la vga non mi riconosce piu i driver

Pubblicità

Gianluca92

Utente Èlite
Reazioni
218
Punteggio
62
installando i driver sia quelli dal sito i 11.9 sia quelli dal dischetto la vga sembra che non me li riconosca infatti non posso mettere risoluzioni maggiori di 800x600 perke mi fa schermo nero
non riesco a capire il problema dato che sia con gli 11.9 e quelli da cd prima andava benissimo

ma che stranezza... il monitor lo colleghi alla vga o alla s.madre??
quali sono le ultime modifiche di sistema che hai fatto?? non è che hai smanettato troppo con qualche software o driver e ora sei in conflitto di periferica??

collegato alla vga
ultime modifike è stato mettere i 11.9 ma sono andati benissimo mi sembra strano che tutto a un tratto mi faccia cosi
allora stamattina accendo il pc e trova la schermata spostata un pò a destra allora decido di settarla con il catalist ok fin qui mi potrebbe andare bene anke se non mi spiego perke è spostata dato ke il pc lo ho spento per tutta la notte
dopo però giocando la schermata rimane sempre spostata però ingame non la posso spostare manualmente ogni volta allora ho deciso di reinstallare i driver
quindi elimino i driver con driver sweeper e reinstallo i nuovi ma è come se non li abbia messi -.-
ecco cosa mi dice gestione dispositivi:
Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)
ho usato anke ccleaner ke ha trovato effettivamente errori nel registro e li ha risolti(secondo lui -.-) però non ha risolto niente

uffa che barba... una bella bestia di problema, prova a disinstallare e pulire di nuovo con driver sweeper... ovviamente da modalità provvisoria, riavvia e sempre da modalità provvisoria installa i driver della scheda... riavvia ed entra in modalità normale... vedi un po come va...

ha avuto anke altre vga installate prima di questa senza formattare?
prova ad eliminare definitivamente tutti i drive con questo programma molto semplice che ho trovato in rete (ho avuto anke io un problema molto simile però con una vga integrata)

Guru3D - Driver Sweeper

quando sono in modalità provvisoria non mi fa installare i driver non mi rileva l'hardware grafico mentre se avvio normalmente me li installa ma è come se la vga non li riconosce infatti non mi dice nemmeno se voglio riavviare

che sistema operativo usi?? da start digita msconfig, opzioni di avvio, modalità provvisoria minima, applica e riavvia.... vedi se cosi te li fa istallare...

per tornare a mod normale devi togliere la spunta da modalità provvisoria(in mod provvisoria) e riavviare

se la scheda ti andava bene, è solo un conflitto di driver, elimina anche tutte le cartelle AMD da C: e C:/programmix86 sempre dalla mod provvisoria

c'è anche un'altra tecnicuccia che mi viene in mente, un po piu fastidiosa ma efficace, togli la vga dalla scheda madre, avvia il pc dalla grafica integrata settando la igpu dal bios, spengi e rimonta la VGA e vedrai che il sistema dovrà riconoscertela per forza... nel farlo devi spostare il connettore video dalla vga alla scheda madre e viceversa all'ultimo riavvio rimettilo sulla VGA

altrimenti cambia slot Pci-e ed installaci i driver video, vedi che succede

le ultime tue due proposte non posso farle dato che non ho scheda madre chipset z68 o h67 poi ho solo uno slot pci-ex
ho fatto clearcmos ma non funziona ho tolto la scheda dalla scheda madre e rimessa per vedere se aveva qualke problema ma sempre lo stesso risultato

ho fatto come hai detto in modalità provvisoria ma non me li fa installare
in gestione dispositivi nella voce scheda video mi dice che la scheda video non è disponibile in modalità provvisoria(una cosa del genere)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro