, ossia non e' per nulla un microchip come si vuole fare credere, ma una carta magnetica (come una carta di credito) nella cui banda magnetica sono registrate informazioni personali (dati anagrafici e medici)

Per avere piu' informazioni, andate a vedervi il sito ufficiale:
MasoniChIP Child Identification Program of Ontario

A riguardo squadra e compasso, beh e' un programma organizzato dai massoni per i massoni, cosa ci dovrebbero mettere?
E non e' per nulla un complotto, e' fatto tutto alla luce del sole.

Di fatto, non e' una cattiva idea. Quando io e mia moglie viaggiamo all'estero portiamo sempre con noi una chiavetta USB con le nostre informazioni mediche (ovviamente crittografate) in caso di emergenza.

Anche a riguardo le scuole in Texas non si parla di microchip. Gli studenti, come in tutte le scuole, devono portare con loro una carta di identificazione, ma in certe scuole sono andati oltre, aggiungendo a tali tessere un trasmettitore a radio frequenza (RDIF) che permette di controllare i loro spostamenti all'interno della scuola, giustificando tale provvedimento per motivi di sicurezza. Ovviamente non tutti i genitori sono a favore, ma hanno sempre l'opzione di mandare i figli in altre scuole. E ovviamente ci sono discussioni a riguardo, in cui si valutano i compromessi tra sicurezza e provacy. Lo stesso per l'asilo di Richmond in California, i trasmettitori vengono messi sulle magliette come un distintivo (il motivo: le scuole vengono pagate dallo stato solo in base alle presenze effettive, e questo e' un modo per provarlo) Anche in in questo caso ci sono polemiche. Tra l'altro, in California e' contro la legge impiantare microchip sotto la pelle di persone...
Per saperne di piu':
ACLU raises questions about microchip tracking of preschoolers | California Watch

Della situazione francese non so nulla, e non mi pronuncio.

Ma non credi che possa essere, un modo per "abituare" le persone, la popolazione, ad una cosa del genere.
 

digit78

Bannato
562
298
CPU
intel 2600k
Scheda Madre
asus p8z68-v
HDD
4 tb
RAM
8 gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
sapphire hd4890
Audio
integrato realtek 8 canali
Monitor
lcd 17" philips
PSU
650 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 7 ultimate 64 bit
Francomoh la frase che incornici mette in discussione tutto il web, non solo i siti "complottistici" per alcuni e "rivelatori" per altri bensì ogni singola pagina presente in rete, dal sito dell'ANSA alle strisce su Charlie Brown (per assurdo). La Frase da incorniciare non può essere "A leggere troppa internet la gente si instupidisce. Ho letto qualcosa che mi piace, e poiche' lo dice internet e' vero.". E' vero piuttosto che ad osservare i fatti "solo" attraverso il web si può incorrere tanto nella verità quanto nell'inganno. Non è sbagliato essere curiosi (la curiosità fa evolvere l'umanità) ne leggere troppo sul web. Piuttosto è sbagliato fare solo quello, senza mai uscire di casa onde verificare i fatti narrati osservando il mondo.

Scusa Blume, fine OT.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ma non credi che possa essere, un modo per "abituare" le persone, la popolazione, ad una cosa del genere.
Non credo proprio, negli Stati Uniti non toccare la privacy dell'individuo, si incavolano alla grande. Prendi per esempio il secondo emendamento, quello che da' liberta' all'individuo di possedere armi (tirato fuori perche' prima dell'indipendenza gli inglesi cercarono di impedire ai coloni il possesso di armi), in base a quello le lobby delle armi sono sempre riuscite a fermare ogni legge che limita la vendita delle armi o che richieda l'esistenza di un registro federale.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,459
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Non credo proprio, negli Stati Uniti non toccare la privacy dell'individuo, si incavolano alla grande. Prendi per esempio il secondo emendamento, quello che da' liberta' all'individuo di possedere armi (tirato fuori perche' prima dell'indipendenza gli inglesi cercarono di impedire ai coloni il possesso di armi), in base a quello le lobby delle armi sono sempre riuscite a fermare ogni legge che limita la vendita delle armi o che richieda l'esistenza di un registro federale.
Condivido con te...ma lasciami coltivare il mio modo di percepire diversamente la cosa.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Condivido con te...ma lasciami coltivare il mio modo di percepire diversamente la cosa.
Assolutamente, come ho detto anche nel mio messaggio precedente ci sono dibattiti a malcontenti anche qui negli Stati Uniti, dove la gente si chiede fino a che punto si puo' invadere la privacy per lo scopo della sicurezza (tipo il Patrioct Act di Bush, per esempio)
Ma se mi permetti, ho scritto il messaggio per mostrare come la verita' sia stata molto distorta nel come la hai raccontata tu, dove tre episodi simili (il programma CHIP dei massoni, le due scuole in Texas e un asilo in California) sono stati messi sotto un unico cartello sotto il controllo di questo fantomatico "Nuovo Ordine Mondiale", del quale non c'e' nessuna prova, e di paragonare i microchip usati nelle scuole (in realta' trasmettitori a radio frequenza) con i microchip di cani e gatti (che sono invece installati sotto la pelle e funzionano passivamente, ossia non trasmettono un bel nulla finche' attivati da uno scanner)
Ognuno e' libero delle proprie interpretazioni, ma bisogna partire dai fatti veri, non quelli gonfiati ad arte.
 
  • Mi piace
Reazioni: srj55 e Xfire
U

Utente 16812

Ospite
Le storielle sui micro-chip erano diffuse già negli anni '60 e '70 e sono tornate alla ribalta in questi ultimi 10 anni grazie soprattutto alla diffusione di Internet ma sono state anche utilizzate in fumetti e film.
Si tratta di "invenzioni" che non hanno alcun riscontro nella realtà e fanno "perno" su alcuni "meccanismi" alquanto banali.
I micro-chip che si impiantano nel tessuto sotto-cutaneo degli animali domestici, a scopo identificativo, utilizzano una tecnologia passiva denominata RFID (precedentemente venivano usati i tatuaggi, oggi divenuti obsoleti).
Tre sono i componenti fondamentali: un chip di silicio, una bobinetta di induttanza (in pratica un solenoide di rame e un nucleo di ferrite) e un condensatore.
La bobinetta funge da antenna e riceve i segnali del lettore, il condensatore è un sintonizzatore e il chip contiene il codice identificativo.
Lo scanner emette un campo elettromagnetico che, attraverso l'induzione della bobinetta, genera una corrente che alimenta il chip.
Il chip alimentato può così trasmettere il codice di identificazione tramite l'antenna verso lo scanner.
Il MASSIMO che è stato possibile ottenere da un micro-chip impiantabile nell'uomo è stata la creazione dei cosiddetti bio-chip, in grado di diagnosticare alcuni tipi di malattie.
I biochip sono formati da molecole biologiche, come ad es. le proteine o i carboidrati, che si legano "selettivamente" ad alcuni elementi presenti in un campione biologico.
I segnali elettrici vengono attivati dalla reazione delle sostanze organiche e possono così essere letti dall'esterno.
Nonostante la tecnologia abbia, in questi ultimi anni, fatto passi da gigante (nel campo delle applicazioni mediche), i biochip sono ancora alla fase sperimentale.
Stendiamo anche un pietoso velo sulla bufala delle "famose" carte di credito della MONDEX (Il marchio della bestia), che gira su Internet dal 2004, veramente delirante e talmente ridicola che non perdo tempo neanche a spu******la :asd:
A presto ;)

P.S. Per quanto riguarda i micro-chip obbligatori in America, sono storielle di buontemponi che risalgono ai tempi dell'attentato alle torri gemelle del 2001.
Leggenda urbana smascherata già dal 2010:
snopes.com: Health Care Reform Legislation Requires Microchip Implantation? :hihi:
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
qualcuno ha detto "Assassin's creed"? che ci crediate o no credo che questo gioco dica molte verità a riguardo... :sisi: moltissime oserei dire... illuminati, massoneria e templari sono la stessa identica cosa, io credo che tutte le "cavolate" che ci propinano certi politici e i governi hanno solo lo scopo di influenzare la gente e volte distoglierla da quello che succede veramente ( non è una novità )
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
qualcuno ha detto "Assassin's creed"? che ci crediate o no credo che questo gioco dica molte verità a riguardo... :sisi: moltissime oserei dire... illuminati, massoneria e templari sono la stessa identica cosa, io credo che tutte le "cavolate" che ci propinano certi politici e i governi hanno solo lo scopo di influenzare la gente e volte distoglierla da quello che succede veramente ( non è una novità )
Beati invece voi che vi istruite giocando a video giochi...

