PROBLEMA La scheda video non regge più la risoluzione dello schermo

Oblider

Nuovo Utente
3
0
Salve, sono nuovo di qui, non sono un esperto per nulla ma ho un problema che sono sicuro voi potrete aiutarmi a risolvere:

Ho un pc (credo si dica preassemblato ? Sapete no quelle cacchine che ti forniscono nei centri commerciali), che monta come scheda video una GT 620 (esiste solo per occupare spazio utile al posto dell'ossigeno), e fin qui tutto bene. Il problema arriva quando mio padre entra e mi porta un monitor nuovo philips, 24" full HD e robbe varie, quindi lo monto e parto con settare risoluzione massima (inconsciamente), dopo di che apro un qualsivoglia gioco e vedo che la temperatura della scheda video mi slitta senza troppi problemi agli 80-85 gradi (60 minimo in idle) con picchi massimi da 90°, in pratica ci posso cuocere un uovo senza problemi ed a poco ci faccio bollire l'acqua.

Il problema è: è normale che sia così poichè la scheda video è abbastanza scadente e non regge queste risoluzioni (abbassando la risoluzione comunque è lo stesso, inoltre se la abbasso troppo poi sono io a non vedere nulla) oppure c'è un qualche settaggio di cui non sono al corrente ?

La mia intenzione era di cambiare scheda video nel mese prossimo (18 anni yay !) ed un amico mi ha consigliato di prendere una gtx 750 ti stormx oc palit, in quanto ho un alimentatore standard e qualsivoglia altra scelta (con costo superiore) richiederebbe alimentazione ausiliaria. Pensate che al cambio di scheda video questo problema possa ripresentarsi oppure no ? Grazie mille, scusate se non sono stato chiaro, se vi servono altri dati sulle specs del mio pc sono pronto a postarle.
 
Ultima modifica:

Maci00782

Utente Attivo
825
201
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix z390-f Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 128 GB + Western Digital Black 1TB WD1003FZEX
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2133 MHz CL13 16GB
Audio
Integrata + 2.1 Logitech z533
Monitor
ASUS mg279q 1440p 144 Hz
PSU
EVGA Supernova 650W G3 Full modular 80+ Gold
Case
Corsair Graphite 760t nero
Periferiche
Tastiera CM storm Quickfire TK + Mouse Logitech G502
Net
TIM FTTH 1000 con Router FRITZ!Box 7590
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, sono nuovo di qui, non sono un esperto per nulla ma ho un problema che sono sicuro voi potrete aiutarmi a risolvere:

Ho un pc (credo si dica preassemblato ? Sapete no quelle cacchine che ti forniscono nei centri commerciali), che monta come scheda video una GT 620 (esiste solo per occupare spazio utile al posto dell'ossigeno), e fin qui tutto bene. Il problema arriva quando mio padre entra e mi porta un monitor nuovo philips, 24" full HD e robbe varie, quindi lo monto e parto con settare risoluzione massima (inconsciamente), dopo di che apro un qualsivoglia gioco e vedo che la temperatura della scheda video mi slitta senza troppi problemi agli 80-85 gradi (60 minimo in idle) con picchi massimi da 90°, in pratica ci posso cuocere un uovo senza problemi ed a poco ci faccio bollire l'acqua.

Il problema è: è normale che sia così poichè la scheda video è abbastanza scadente e non regge queste risoluzioni (abbassando la risoluzione comunque è lo stesso, inoltre se la abbasso troppo poi sono io a non vedere nulla) oppure c'è un qualche settaggio di cui non sono al corrente ?

La mia intenzione era di cambiare scheda video nel mese prossimo (18 anni yay !) ed un amico mi ha consigliato di prendere una gtx 750 ti stormx oc, in quanto ho un alimentatore standard e qualsivoglia altra scelta (con costo superiore) richiederebbe alimentazione ausiliaria. Pensate che al cambio di scheda video questo problema possa ripresentarsi oppure no ? Grazie mille, scusate se non sono stato chiaro, se vi servono altri dati sulle specs del mio pc sono pronto a postarle.

Ciao! Potresti per favore postare: 1) foto del case 2) foto dell'etichetta dell'alimentatore 3) dirci quale cpu e quale ram hai? Grazie!
 

Oblider

Nuovo Utente
3
0
Ciao! Potresti per favore postare: 1) foto del case 2) foto dell'etichetta dell'alimentatore 3) dirci quale cpu e quale ram hai? Grazie!

Allora, l'alimentatore non so se si può vederlo senza smontare il pc, in caso sia così per adesso non posso.
Grazie alle potentissime connessioni italiane ci ho messo solo mezz'ora a caricare 4 foto schifose:

Imgur <--- è un album, due foto sono uguali (errore mio) ma dovrebbe essere a posto, se intendevi altro allora scusami ma non sono un esperto

Imgur <----- altro album, cpu e i 2 banchi di ram, fun fact: quando comprai il secondo banco (il pc è venduto con un banco solo ed uno slot libero) c'è stato un problema di misunderstanding per quanto riguarda le frequenze, ed ecco che mi ritrovo a lavorare con frequenza di 666.5 MHz. La mia vita fa schifo.

Per l'alimentatore, se serve saperlo per vedere se è compatibile con la scheda video credo proprio di si, in ogni caso oggi pomeriggio controllo per bene (la scheda video dovrebbe consumare 60 W, una 70ina con l'overclock)
 

Maci00782

Utente Attivo
825
201
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix z390-f Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 128 GB + Western Digital Black 1TB WD1003FZEX
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2133 MHz CL13 16GB
Audio
Integrata + 2.1 Logitech z533
Monitor
ASUS mg279q 1440p 144 Hz
PSU
EVGA Supernova 650W G3 Full modular 80+ Gold
Case
Corsair Graphite 760t nero
Periferiche
Tastiera CM storm Quickfire TK + Mouse Logitech G502
Net
TIM FTTH 1000 con Router FRITZ!Box 7590
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Allora, l'alimentatore non so se si può vederlo senza smontare il pc, in caso sia così per adesso non posso.
Grazie alle potentissime connessioni italiane ci ho messo solo mezz'ora a caricare 4 foto schifose:

Imgur <--- è un album, due foto sono uguali (errore mio) ma dovrebbe essere a posto, se intendevi altro allora scusami ma non sono un esperto

Imgur <----- altro album, cpu e i 2 banchi di ram, fun fact: quando comprai il secondo banco (il pc è venduto con un banco solo ed uno slot libero) c'è stato un problema di misunderstanding per quanto riguarda le frequenze, ed ecco che mi ritrovo a lavorare con frequenza di 666.5 MHz. La mia vita fa schifo.

Per l'alimentatore, se serve saperlo per vedere se è compatibile con la scheda video credo proprio di si, in ogni caso oggi pomeriggio controllo per bene (la scheda video dovrebbe consumare 60 W, una 70ina con l'overclock)

La foto dell'etichetta alimentatore serve per vedere se regge qualcosa superiore alla tua VGA! Immagino che comunque essendo un preassemblato sia un alimentatore cinesata e al 99,9% sarà da cambiare pure quello! per quanto riguarda la RAM 666,5 MHz significa che sono le 1333 MHz tranquillo. Il case va assolutamente cambiato perchè non permette un flusso d'aria decente. Quanto budget avresti?
 

Oblider

Nuovo Utente
3
0
Ho cercato il nome del PC su internet, sul sito della Asus dice che l'alimentatore è da 350 Watt "Peak", per adesso è l'unica cosa che posso dirti riguardo l'alimentatore.

https://www.asus.com/Desktops/CM6431/specifications/ qua il sito

Per il budget, bassissimo. Direi che atm l'unica cosa che posso fare è cambiare alimentatore e scheda video (150 euri per la scheda video, 200 massimo). Mi serve solo sapere se quella lì (gta 750 ti) è compatibile o meno, non cerco un PC high end, mi basta solo non avere problemi. L'alimentatore è qualcosa sul quale potrò lavorare più avanti, idem il case.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!