PROBLEMA Lag e problemi di v sync

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ljdibona

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti , ho questi componenti come pc scheda video: AMD Radeon HD 6800 Series
ram: corasir 2* 4 giga ddr 3
cpu:AMD FX 4100 Quad-Core Processor
scheda madre:ASUS M5A97 PRO
vorrei porvi questa questione: quando gioco ad esempio dirt 3 il gioco gira fluido ,facendo pure il Benchmark mi fa 90 fps...
solo che ogni tanto mi fa dei lag mostrusi che durano dai 2 ai 10 sec... rovinandomi le partite prims di girare le ram e formattare mi faceva anche dei blue screen of death... e il v sync anche forzandolo da scheda video non funziona me lo fa anche usando 3d mark o tutti i programmi per trovare difetti... (gioco su tv in full hd) io ho fatto queste prove togliere una ram alla volta , cambiato ingresso sul tv e uscita sulla scheda video , comprato cavo hdmi di superqualità ,formattato più volte ,cambiato scheda video con nvidia gtx 980 ,provato ad overclockare , abbassato risoluzioni e dettagli.... non capisco cosa può essere sono disperato e mesi che faccio prove ma non trovo soluzione. Per farvi un esempio laggava e aveva problemi di vsync pure worms....
se avete prove da suggerire o ancora meglio soluzioni sarei fealice grazie

Grazie per la condivisione.
g.gif

Ciao a tutti , ho questi componenti come pc scheda video: AMD Radeon HD 6800 Series
ram: corasir 2* 4 giga ddr 3
cpu:AMD FX 4100 Quad-Core Processor
scheda madre:ASUS M5A97 PRO
vorrei porvi questa questione: quando gioco ad esempio dirt 3 il gioco gira fluido ,facendo pure il Benchmark mi fa 90 fps...
solo che ogni tanto mi fa dei lag mostrusi che durano dai 2 ai 10 sec... rovinandomi le partite prims di girare le ram e formattare mi faceva anche dei blue screen of death... e il v sync anche forzandolo da scheda video non funziona me lo fa anche usando 3d mark o tutti i programmi per trovare difetti... (gioco su tv in full hd) io ho fatto queste prove togliere una ram alla volta , cambiato ingresso sul tv e uscita sulla scheda video , comprato cavo hdmi di superqualità ,formattato più volte ,cambiato scheda video con nvidia gtx 980 ,provato ad overclockare , abbassato risoluzioni e dettagli.... non capisco cosa può essere sono disperato e mesi che faccio prove ma non trovo soluzione. Per farvi un esempio laggava e aveva problemi di vsync pure worms....
se avete prove da suggerire o ancora meglio soluzioni sarei fealice grazie

ciao l alimentatore e coolermaster gx750w la scheda video è di un mio amico appena mi risponde ti faccio sapere

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è solo su DIRT? o tutti i giochi indistintamente?

ciao la scheda è gtx 9800 montata, installati i driver, disinstallando i driver ati , pulizia con ccleaner fatta giare con i giochi... problema uguale ,poi ho rimontato la mia, il problema dei lag su tutti i giochi , i vari trackmania, pes , test drive , bulletstorm.... addirittura su worms.... invece il v sync anche guardando film....

---------- Post added at 20:05 ---------- Previous post was at 19:56 ----------

ho provato anche a disattivare l antivirus...e come se ogni tot dovesse elaborare un processo che fa rallentare tutto il pc e quindi fa laggare i giochi...mi hanno consigliato latencymon come programma per vedere se cè qualche processo che rallenta il pc a determinati periodi... comunque non credo perchè avendo formattato dovrebbe essere pulito dalle varie applicazioni inutili. e avevo win 7 ultimate e formattando ho installato il basic che è più leggero quindi boh.. mi ero dimenticato hard disk raptor 300giga

Visto che è un problema di sistema e non di giochi, sposto in zona più opportuna.. schede video dovrebbe andare bene..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro