PROBLEMA L'accesso dell'applicazione all'hardware grafico è stato bloccato

andrea68707

Utente Attivo
401
7
Scheda video: ZOTAC GTX 960 4GB AMP! Edition.

Frequenze basi: 1429Mhz (Core Clock) - 1752Mhz (VRAM Clock).

Frequenze in Overclock: 1525Mhz (Core Clock) - 2000Mhz (VRAM Clock).

Test per stabilità: Valley Benchmark di Uniengine.

Durante il test non vedo glitch grafici di nessun tipo, il che dovrebbe significare che la scheda video è stabile, il problema è che incomincia piano piano a fare dei freeze e certe volte va in crash o compaiono errori che dicono qualcosa come "can't create texture", di D3D11, ovvero DirectX 11, e succede anche che faccia l'errore riportato nel titolo, ovvero "L'accesso dell'applicazione all'hardware grafico è stato bloccato", solo ed esclusivamente quando la scheda video è in overclock, come rimuovo questo "blocco"? L'avviso viene mandato dalle impostazioni di Windows 10... Mica la scheda video ha dei problemi?
 
D

deleted_271768

Ospite
Se lo fa solo sotto overclock, vuol dire che sei instabile.
Come l'hai tirata? Ed a quali frequenze e se hai toccato power limit e core voltage
 

andrea68707

Utente Attivo
401
7
Tramite MSI AfterBurner, Core Voltage +100 (Massimo), Power Limit 108% (Massimo), Core Clock +70, Memory Clock +500
 

andrea68707

Utente Attivo
401
7
Ti dico, questo problema mi capita pure con gli "OC Leggeri", nel senso anche se aumento di poco e non faccio come ho fatto ora... me lo fa ugualmente il problema...
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, per chiarire la situazione metterei tutto a stock e proverei così se ti da ugualmente problemi, poi si valuta.
Valley comunque non è molto probante come test, può essere che lo passi ma poi con carichi più impegnativi la scheda non sia stabile, le temperature come sono?
 

andrea68707

Utente Attivo
401
7
Se metto tutto stock ovvio che non ho problemi, infatti ora sto giocando GTA 5 in stock senza problemi, le temperature sono buone, non dovrei superare i 70°C con il 65% (velocità ventola)
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Se a stock tutto funziona allora la scheda non ha problemi, può essere che hai beccato la gpu o le memorie sfigate che non salgono, oppure può anche essere che afterburner vada in conflitto con qualcosa e crei problemi, può capitare, magari prova con un altro programma e vedi se la situazione migliora, ultimamente mi pare sia abbastanza quotato EVGA precision
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
D

deleted_271768

Ospite
Ho provato con EVGA Precision XOC 6.1.4 ma niente, tutto uguale...
Domanda stupida,
hai gli ultimi driver Nvidia installati, no?
Sembrerà assurdo, ma quando avevo la mia GTX960 inizialmente non saliva neanche di 10MHz che crashava.
Per magia con l'aggiornamento dei driver prendeva anche +100MHz sul core clock senza toccare il voltaggio :D
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

andrea68707

Utente Attivo
401
7
Teoricamente ho la versione più aggiornata, tramite GPU-Z ecco tutti i dati:
 

Allegati

  • infos.gif
    infos.gif
    23.6 KB · Visualizzazioni: 102
D

deleted_271768

Ospite
Se riesci, dimmi dove trovare i vBIOS più aggiornati grazie.
Sul sito ufficiale non si trova nulla, mi sa che dovresti sviluppartelo da solo con Maxwell Bios Tweaker e sistemare alcuni settagli
Hai provato ad overcloccare con Zotac Firestorm?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!