PROBLEMA La scheda video non regge più la risoluzione dello schermo

Oblider

Nuovo Utente
3
0
Salve, sono nuovo di qui, non sono un esperto per nulla ma ho un problema che sono sicuro voi potrete aiutarmi a risolvere:

Ho un pc (credo si dica preassemblato ? Sapete no quelle cacchine che ti forniscono nei centri commerciali), che monta come scheda video una GT 620 (esiste solo per occupare spazio utile al posto dell'ossigeno), e fin qui tutto bene. Il problema arriva quando mio padre entra e mi porta un monitor nuovo philips, 24" full HD e robbe varie, quindi lo monto e parto con settare risoluzione massima (inconsciamente), dopo di che apro un qualsivoglia gioco e vedo che la temperatura della scheda video mi slitta senza troppi problemi agli 80-85 gradi (60 minimo in idle) con picchi massimi da 90°, in pratica ci posso cuocere un uovo senza problemi ed a poco ci faccio bollire l'acqua.

Il problema è: è normale che sia così poichè la scheda video è abbastanza scadente e non regge queste risoluzioni (abbassando la risoluzione comunque è lo stesso, inoltre se la abbasso troppo poi sono io a non vedere nulla) oppure c'è un qualche settaggio di cui non sono al corrente ?

La mia intenzione era di cambiare scheda video nel mese prossimo (18 anni yay !) ed un amico mi ha consigliato di prendere una gtx 750 ti stormx oc palit, in quanto ho un alimentatore standard e qualsivoglia altra scelta (con costo superiore) richiederebbe alimentazione ausiliaria. Pensate che al cambio di scheda video questo problema possa ripresentarsi oppure no ? Grazie mille, scusate se non sono stato chiaro, se vi servono altri dati sulle specs del mio pc sono pronto a postarle.
 
Ultima modifica:

Maci00782

Utente Attivo
825
201
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix z390-f Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 128 GB + Western Digital Black 1TB WD1003FZEX
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2133 MHz CL13 16GB
Audio
Integrata + 2.1 Logitech z533
Monitor