la vga arranca...?sacrificare filtri e dettagli o risoluzione?

Pubblicità

galaxys-i9000

Utente Èlite
Reazioni
159
Punteggio
60
:)salve
io ho una gtx 460 1gb overcloccata
in questo modo gioco alla magior parte dei giochi vecchi e nuovi con filtri attivi a 1080p
però come la maggior parte dei gamers e capitato di incontrare giochi (anche se pochi) che richedono un compromesso (metro 2033- crysis -juste cause)poi ce ne saranno anche altri di vero pesanti ma io ho provato solo questi........

soprattutto nei primi due devi avere molto compromessi per cui secondo voi e meglio giocare a 720p e i filtri al massimo o a 1080p con dettagli al minimo??

io in crysis ho notato che mettendo i settaggi al massimo e AA x8(max) a 720p
il gioco e di una realta spaventosa.....

parliamone

Non sono molto esperto ma per la mia piccola esperienza si migliora di più la scorrevolezza del gioco calando i filtri AA in primis che diminuendo la risoluzione... Ovvio i filtri però incidono di più sulla bellezza del gioco quindi è sempre un compromesso che si deve trovare io comunque prima cercavo di sfruttare il massimo della bellezza estetica adesso invece preferisco avere un esperienza di gioco fluida senza rallentamenti o inceppamenti... momenti in cui puntualmente ti fanno secco :P

meglio cambiare scheda.....

a mio avviso la gtx 460 e già più che abbastanza per giocare........
sono solo 2 o 3 dei miei giochi che non porta al massimo....
mentre con gli altri vola........con tutto al massimo..
e poi anche i titoloni pesanti sono cmq giocabili.....
se le console attuali hanno una resa grafica che fa pena e i giochi sono fatti in contemporanea pc console non vedo il motivo per cui io con una gtx 460 1gb che è molto piu potente della ps3 o xbox dovrei passare ad un altra vga.......
terro questa fino a quando non faranno giochi davvero bisognosi di hardware cioè fino all 'uscita delle nuove console....

se non ce la fa neanche in OC quello che ti "fregano" sono sicuramente i filtri. la risoluzione ed i dettagli puoi lasciare tutto al max ma i filtri li devi disattivare; poi a seconda del gioco devi giostrartela, da quel che ho visto ci sono alcuni giochi che messi a 1080 non hanno bisogno dei filtri e si vedono bene uguale

priorità alla fluidità. alcuni giochi 30 e altri almeno 60fps ma che siano lineari

no la risoluzione tieni la massima impostabile dal monitor.da quello che vedo se abbassi la risoluzione e tieni i dettagli alti e i filtri,hai comunque difetti di visualizzazione perchè l aa interviene già su pixel disadattati

abbassa dettagli come ombre e oggetti lontani e non andare oltre il 2x di AA.se vedi che non basta togli l AA

sicuro che non riesci a far girare just cause 2 a 1080p con filtri?

io sul notebook che ha la 6970M (equivale ad una 6850 dekstop più o meno) riesco a farlo girare al massimo senza problemi.

comunque farei delle prove con vari gioch per vedere se è meglio risoluzione inferiore e filtri o risoluzione maggiore senza filtri.

il primo che disabiliterei è l'Anisitropo, l'antialias a 2x o 4x massimo.
In crysis dimenticatelo l'AA, ammazza le prestazioni a chiunque.

idem in Metro 2033. per quest'ultimo c'è il truchetto del DOF, se metti le impostazioni a livello massimo puoi editare il file di configurazione nella cartella del gioco e disabilitare il DOF da li, visto che è "buggato" e dimezza le prestazioni anche su sistemi high.end.

senza DOF il gioco girerà quasi al "doppio" degli FPS.
e con Metro 2033 è obbligatorio usare il Vsync, il tutto sembra molto più fluido, in questo caso più che eliminare il Tearing toglie un fastidioso effetto "microscattoso" che si ha senza vsync

la scheda va benissimo....era SOLO UN DUBBIO per capire SE ERA MEGLIO SACRIFICARE LA RISOLUZIONE O I FILTRI....
da come ho capito meglio sacrificare i filtri.................

per quanto riguarda i giochi mi vanno tutti a 60fps con settaggi massimi tranne i 3 giochi che ho elencati
juste cause 2 gioco a 1080p ma con lAA x4
se metto tutto al massimo è cmq giocabile ma ho fotogrammi che vanno dai 30 ai 40 fps
io preferisco giocare con minimo 40 50 fps costanti

prova a seguire i miei consigli con metro e vedi se migliora.

just cause in fullhd va bene anche con aa su 4x, come la maggiorparte dei giochi

alzare l'AA sopra 4 serve a pochetto in fullhd

La prima cosa da settare in un gaming è l'AA. Ogni videogioco andrà e si vedrà perfettamente a 2 o 4x, non di più. Per il resto quoto Merluz.

prova a seguire i miei consigli con metro e vedi se migliora.

just cause in fullhd va bene anche con aa su 4x, come la maggiorparte dei giochi

alzare l'AA sopra 4 serve a pochetto in fullhd

si l'ho giocato mesi fa e con dof disattivo a 1600x900

la mia era solo una curiosità perchè dei miei amici c'è chi preferisce mettere i filtri a risoluzione basse e chi viceversa

e' anche una questione personale, per esempio io l'anisitropo lo metto più volentieri nei giochi di guida rispetto ad altri...

l'antialias lo vedo irrinunciabile negli strategici dove i continui zoom-in e zoom-out mettono in risalto le scalettature dei modelli poligonali delle strutture e delle unità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro