PROBLEMA lag dopo sospensione z87-g43

overvolt

Utente Attivo
21
0
Salve, ho un problema che credo derivi dalla scheda madre. Da quando ho installato un' asus gtx 960 si presentano dei fastidiosi lag dopo la ripresa del sistema da una sospensione o da ibernazione. Inizialmente il problema si presentava anche durante l'avvio del sistema a freddo. Il lag scompare solamente dopo un riavvio della macchina o dall'avvio senza l'opzione "avvio rapido" di windows. Il problema si presenta sia su Windows 8, sia 8.1, sia adesso sul 10.

Dopo il riavvio appare il messaggio dei driver nvidia ripristinati da un errore...ma escludo che il problema nasca dalla scheda video in quanto l'ho provata su un'altra macchina con i medesimi driver (gli ultimi disponibili) e non ho avuto nessun problema.

Sono ormai 3 mesi che vivo con questo problema e non riesco a venirne a capo. Devo modificare qualcosa da bios?

Questo problema si presenta solamente con la scheda nvidia attaccata, usando l'integrata il sistema si riprende dalla sospensione senza lag ne niente. Non ho fatto nessun overclock.

Vi riporto la mia configurazione di seguito

Grazie

Mobo: Msi z87-g43
Proc: i5-4690s
Sch video: Asus gtx 960 strix oc edition
Ram: Kingston Predator beast ddr3 2400 cl11 2x4gb (KHX24C11T3K2/8X)
Psu: Enermax Naxn adv 650w ETL650AWT
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!