I Templari è un ordine cavalleresco creato ai tempi delle crociate, ed è quindi di stampo cristiano
La Massoneria è una istituzione creata parecchio dopo, e non ha affiliazione con nessuna religione, basta credere a un "dio" comune denominato "il grande architetto"
L'Ordine degli Illuminati venne creato ancora dopo, proprio come alternativa alla Massoneria.

Grazie anche avDan Brown e ai suoi libri che hanno buttato tutte le associazione, segrete o no, in un frullatore e creato un grosso calderone, adesso tutti credono nelle teorie più strampalate.

Giocare fa bene, lo faccio anche io alla mia età, l'importante è riuscire a tenere separate realtà e fantasia. Altrimenti tanto vale continuare a credere negli unicorni.
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
@Andretti60

Quoto, e se devo proprio giocare un titolo incentrato su questi temi, mi installo Deus Ex, il primo, che almeno è fatto bene. :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
L'agenda degli illuminati: crisi economica, terza guerra mondiale e biochip

nuovo-ordine-mondiale-illuminati.jpg


John Todd
è uno di quei personaggi che ha sempre percepito che qualcosa nel mondo non andasse per il verso giusto. Infatti, buona parte della sua vita, Todd la spesa per cercare di scoprire e diffondere la fantomatica cospirazione architettata dai cosiddetti "illuminati", tesa al controllo e al dominio del pianeta Terra.

Secondo Todd, la cospirazione per dominare il mondo è antica quanto l'uomo stesso. Gli illuminati, nella storia recente, sono intervenuti pesantemente nelle vicende dell'umanità, partendo dall'azione imperiale di Napoleone, passando per la Prima guerra mondiale, per giungere alla follia della Seconda Guerra Mondiale.



Il motivo di tali interventi è chiaro: la creazione del governo unico mondiale e l'instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale, per gestire più semplicemente e più invasivamente l'umanità, al fine di conservare il potere per sempre. Solo cinquemila persone in tutto il mondo sarebbero a conoscenza del vero scopo degli Illuminati e dei dettagli del piano per arrivare al governo totale della Terra. Secondo Todd, le aree privilegiate di intervento scelte dai cospiratori sarebbero sei: l'economia, la politica, l'esercito, la scuola, la religione e i mezzi di informazione.

In un documento redatto alla fine di una riunione avvenuta l'1 agosto del 1972, Philippe Rothschild, uno degli animatori più attivi della cospirazione, avrebbe posto all'ordine del giorno alcuni punti d'intervento nell'agenda operativa degli illuminati:
1) creazione di una finta carenza di cibo e di carburante;
2) emanazione di leggi tese a sospendere i diritti sanciti dalle costituzioni in caso di "emergenza nazionale";
3) rimozione delle esenzioni fiscali alle chiese;
4) legge anti-accaparramento: quando la crisi economica scoppierà, verranno puniti coloro che accumulano cibo, carburanti e medicine sufficienti per 30 giorni;

Inoltre, sono stati sanciti alcuni punti importanti, nel momento in cui scoppierà la programmata Terza Guerra Mondiale:
1) il 90% della popolazione degli Stati Uniti dovrà morire durante il primo semestre della Terza Guerra Mondiale;
2) 3000 missili colpiranno gli Stati Uniti entro la prima ora di guerra;
3) le città più industrializzate del pianeta saranno distrutte;
Fantapolitica? Fantascienza? Fantastoria? Probabile. Eppure, secondo i teorici della cospirazione, il 90% del piano degli Illuminati è stato puntualmente realizzato nei tempi previsti. Basta considerare il Patrioct Act emanato da George W. Bush all'indomani degli attacchi alle Torri Gemelle, oppure ai due provvedimenti promulgati da Barak Obama e spacciati come piani antiterroristici. E che dire della crisi economica che sta imperversando su tutto il pianeta.
Almeno in Europa, sembra che la classe tecnocratica sia più interessata a salvare l'euro che le persone. Perché questo accanimento verso il disastro? Per non parlare delle continue polemiche sulle esenzioni fiscali della Chiesa e delle chiese (fermo restando che quando le religioni usano le proprie strutture per fini di lucro, quali alberghi, ristoranti o altro, è bene che paghino le tasse, ben inteso).
Cosa aspettarci per il futuro? Se si tratta solo di fantasie di una mente malata, questo lo scopriremo molto presto. Guardando l'andamento del pianeta nel suo insieme, l'impressione che si ha è che i giochi siano fatti e che non sia più una questione di "se", ma una questione di "quando". Ma, ripeto, questa è solo un'impressione.

