Il mio computer:
Ali: 530 W Thermaltake
CPU: Fx-6350
GPU: R7 370
Mobo: Asrock 960gm-vgs3 fx
Case: shadow itek
RAM: Ripjaws 8 GB
Questo computer l'ho acquistato da poco più di un mese. Lo utilizzo per il gaming soprattutto per il gaming.
Appena assemblato ho fatto alcuni test di framerate con questi giochi:
GTA V: 60 FPS fissi (con leggeri cali durante azioni movimentate)
Minecraft: 70/80FPS (con VSync)
Loadout: 100/120 FPS
È da alcuni giorni che il PC si comporta in modo strano, effettuando diversi cali improvvisi di frame.
Ho deciso di rifare il test:
GTA V: 60 FPS max con cali fino a 30!
Minecraft: oscilla tra i 40 e 150...
Loadout: sempre 100/120 FPS
Ho pensato il problema fosse causato dalla scheda video perciò ho provato a ridurre la qualità grafica ma i risultati sono i medesimi.
Il problema quindi dovrebbe essere nel processore. Vi avviso che non sono esperto in materia e non so nulla riguardo overclock o cose varie.
Potrei aver toccato qualcosa nel software?
Il problema è causato da un virus?
Componenti danneggiate?
Per favore aiutatemi, ho questo PC da poco tempo e sono abbastanza ignorante in campo tecnico. :(
Ali: 530 W Thermaltake
CPU: Fx-6350
GPU: R7 370
Mobo: Asrock 960gm-vgs3 fx
Case: shadow itek
RAM: Ripjaws 8 GB
Questo computer l'ho acquistato da poco più di un mese. Lo utilizzo per il gaming soprattutto per il gaming.
Appena assemblato ho fatto alcuni test di framerate con questi giochi:
GTA V: 60 FPS fissi (con leggeri cali durante azioni movimentate)
Minecraft: 70/80FPS (con VSync)
Loadout: 100/120 FPS
È da alcuni giorni che il PC si comporta in modo strano, effettuando diversi cali improvvisi di frame.
Ho deciso di rifare il test:
GTA V: 60 FPS max con cali fino a 30!
Minecraft: oscilla tra i 40 e 150...
Loadout: sempre 100/120 FPS
Ho pensato il problema fosse causato dalla scheda video perciò ho provato a ridurre la qualità grafica ma i risultati sono i medesimi.
Il problema quindi dovrebbe essere nel processore. Vi avviso che non sono esperto in materia e non so nulla riguardo overclock o cose varie.
Potrei aver toccato qualcosa nel software?
Il problema è causato da un virus?
Componenti danneggiate?
Per favore aiutatemi, ho questo PC da poco tempo e sono abbastanza ignorante in campo tecnico. :(