PROBLEMA Lag monitor lg 27UL500

aleferr

Nuovo Utente
64
1
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho acquistato questo monitor per utilizzarlo con il mio DELL xps 13 9305, ma sto riscontrando dei problemi che non so se definirli lag o meno. In sostanza ciò che noto è che ad esempio lo spostamento del mouse non è fluido come invece avviene sul monitor del pc. Aggiungo però, che essendo il pc sprovvisto di porte hdmi, ho acquistato il seguente hub usb.
Da subito ho quindi pensato che magari il problema dipendesse dall'hub che introducesse della latenza, in quanto ho provato anche con un altro pc provvisto di porta hdmi e con esso, passando per l'hub riscontravo lo stesso problema mentre inserendo direttamente il cavo nel pc tutto fila liscio.
Il punto è che invece, seppur utilizzo l'hub ma su una televisione samsung più piccolina, non riscontro lo stesso problema.
Sapete darmi informazioni a riguardo? Cambio hub? Devo impostare qualcosa di diverso nel monitor?

Grazie mille ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non devi usare un hub usb, per pilotare il monitor devi usare l'uscita type-C del notebook per pilotarlo con un adattatore certificato VESA USB-Type-C-to-DisplayPort
evita come la peste hub o altri adattatori strani
 
  • Mi piace
Reazioni: aleferr

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quello linkato va già bene?
sì dovrebbe già andar bene, è spedito da Amz, appena arriva testalo subito se non funziona lo rimandi indietro e ne cerchiamo un altro (non credo che ci saranno problemi ma non si sa mai)
 
  • Mi piace
Reazioni: aleferr

aleferr

Nuovo Utente
64
1
sì dovrebbe già andar bene, è spedito da Amz, appena arriva testalo subito se non funziona lo rimandi indietro e ne cerchiamo un altro (non credo che ci saranno problemi ma non si sa mai)
Ho testato il cavo e tutto funziona alla perfezione. Ti ringrazio
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili