PROBLEMA Lag in varie situazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rollz

Utente Attivo
165
7
CPU
I7 950
Scheda Madre
P6X58D-E
HDD
2x1TB WD CAVIAR BLACK
RAM
CORSAIR 6GB XMS3 1600 CL7
GPU
GAINWARD GTX 460GS 2GB
Audio
INTEGRATA
Monitor
SONY BRAVIA FULLHD 32
PSU
COOLERMASTER 850W
Case
COOLERMASTER HAFX
OS
WINDOWS SEVEN 64BIT
Ciao a tutti,
espongo il problema..gioco online ad un gioco molto vecchio (utilizza pochissima GPU e 1 core della CPU)..in alcune situzione faccio 200fps ed in altre 15..ma questo lo reputo normale essendo il gioco non ottimizzato..però non capisco perchè da quando ho cambiato la scheda video (prima avevo una gtx 460, ora una 970) ho problemi di lag/shuttering...non parlo di lag per via di fps bassi, ma parlo di lag nei momenti che ho più di 100fps..è difficile da spiegare..se per esempio rimango fisso a guardare un albero che si muove (nel gioco ovviamente :)) lo vedo fluido e dopo un po iniziano microscatti che durano 2 secondi..non riesco a capire in che determinati momenti succede, l'unica cosa che posso dire è che in alcune situazioni dove sono presenti tanti player( quindi magari iniziano effetti grafici ecc) il lag è assurdo, microscatti come se stessi facendo 2 fps al secondo.
Altra cosa strana che però faceva anche con la scheda video vecchia..
Se utilizzo un secondo monitor (un tv lcd sony 32) per visionare film mentre magari gioco o navigo, il film va a scatti...
Che diavolo può essere?

Cmq la configurazionè
i7 3770k
Gtx 970
16gb ddr3
ssd 128 (con windows e gioco vecchio)
hd 1tb caviar black (per i film)
hd 1tb cabiar black (per altri giochi più pesanti)

grazie!!
 

Rollz

Utente Attivo
165
7
CPU
I7 950
Scheda Madre
P6X58D-E
HDD
2x1TB WD CAVIAR BLACK
RAM
CORSAIR 6GB XMS3 1600 CL7
GPU
GAINWARD GTX 460GS 2GB
Audio
INTEGRATA
Monitor
SONY BRAVIA FULLHD 32
PSU
COOLERMASTER 850W
Case
COOLERMASTER HAFX
OS
WINDOWS SEVEN 64BIT
ho un nuovo indizio...ho aperto cpuz mentre gioco ed ho notato che il corespeed oscilla da 3699.14 a 3799.11 a 3899(cambia di valore ogni due secondi) e la stessa cosa il VCore..oscilla tra 1.088 / 1.080/ 1.096 / 1.102..stessa cosa cambia anche il moltiplicatore x37 /x39/ x38. Ho fatto partire intelburntest ed i valori si assestano a Core Speed 3699.14, Core voltage 1.88..come mai in quel gioco va tutto random? Potrebbe essere quello il problema dei lag?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili