PROBLEMA Lag eccessivo C920 HD Pro

Michelino77

Utente Attivo
272
22
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Corsair H100X
HDD
Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB
Audio
N/A
Come da titolo, ho preso da un po di giorni la fissa di voler provare a registrare qualcosa col computer, proprio come fanno molti Youtubers.
Possiedo :
  • WebCam Logitech C920 HD Pro
  • Microfono Snowball ICE + FIltro
  • Videocamera HD
  • Microfono per Videocamera HD (volendo anche per PC, utilizzando la porta Jack rosa)
  • Discreto PC, Ryzen 7 2700X + RTX 2070 (non so quanto influisca la prestabilita di un PC)
Ho provato ad utilizzare svariati software, per partire VLC, ma non mi ha convinto, anche perché non sono riuscito nemmeno a fare una prova, per la miriade di errori che dava.
In seguito ho provato Filmora, e Free2X.
Per quanto riguarda i settaggi :

Per il microfono, ho temporaneamente attaccato quello della videocamera, in quanto nelle registrazioni fatte con lo Snowball, con filtro e senza, veniva un rumore fisso di sottofondo molto fastidioso.

Per quanto riguarda il video :
Ho impostato 30 FPS (Filmora me lo abbassava automaticamente quando ad alzare la risoluzione)
Se provo a registrare a risoluzioni bassissime, non ci sono problemi di fluidità, ma in quanto è visibile soltanto un quadratino molto piccolo, è difficile giudicare la qualità.
Se provo a registrare in HD, con entrambi i software, l'immagine va a scatti, tantissimo, il lag è veramente altissimo.

L'idea era quella di registrare un'immagine, possibilmente in HD, per poterla utilizzare anche come unico output, al contrario di inserirla come miniatura in sovraimpressione, con un altro video di sottofondo.
Proprio pensando a quest'ultima cosa, mi son sorti dubbi riguardo la WebCam stessa, e ho pensato che magari non potesse essere idonea per fare quello che stavo cercando di fare (si tratta di registrazioni offline, non registrazioni live, per cui la connessione è esclusa da tutto ciò)
Ho per questo provato a fare un ultimo tentativo.
Infondo gli Youtubers, non registrano se stessi solo in bassissima risoluzione, per inserire l'output in una miniatura, bensì ci sono anche quelli che registrano soltanto se stessi, per la creazione dei loro contenuti, ho pensato quindi di provare ad utilizzare una Videocamera HD, tramite USB, ma purtroppo ho ottenuto gli stessi risultati.

Tutte queste prove da me descritte, le avevo fatte inizialmente su un PC poco prestante, per scartare anche l'ipotesi del PC non idoneo, ho effettuato le stesse medesime prove, sul PC sopra elencato, ottenendo purtroppo gli stessi risultati.
Secondo voi sto sbagliando qualcosa? Può una WebCam per PC essere in grado di fare questa cosa?
Oppure per fare quello che sto provando a fare c'è bisogno di utilizzare la Videocamera HD, non tramite USB, proprio come se stessi facendo un filmino?

Mi rendo conto soltanto ora di quanto sia un minimo complesso e "non scontato" questo mondo!
Ringrazio anticipatamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!