La questione del microchip
biochip-mondex-mastercard.jpg


Mondex è la compagnia che fornisce un sistema di danaro elettronico ed ha già più di venti nazioni che aderiscono al loro progetto. Mondex è la forma abbreviata di Money Dexter, vale a dire: soldi nella mano destra.
Motorola, che produce i microchip per la Mondex Smart Card, ha sviluppato diversi biochips innestabili nel corpo umano. Il chip BT95-2000, progettato dal dottor Carl Sanders, grande circa quanto un granello di riso, contiene una batteria al litio ricaricabile. Questa batteria è ricaricata con un circuito termico che produce energia elettrica dalle fluttuazioni della temperatura corporea.
Si sono spesi più di 1,5 milioni di dollari per studiare dove piazzare il chip all'interno del corpo umano. Si sono trovati solo due posti adatti allo scopo: la fonte, giusto sotto l'attaccatura dei capelli, e il dorso della mano.
Mastercard ha comprato il 51% del pacchetto azionario della compagnia e con una copertura finanziaria come quella di Mastercard, adesso, per stessa ammissione dei suoi dirigenti, non c'è più niente che possa fermare Mondex dal diventare uno standard globale.
Nel marzo 1993, Norman Franz, economista Senior della FAMC, ha scritto un documento dal titolo “Un governo mondiale per assenso o asservimento”. In questo documento si legge: “le pressioni per un governo mondiale continuano da secoli, ma non abbiamo mai raggiunto prima il livello a cui siamo arrivati oggi. L’ingrediente chiave di questa formula è mandare in bancarotta finanziaria la macchina internazionale”.

Leggendo le notizie internazionali si parla ovunque di stanziamenti ridotti a causa dei debiti interni del paese e dei debiti esterni, si parla di tagli ai programmi sociali, mai a quelli militari, si va a colpire direttamente la popolazione. Per uscire dai guai questo obbligherà gli stati nazionali a rivolgersi al fondo monetario internazionale dell’ONU e alla banca mondiale. Ma la condizione per i paesi debitori sarà elevatissima perché sarà di rinunciare alla propria sovranità nazionale.
Chiaramente questo passaggio non sarebbe indolore e molto probabilmente provocherà un vero e proprio caos generalizzato, generando una forte escalation di instabilità sociale con conseguente senso di insicurezza diffuso. Dunque la questione “sicurezza” potrebbe essere di cruciale importanza nel processo di creazione di un governo sovranazionale mondiale. Quello che oggi appare inverosimile, se non impossibile, potrebbe apparire come l’alternativa più plausibile in un domani sconvolto da guerre su scala planetaria, disordini sociali insanabili, catastrofi naturali globali; tre elementi già presenti nelle cronache mondiali quotidiane.
In questo scenario apocalittico la popolazione potrebbe trovarsi pronta ad accettare di buon grado quello che oggi sembra solo fantascienza: un nuovo assetto planetario e l’attuazione di misure come l’innesto di massa di biochips all’interno del corpo umano. È evidente, quindi, in linea con gli scenari tracciati e alla luce dei dati raccolti, che se tutti i motivi precedentemente elencati convergeranno in un’esigenza diffusa e generalizzata si potrà procedere ad un innesto di massa di questi nuovi biochips di identificazione internazionale.
E allora sarà possibile imporre un nuovo ordine mondiale tale per cui tutti quelli che non avranno ricevuto o avranno rifiutato questo marchio d’identità saranno privati dei loro diritti, della possibilità di acquistare e di vendere, questo vuol dire non avere più la possibilità di lavorare, di ricevere un salario, di poter acquistare cibo, di affittare un appartamento. In due parole di essere completamente TAGLIATI FUORI…
Quindi, riassumendo ulteriormente, scopriamo che la tecnologia per adempiere quest’asservimento globale già esiste, esisterebbe anche una precisa volontà politico-economica per attuarla. Al momento mancherebbero le condizioni esterne, oltre un’ampia base di consenso dal basso, ma a quanto pare c’è chi sta lavorando anche a questo e, ciliegina sulla torta, una profezia biblica sembra confermare il tutto.


