La scimmietta che c'è in me vorrebbe uscire: desk case!

Pubblicità

BelloPop

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Salve a tutti!
Apro questa discussione perché ieri mi sono imbattuto in diversi video su youtube delle desks case.Che dire...ne ho voglio una!...autocostruita ovviamente.perciò chiedo dei consigli a voi esperti che ne sapete qualcosa più di me prima di iniziare a fare un worklog anche perché vorrei prima rendermi conto dei soldi che devo spendere (in hardware) per farmi un'idea di quel che andrò a fare.
Ho in mente di realizzare la scrivania a muro e vorei fare una bella vetrina per l'hardware sulla superficie superiore e lasciare giusto 13-15 cm su di un lato lungo per nascondere alimentatore e hdd.
Tutto qui (per adesso) ci siamo;il problema sorge nella scelta dell'hardware poiché voglio fare una cosa abbastanza bella esticamente.vi elenco la configurazione,le cose che vorrei cambiare e perché:
Mobo: Asus h61m-a (l'ho comprata per urgenza) la quale vorrei cambiare con una atx che si aggiri intorno ai 60-70€ mirando più sull'estetica (precisando che la mia attuale ne costa 40€ e faccio tutto quel che mi serve.)
vga: asus gtx 760
cpu: i7 2600 quindi vorrei metterci un dissipatore mirando ancora una volta all'estetica che le performance con un prezzo contenuto tra i 20 e 30€
ram: 6 gb (si,il mio pc è un mezzo preassemblato) che devo assolutamente cambiare con due vengeance pro
Sostanzialmente vorrei dei consigli su mobo e cpu fan prima di fare un progetto su autocad per l'intera scrivania.
Ah quasi dimenticavo,come alimentatore ho un cx 600,avrò problemi di cavetteria con questo modello?

Spero di essermi espresso correttamente,qualsiasi critica o consigli sono ben accettati.

ciao

autocostruita ok, materiali che vuoi usare? rifiniture?

conta minimo 300€ a salire per farne una in multistrato, contando che hai già qualche attrezzo a casa, altrimenti tra attrezzi e accessori altri 150 €

penso tu voglia fare una cosa del genere se ho cpaito bene che video hai visto :asd:

http://www.tomshw.it/forum/modding/338871-project-iron-black-desk.html

per il resto apri una discussione in computer completi, sapranno essere più di aiuto

Esatto,allora per la base in ferro avrei in mente di farla fare da un amico di mio padre che fa il fabbro e credo ci metta nanche 30 minuti a farla,mi farò consigliare ovviamente da lui che materiali usare.
o avrei mente di fare per il momento un impianto ad aria viste le spese che ho effettuato recentemente in vga,mouse e psu.a parte questo quali spese dovrò affrontare?potresti farmi un elenco delle cose che mi servirebbero partendo dalle ram e la mobo alle ventole?
grazie per la disponibilità.

per rifiniture che intendi?

Ultima modifica:
a parte questo quali spese dovrò affrontare?potresti farmi un elenco delle cose che mi servirebbero partendo dalle ram e la mobo alle ventole?
grazie per la disponibilità.

per rifiniture che intendi?

per il pc ti ripeto apri una discussione in pc completi, specifica i colori che devono avere i vari componenti, in modo tale da avere un accordo cromatico con la mod
tieni conti se usare un aio o un dissipatore a torre e tieni conto dell'altezza della torre quando costruisci la desk, se non la vuoi troppo alta devi trovare un dissi meno alto e più largo e così via..
a parte quello sicuramente carta abrasiva a grana fine (800 in su) lime, trapano, scotch di carta, viteria, riga, matita e tanto tempo :asd:
per le ventole dipende che raffreddamento vuoi fare e in base allo spazio che hai determinare il miglior numero di ventole e la massima efficienza possibile, scegliendo tra ventole più performanti e rumorose o più tranquille ma con meno cfm e pressione, oppure una via di mezzo, comunque almeno 4 ventole ci vogliono, minimo

per rifiniture intendo i colori finali,effetto lucido, opaco, eventuali dettagli.. intagli nel plexi, ferro ecc..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro