PROBLEMA Lag E Blocco Schermata

giovanni b

Nuovo Utente
26
1
Ciao a tutti, ho un problema quando utilizzo giochi survival open world principalmente, mi capita che durante la partita mi si blocchi di continuo e improvvisamente la schermata per 5/10 secondi, sento anche il suono andare a scatti, poi riparte normalmente, oppure mentre gioco si vedono improvvisi cali di fps come micro lag.
Ho già provato ad aggiornare i driver della scheda video ma non è cambiato niente.
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Ciao a tutti, ho un problema quando utilizzo giochi survival open world principalmente, mi capita che durante la partita mi si blocchi di continuo e improvvisamente la schermata per 5/10 secondi, sento anche il suono andare a scatti, poi riparte normalmente, oppure mentre gioco si vedono improvvisi cali di fps come micro lag.
Ho già provato ad aggiornare i driver della scheda video ma non è cambiato niente.

Ciao, scrivi qui la tua configurazione del pc, così possiamo iniziare a capire dove potrebbe essere il problema. E più precisamente a cosa giochi e con quali impostazioni grafiche?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
eh si, senza conoscere i tuoi componenti non possiamo capire cosa c'è che non va, non siamo mica maghi!!! :P
 
M

Mattew87

Ospite
Ho questa configurazione:
Amd fx8320e
Geforce GTX 1060
Cx650m
2 Hyper x fury 8gb
Gioco a titoli come ark,e ultimamente a conan exiles, i settaggi li devo tenere medi e bassi altrimenti ho troppo lag


Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
che monitor stai utilizzando? in quale risolzione?
la 1060 è 6gb o 3gb?
scarica 3DMARK qui https://www.techpowerup.com/download/futuremark-3dmark-timespy/ ed esegui un benchmark con FIRESTRIKE, poi postaci il punteggio a benchmark terminato.
hai aggiornato i driver della scheda video eseguendo prima una pulizia dei vecchi con DDU in modalità provvisoria?
Hai provato a disinstallare GEFORCE EXPERIENCE?
 
M

Mattew87

Ospite
Adesso scarico 3d mark e provo, per il resto, la scheda video ha 3gb, utilizzo come schermo una tv lg (m227wdp), i driver li ho ri installati usando DDU, e ho precedentemente disinstallato ge force experience

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ok, postaci i risultati di 3DMARK.
quando esegui la pulizia con DDU in modalità provvisoria, devi cliccare su "pulisci e riavvia".
al termine, il pc si riavvierà in modalità normale e farai quindi partire l'installazione dei driver all'ultima release disponibile quì: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
scegli "installazione personalizzata"
installa solamente DRIVER GRAFICO e PHYSX SYSTEM SOFTWARE
spunta "installazione pulita"
al termine riavvia il pc

prova pure ad andare nel pannello di controllo Nvidia e, nella gestione delle applicazioni 3D, imposti "preferisci prestazioni massime" in modalità di gestione dell'alimentazione.
 
M

Mattew87

Ospite
ecco il risultato spero aiuti :)
Il punteggio è nella norma se hai sia GPU che cpu stock (non in OC).
Quindi non vedo dove possano essere i problemi se non nel gioco in particolare!
Hai modo di testare con altri giochi?
Hai eseguito la pulizia dei driver con DDU in modalità provvisoria come descritto nel mio messaggio precedente?
Hai attivato "preferisci le prestazioni massime" nel pannello di controllo Nvidia?
Prova con altri giochi per capire....
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Si ho pulito i driver con ddu, il problema lo rilevo come detto all'inizio solo con ark e conan exiles, se ad esempio gioco a the witcher o altri titoli non ho lag

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Prova, mentre giochi a monitorare il consumo della Ram, VRam e le varie temperature. Ark e Conan sono giochi in accesso anticipato, ancora poco ottimizzati, magari consumano più risorse del PC di quanto dovrebbero. Controlla anche di non avere altre applicazioni (come antivirus, browser ecc..) che girano in background.
Per tenere traccia di questi dati usa CPU-Z o MSI Afterburner
 
M

Mattew87

Ospite
se abbassi la risoluzione o le impostazioni grafiche in quei giochi continua a presentarsi il problema?
se attivi il vsync in gioco ancora hai problemi?
credo il motivo sia che i giochi sono ottimizzati male!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili