PROBLEMA Lag in game "inaspettati"

Mtfb

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.
Ho da poco montato, dopo diverso tempo, una nuova configurazione per il mio pc dotata di ryzen 5 1500x, gtx 1060, asrock fatal1ty gaming k4 ab350 e ram 8gb (2x4gb) vengeance lpx da 2400. Mi aspettavo come risultato una macchina da gioco decente, ma sono rimasto deluso: su Ghost Recon Wildlands, ad esempio, i frame diminuiscono anche di 20 fps con V-Sync attivo (soprattutto quando ci si sposta con i veicoli). Sono rimasto sorpreso però nel vedere che per avere delle prestazioni ottimali nel gioco citato si consiglia un amd fx-3850, inferiore al 1500x (almeno da ciò che ho capito). Ho provato anche a diminuire gli effetti grafici impostandoli al minimo, ma ciò non ha sortito alcun effetto. La cosa più strana è che su far cry 5 (per il quale raccomandano un ryzen 1600) si ha un calo di frame massimo di 5 fps. Ho notato però, su questo gioco, che la difficoltà non è tanto gestire la quantità di nemici, bensì lo è caricare il mondo di gioco man mano che si prosegue (infatti, stando fermi in un avamposto, nonostante il numero di nemici, i frame rimangono a 60 fps con V-Sync attivo). Ho pensato quindi a delle possibili soluzioni:
1) SOSTITUIRE LE RAM: l'articolo sul sito di Tom's Hardware riguardante i test svolti con il ryzen 5 1500x consigliava di utilizzare ram da 3200 MT/s per ovviare alle "carenze" di Infinty Fabric, caratteristica che manca nelle mia configurazione (pensavo quindi di prendere le F4-3200C16D-16GTZB di G.Skill);
2) SOSTITUIRE L'HDD: la difficoltà nel caricare il mondo di gioco mi ha fatto pensare che magari l'hdd abbia una sua colpa in tutto ciò. Ormai ha quasi 5 anni, e da tempo si denotano i suoi limiti.
P.S.: faccio fatica a gestire le temperature della cpu e della gpu in questo periodo dell'anno, ma tramite speedfan cerco di tenere le ventole (ml120) sempre a velocità massima in modo da contenerle. Inoltre, cambiando scheda madre, ho dovuto formattare la partizione del sistema (in cui erano installati anche i vari driver e programmi), lasciando però intatta la partizione dei giochi.
Grazie per il vostro tempo.

Inviato da RNE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili