PROBLEMA lag improvviso causa hard disk?

Pubblicità

Generoso Dello Margio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve,ieri ho avuto un problema... ho acceso il pc stato per giocare a doom e dopo circa 10 minuti di partita gli fps mi calano a 10 e va tutto a scatti... controllo le temperature di processore e scheda video tutto ok, poi facendo dei test anche far cry 4 andava a scatti, quasi tutti i giochi installati nel secondo hard disk andavano a scatti (tranne quelli online) ho controllato con hd tune e in health c'è un errore (che adesso non ricordo perché sto col cell ma vi farò sapere) secondo voi è giunta l'ora di cambiare hard disk? Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno con questo problema

- - - Updated - - -

Qualche admin potrebbe spostarmi nella sezione giusta? Scusate ma è la prima volta che faccio una domanda

Ultima modifica:
Ciao, benvenuto.
Direi che è il caso innanzitutto di salvare da qualche altra parte gli eventuali dati importanti che hai su questo disco.
Posta uno screenshot di Crystal Disk Info, ma tieni in conto di dover sostituire l'hard disk.

Stasera posterò lo screen di hd tue e crystal. Già avevo intenzione di cambiare hd perché è un po vecchiotto. Spero solo che il problema sia questo è non la scheda video

- - - Updated - - -

Ciao, benvenuto.
Direi che è il caso innanzitutto di salvare da qualche altra parte gli eventuali dati importanti che hai su questo disco.
Posta uno screenshot di Crystal Disk Info, ma tieni in conto di dover sostituire l'hard disk.
Ecco Gli Screen
Immagine.webp
Immagine1.webp
Immagine2.webp

Dovrebbe essere un problema meccanico al disco.
Prova anche a fare una scansione della superficie con HDTune: nella sezione 'error scan' togli il segno di spunta da 'quick test' e avvia.

No nessun rumore... comunque ho installato lo stesso gioco sul ssd e va benissimo... solo che ogni tanto mi capita un messaggio di errore che i driver video hanno smesso di funzionare (uso Windows 10 64bit)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro