Lag in game

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zanagor

Nuovo Utente
89
3
Salve ragazzi. Ho appena traslocato. Ho una 7 mb e Faccio subito lo speed test: sto quasi al massimo e ping che oscilla costantemente tra i 30 e i 40 (dal cmd), al che entro subito su FIFA 16 online e noto del fastidiosissimo lag (costante anche se non estremo, ma comunque non mi consentiva/consente di giocare bene) che nella vecchia casa non avevo mai riscontrato nonostante la linea andasse leggermente peggio. Cosa potrebbe essere ? Inoltre il collegamento del server me lo da da Alcamo (Trapani), mentre io vivo a Messina :grat:

PS. Ho un portatile

Ecco il test
 
Ultima modifica:

Zanagor

Nuovo Utente
89
3
up.... Ho cercato di aprire anche le porte di FIFA ma quando apro la 9000-9999 mi dice: "External port is duplicate"[h=3][/h]
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve ragazzi. Ho appena traslocato. Ho una 7 mb e Faccio subito lo speed test: sto quasi al massimo e ping che oscilla costantemente tra i 30 e i 40 (dal cmd), al che entro subito su FIFA 16 online e noto del fastidiosissimo lag (costante anche se non estremo, ma comunque non mi consentiva/consente di giocare bene) che nella vecchia casa non avevo mai riscontrato nonostante la linea andasse leggermente peggio. Cosa potrebbe essere ? Inoltre il collegamento del server me lo da da Alcamo (Trapani), mentre io vivo a Messina :grat:

PS. Ho un portatile

Ecco il test
Il "collegamento" non è altro che il server a cui ti sei appoggiato per effettuare lo Speedtest.
Posta, ad ogni modo, i valori della linea (SNR, attenuazione) e fai uno screen di una simulazione di un test per un'offerta Infostrada (ad esempio Absolute ADSL).
 

Zanagor

Nuovo Utente
89
3
Il "collegamento" non è altro che il server a cui ti sei appoggiato per effettuare lo Speedtest.
Posta, ad ogni modo, i valori della linea (SNR, attenuazione) e fai uno screen di una simulazione di un test per un'offerta Infostrada (ad esempio Absolute ADSL).

Attenuazione: 21 dB (upstream) | 41 dB (downstream)
Per quanto riguarda la simulazione del test non riesco a trovare..se gentilmente mi mandi il link mi faresti un favore.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
@Zanagor

L'attenuazione è si sempre inficiata dalla distanza dalla centrale, ma anche dalle condizioni della linea di casa (prese, filtri, modem). Se non ti torna una distanza di circa 3 km dalla centrale c'è qualcosa che non va nella linea di casa. Comunque l'attenuazione, più che il ping, inficia la portante.

PS:

Questo portatile è collegato in WiFI o in ethernet?
 

Zanagor

Nuovo Utente
89
3
@Zanagor

L'attenuazione è si sempre inficiata dalla distanza dalla centrale, ma anche dalle condizioni della linea di casa (prese, filtri, modem). Se non ti torna una distanza di circa 3 km dalla centrale c'è qualcosa che non va nella linea di casa. Comunque l'attenuazione, più che il ping, inficia la portante.

PS:

Questo portatile è collegato in WiFI o in ethernet?

E' collegato in wifi

Mi posteresti anche l'SNR? Comunque sei abbastanza distante dalla centrale, credo potrai fare poco (ma vediamo l'SNR).
Test: Absolute ADSL: offerta solo ADSL Senza Telefono - Infostrada
Metti "Vuoi una nuova linea telefonica", inserisci il tuo indirizzo e fai uno screen.

Scusami tanto ma quando faccio vuoi una nuova linea e inserisco l'indirizzo mi fa configurare l'offerta. nessun test vedo...comunque L'SNR è il data rate per caso ?
n3kgo7.png
 

Zanagor

Nuovo Utente
89
3
Il ping non va mai testato in WiFi, essendo quest'ultima molto soggetta ai disturbi esterni. Prova con un cavo ethernet.


No, l'SNR è il noise margin (margine di rumore).

Non riesco a trovare il valore dell'SNR. Ho un router Sitecom 300nx3. Comunque il lag potrebbe essere causato dalla mancanza di un cavo ethernet ? Io gioco in wifi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!