[La bestia] fa sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, ricevano un marchio sulla mano destra o sulla fronte, e che nessuno possa comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. [Apocalisse 13,16-17].

Prima di snocciolare previsioni che lasciano spazio a ovvie critiche e manipolazioni si dovrebbero conoscere alcune cose:

memorandum powell
H.R. 3200
bohemian club
owning the weather in 2025
tavistock institute
armi psicotroniche
...dopo aver letto intanto alcuni documenti inerenti, una persona che non è iscritta a facebook, che non va allo stadio, che non guarda la televisione....forse può iniziare a farsi delle domande prima che tirare delle conclusioni.....
il vero problema è la domanda, non la risposta.
:cav:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,459
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

srj55

Utente Attivo
194
42
CPU
Intel i5 3470 Ivy-Bridge
Scheda Madre
MSI B75MA-P45 Intel B75 socket LGA-1155
HDD
HD 500gb WD Sata 6 Gb/s 7200RPM 16Mb. cache
RAM
TeamGroup DDR-3 1333 ELITE (2x4)Gb
GPU
Sapphire ATI HD7750 1GB. Oc. Edition
Audio
Integrata
Monitor
LG Electronics 22" Full HD
PSU
ATX 450W Silenzioso
Case
Cabinet K219 Black/Silver Middle Tower
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Prima di snocciolare previsioni che lasciano spazio a ovvie critiche e manipolazioni si dovrebbero conoscere alcune cose:

memorandum powell
H.R. 3200
bohemian club
owning the weather in 2025
tavistock institute
armi psicotroniche
...dopo aver letto intanto alcuni documenti inerenti, una persona che non è iscritta a facebook, che non va allo stadio, che non guarda la televisione....forse può iniziare a farsi delle domande prima che tirare delle conclusioni.....
il vero problema è la domanda, non la risposta.
:cav:

I tuoi pregiudizi ti precedono. Io guardo la televisione e sono su facebook. Ebbene, quindi? Mi faccio lo stesso molte domande a cui rispondo con articoli e dati con fonti influenti e non di certo di siti complottistici.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il primo che hai indicato appena avrò del tempo lo leggo: http://ilbureau.com/wp-content/uploads/2012/06/powell_memo_ita.pdf

Ti risparmio il tempo.
per un italiano con una "generica" conoscenza della storia degli States, leggere un meno che uno statista americano scrisse negli anni settanta è l'equivalente di un americano che legge una lettera che Garibaldi scrisse a Vittorio Emanuele.
La lettera di Powell è nota e abbastanza famosa, ma va letta nel suo contesto storico e socio-economico. Come tutte gli articoli scritti per uso personale può essere interpretata in mille maniere diverse, e alcuni complottasti ci vanno a nozze, ma sono anche quelli che affermano che la tragedia delle Torri Gemelle può essere predetta piegando le monete da un dollaro e interpretando la grafica che ne viene fuori (non molto diverso dagli indovini che interpretano i fondi del caffè). Non ho bisogno di aggiungere che l'americano colto (e mi aggiungo al coro) che ha criticato la politica del presidente Bush (come che prima di noi criticò Nixon) in certi complotti non perede più di un minuto del suo tempo (più o meno quanto ci è voluto a me a scrivere questo)


Gli altri esempi citati sono dello stesso stampo.

La nostra società ha problemi seri, che vanno affrontato e risolti, e questo è perfettamente normale in una società che vuole avere una decenza di democrazia e si batte tra i conservatori che vogliono che le cose rimangano tali (comprensibile) e i liberali che vogliono invece cambiare perché leggi e costumi cambiano per adottarsi a una società che evolve. Il progresso per funzionare deve raggiungere un corretto equilibrio, le cose devono cambiare, ma lo devono fare gradualmente in modo che possano essere accettate dalla maggioranza della popolazione, e ovviamente i cambiamenti a volte sono per il meglio e a volte per il peggio, l'importante è che si cambi e che, a lungo andare, le cose cambino verso la strada giusta. Quindi di lavoro fa fare ce ne è abbastanza, chiunque (come il sottoscritto) partecipa alle lotte sociali ne è consapevole (per me forum come questo sono solo "una boccata d'aria" per divertirmi e rilassarmi) e quindi non perde tempo a inseguire scoiattoli come il ciarpame proposto dai complottisti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!