Lag muovendo il mouse in tutti i giochi

Giiko

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti, da un po' mi sono accorto di avere un lag molto fastidioso ogni volta che provo a muovere il mouse nei giochi in prima persona, dico quando muovo il mouse perchè se uso semplicemente i tasti di movimento, oppure se qualche elemento nell'inquadratura si muove, i giochi hanno le fluidità che hanno sempre avuto. Fin ora ho provato sui seguenti giochi : Counter Strike: GO, Skyrim, Bioshock Infinite, e Minecraft. Su Counter Strike e Skyrim addirittura quando muovo il mouse gli fps vanno a 0, e si blocca anche l'audio finchè non fermo il mouse, e li tutto torna alla normalità e gli fps a 60. Ho notato che è una cosa abbastanza graduale, nel senso che su CS posso giocare un round, quindi qualche minuto con dei problemi di lag muovendo la visuale, però dopo poco peggiora e succede quello che ho spiegato precedentemente (0 fps, immagine ferma). Il mio pc è ovviamente in grado di far girare questi giochi a 60 fps, ci ho sempre giocato, però improvvisamente ho questi problemi molto gravi. Inoltre, non so se può esserci un collegamento, mi è sembrato di riscontrare questi problemi da quando ho cambiato porta usb dove inserivo il mouse, infatti adesso lo uso nelle porte anteriori, anzichè posteriori, siccome se provo a metterlo in quest'ultime, mi dice che c'è un problema nell'installazione dei driver ed il mouse non funziona. Qualche consiglio?
 

ItZBoBa

Utente Attivo
170
4
CPU
i7 3610QM
Scheda Madre
Bella domanda
HDD
500GB
RAM
6 GB ballistick
GPU
nVidia 610M
Case
Portatile sudicio
OS
W8
Che mouse hai tanto per cominciare?
Poi 0 se tu avessi 0 fps saresti crashato, semmai 1FPS, ovvero 1 fotogramma al secondo, comunque .. hai provato a cancellare e installare di nuovo i driver?? Per piacere dimmi che mouse hai e anche quanti DPI ha, anche se non credo siano rilevanti
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Prova a reinstallare i driver...
Oppure li disinstalli colleghi il mouse e li fai installare da solo e vedi che succede...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Lidoboy mi puoi spiegare la faccina? Non capisco non sono molto ferrato in questo settore...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Lidoboy mi puoi spiegare la faccina? Non capisco non sono molto ferrato in questo settore...
Come faccio a consigliare tentativi su un qualcosa che non sò nemmeno se funziona quando esce dalla fabbrica?
Un mouse da 3200dpi a 9,90$... per me è già molto che sia arrivato intero da Taiwan con soli 2 euro di spedizione..
Quei mouse non hanno softw.. quindi l'unico modo per fare un test è provarlo in altro pc.. ;)
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
In effetti, mi era sorto il dubbio del prezzo però ehi perchè non fidarsi XD
 

Giiko

Nuovo Utente
21
0
Si beh diciamo che non avevo molto budget, ed avevo bisogno di un mouse economico siccome a quello che avevo prima si era rotto il tasto destro a causa di una tragica caduta... ho notato questo che costava poco, mi piaceva il design ed il fatto di poter cambiare i dpi. Comunque siete sicuri che è un problema del mouse? Ho usato questo per mesi ed è sempre funzionato tutto perfettamente...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Si beh diciamo che non avevo molto budget, ed avevo bisogno di un mouse economico siccome a quello che avevo prima si era rotto il tasto destro a causa di una tragica caduta... ho notato questo che costava poco, mi piaceva il design ed il fatto di poter cambiare i dpi. Comunque siete sicuri che è un problema del mouse? Ho usato questo per mesi ed è sempre funzionato tutto perfettamente...
Nono, per l'amor del cielo, non sappiamo se sia il mouse o meno.. certo è che il maggior indiziato è lui... soprattutto "se all'inizio andava e ora no".
Di per sè non ho la più pallida idea di come potresti fare delle prove... in primis vedrei se su altri pc c'è lo stesso problema..
La periferica necessita di qualche installazione? No vero?
 

Giiko

Nuovo Utente
21
0
Ora che mi ci fai pensare un paio di giorni fa (il problema si verificava già prima) ho staccato e ricollegato il mouse al pc, ed è comparsa la notifica che stava installando i driver, però dopo qualche secondo dice che c'è stato un problema nell'installazione...
Purtroppo non ho altri pc in casa su cui testare il mouse, solo quello dei miei genitori ma non regge nessun gioco in prima persona a più di 10 fps, quindi non riuscirei neanche a capire se gli fps calano oppure no...

- - - Updated - - -

Non so se può servire, ma ho notato che mettendo il gioco in finestra, e tenendo il puntatore del mouse fuori dalla finestra di gioco, posso ancora girare la visuale, ma non si verifica il problema, ovviamente appena il cursore si sposta dentro la finestra è uguale a prima, comunque non penso sia un problema del mouse, ne ho provato un altro sugli stessi giochi e non cambia nulla.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili